Cognome Balbanera

Le origini del cognome Balbanera

Il cognome Balbanera è un cognome raro e unico che ha le sue origini nelle Filippine. Si ritiene che abbia avuto origine nell'era coloniale spagnola, quando le Filippine erano sotto il dominio spagnolo. Il cognome Balbanera deriva dalla parola spagnola "balbanera", che significa luogo in cui si tengono le pecore o ovile.

Durante il periodo coloniale spagnolo, le Filippine erano organizzate in diverse encomiendas o concessioni di terre che spesso prendevano il nome da punti di riferimento o caratteristiche geografiche. È probabile che il cognome Balbanera sia stato dato a famiglie che vivevano nelle vicinanze o possedevano un ovile, essendo quindi associato a questo particolare luogo.

La famiglia Balbanera nelle Filippine

L'incidenza del cognome Balbanera nelle Filippine è relativamente alta, con 160 casi documentati. Ciò suggerisce che il nome è stato tramandato di generazione in generazione e ha mantenuto la sua presenza nella società filippina.

È possibile che la famiglia Balbanera nelle Filippine abbia una storia lunga e ricca, con legami con l'era coloniale spagnola e forse anche con il periodo precoloniale. Il cognome potrebbe essere stato portato nelle Filippine da coloni spagnoli o potrebbe aver avuto origine da una famiglia filippina che adottò il nome ad un certo punto della storia.

La Famiglia Balbanera in Messico e negli Stati Uniti

Sebbene l'incidenza del cognome Balbanera sia inferiore in Messico e negli Stati Uniti, con 45 e 1 caso documentato rispettivamente, è ancora presente in questi paesi. È possibile che le famiglie con il cognome Balbanera siano emigrate dalle Filippine al Messico o agli Stati Uniti ad un certo punto della storia, portando con sé il loro cognome unico.

La presenza del cognome Balbanera in questi paesi evidenzia l'interconnessione dei modelli migratori globali e i modi in cui i cognomi possono attraversare confini e continenti.

La Famiglia Balbanera in Argentina

Anche l'incidenza del cognome Balbanera in Argentina è bassa, con solo 1 caso documentato. Ciò suggerisce che il cognome non è ampiamente presente nella società argentina e potrebbe essere un'aggiunta più recente alla popolazione del paese.

È possibile che la famiglia Balbanera in Argentina abbia una storia unica di migrazione e adattamento, con legami con le Filippine o altri paesi in cui il cognome è più comune. La presenza del cognome in Argentina può riflettere la natura diversificata e multiculturale della popolazione del paese.

L'eredità del cognome Balbanera

Nonostante la sua rarità, il cognome Balbanera ha una storia ricca e leggendaria che abbraccia diversi paesi e culture. Le famiglie con questo cognome possono avere background e storie diverse, ma sono unite dal nome condiviso e possibilmente da un'ascendenza comune.

Man mano che i cognomi vengono tramandati di generazione in generazione, diventano parte dell'identità e del patrimonio di una famiglia. Il cognome Balbanera testimonia la natura complessa e interconnessa della migrazione umana e della storia e serve a ricordare i modi in cui i nomi possono trasportare storie e significati nel tempo e nello spazio.

Anche se le origini esatte del cognome Balbanera potrebbero non essere mai conosciute con certezza, la sua presenza in diversi paesi e culture parla dell'eredità duratura di questo nome unico e distintivo.

Il cognome Balbanera nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Balbanera, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Balbanera è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Balbanera

Vedi la mappa del cognome Balbanera

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Balbanera nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Balbanera, per ottenere le informazioni precise di tutti i Balbanera che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Balbanera, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Balbanera si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Balbanera è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Balbanera nel mondo

.
  1. Filippine Filippine (160)
  2. Messico Messico (45)
  3. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (1)
  4. Argentina Argentina (1)