Cognome Balabanian

La storia del cognome balabanese

Il cognome Balabanian è di origine armena e il suo significato è radicato nel background culturale e storico del popolo armeno. Si ritiene che il nome Balabanian abbia origine dalla parola armena "balaban", che si riferisce a uno strumento musicale simile a un clarinetto. Ciò suggerisce un legame con la musica e le arti all'interno della comunità armena.

Origini della famiglia Balabanese

Il cognome Balabanian si trova più comunemente negli Stati Uniti, con un tasso di incidenza di 134. Ciò indica una presenza significativa di individui con il cognome Balabanian nella società americana. La prevalenza del cognome Balabanian negli Stati Uniti può essere attribuita alla migrazione di immigrati armeni nel paese in cerca di migliori opportunità e di una nuova vita.

In Francia, anche il cognome Balabanian è relativamente comune, con un tasso di incidenza di 61. Ciò suggerisce un legame storico tra Armenia e Francia e la presenza di comunità armene nella società francese. Il cognome Balabanian potrebbe essere stato portato in Francia da immigrati armeni in cerca di rifugio o stabilità economica.

Il Canada è un altro paese in cui è presente il cognome Balabanian, con un tasso di incidenza di 40. La comunità armena in Canada ha una ricca storia e ha dato un contributo significativo alla società canadese. Il cognome Balabanian potrebbe essere stato introdotto in Canada attraverso gli immigrati armeni che si stabilirono nel paese e stabilirono radici.

Diffusione del cognome balabanese

In Argentina, il cognome Balabanian ha un tasso di incidenza di 30. Ciò indica la presenza di individui con origini armene nella società argentina e la continuazione delle tradizioni culturali armene all'interno del paese. Il cognome Balabanian potrebbe essere stato tramandato attraverso generazioni di famiglie armene che vivono in Argentina.

Il Brasile ha una popolazione più piccola di individui con il cognome Balabanian, con un tasso di incidenza di 23. La presenza del cognome Balabanian in Brasile suggerisce una connessione tra la comunità armena e la società brasiliana. Gli immigrati armeni potrebbero aver portato il cognome balabanese in Brasile e averlo integrato nel tessuto multiculturale del paese.

In Norvegia, il cognome Balabanian è meno comune, con un tasso di incidenza pari a 10. Nonostante la sua minore prevalenza, il cognome Balabanian può ancora avere un significato per le persone di origine armena che vivono in Norvegia. La presenza del cognome balabanese in Norvegia riflette la diversità della popolazione del paese e il contributo degli immigrati armeni alla società norvegese.

Impatto del cognome balabanese

Il cognome balabanese non è limitato ai paesi occidentali, poiché si trova anche in paesi come Tailandia, Ucraina e Israele. In Thailandia, il tasso di incidenza del cognome Balabanian è 6, indicando una comunità armena più piccola ma ancora presente nel paese. Anche le società ucraine e israeliane hanno individui con il cognome Balabanian, con tassi di incidenza rispettivamente di 5 e 4.

Nel Regno Unito, in particolare in Inghilterra, il cognome Balabanian ha un tasso di incidenza pari a 3. Ciò dimostra la portata globale del cognome Balabanian e la sua presenza in diversi paesi del mondo. Emirati Arabi Uniti, Spagna, Bulgaria, Russia, Siria e Uruguay hanno ciascuno un numero minore di individui con il cognome Balabanian, con tassi di incidenza compresi tra 1 e 2.

Nel complesso, il cognome balabanese porta con sé una ricca storia e un significato culturale. È un potente simbolo dell'eredità armena e della resilienza del popolo armeno di fronte alle avversità. La diffusione del cognome balabanese in vari paesi del mondo testimonia l'impatto globale della cultura armena e l'eredità duratura degli immigrati armeni nelle diverse società.

Il cognome Balabanian nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Balabanian, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Balabanian è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Balabanian

Vedi la mappa del cognome Balabanian

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Balabanian nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Balabanian, per ottenere le informazioni precise di tutti i Balabanian che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Balabanian, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Balabanian si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Balabanian è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Balabanian nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (134)
  2. Francia Francia (61)
  3. Canada Canada (40)
  4. Argentina Argentina (30)
  5. Brasile Brasile (23)
  6. Norvegia Norvegia (10)
  7. Thailandia Thailandia (6)
  8. Ucraina Ucraina (5)
  9. Israele Israele (4)
  10. Libano Libano (4)
  11. Inghilterra Inghilterra (3)
  12. Svezia Svezia (3)
  13. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (2)
  14. Spagna Spagna (2)
  15. Bulgaria Bulgaria (1)
  16. Russia Russia (1)
  17. Siria Siria (1)
  18. Uruguay Uruguay (1)