Cognome Baljinnyam

Le origini del cognome Baljinnyam

Il cognome Baljinnyam è un cognome unico e raro che ha origini in Mongolia. Si ritiene che sia di origine mongola e non si trova comunemente al di fuori della Mongolia. Si ritiene che il cognome Baljinnyam derivi da una combinazione di parole della lingua mongola, sebbene il significato esatto del cognome non sia chiaro.

In Mongolia i cognomi sono tipicamente patronimici, nel senso che derivano dal nome del padre. Tuttavia, il cognome Baljinnyam non segue questo schema e si ritiene che abbia una propria origine distinta. È possibile che il cognome Baljinnyam derivi da una posizione geografica, da una professione o da una caratteristica personale.

Diffusione del cognome Baljinnyam

Il cognome Baljinnyam è un cognome raro, con la maggior parte delle persone che portano questo cognome che risiedono in Mongolia. Secondo i dati dell'International Family Name Database, in Mongolia ci sono 6.685 persone con il cognome Baljinnyam, rendendolo uno dei cognomi più comuni nel paese.

Presenza del cognome Baljinnyam nel mondo

Al di fuori della Mongolia, il cognome Baljinnyam è estremamente raro. Ci sono solo poche persone con questo cognome in altri paesi, tra cui Stati Uniti, Svezia, Russia, Austria, Giappone, Canada, Svizzera, Cina, India, Corea del Sud, Kazakistan, Nuova Zelanda e Singapore. In ciascuno di questi paesi, l'incidenza del cognome Baljinnyam è inferiore a 10 individui.

Non è chiaro come il cognome Baljinnyam sia arrivato a essere presente in questi paesi, poiché le informazioni disponibili sui modelli migratori delle persone che portano questo cognome sono limitate. È possibile che individui con il cognome Baljinnyam siano emigrati dalla Mongolia in questi paesi per vari motivi, tra cui lavoro, istruzione o legami familiari.

Variazioni del cognome Baljinnyam

A causa della sua rarità, il cognome Baljinnyam non ha molte varianti o ortografie alternative. Tuttavia, possono esistere variazioni nell'ortografia del cognome a causa delle differenze nella traslitterazione dall'alfabeto cirillico mongolo ad altri alfabeti.

Alcune possibili variazioni del cognome Baljinnyam includono Baljinyam, Baljinniam e Baljennieyam. Queste variazioni possono essere il risultato di diversi metodi di traslitterazione e dialetti regionali.

Significato del cognome Baljinnyam

Nonostante la sua rarità, il cognome Baljinnyam ha un significato significativo per coloro che lo portano. Il cognome può portare con sé un senso di identità, eredità e orgoglio per le persone che affondano le loro radici in Mongolia. Il cognome Baljinnyam può anche servire come collegamento al proprio lignaggio familiare e alla propria storia.

Per le persone con il cognome Baljinnyam che vivono al di fuori della Mongolia, il cognome può servire a ricordare il loro patrimonio culturale e i legami con la comunità mongola. Può anche servire come inizio di conversazione e un modo per entrare in contatto con altri che condividono un background simile.

Conclusione

Il cognome Baljinnyam è un cognome raro e unico con origini in Mongolia. Sebbene il significato esatto e l'origine del cognome rimangano poco chiari, ha un significato per le persone che lo portano. Poiché la maggior parte delle persone con questo cognome risiedono in Mongolia, il cognome Baljinnyam è un simbolo di patrimonio, identità e orgoglio per coloro che affondano le proprie radici in Mongolia.

Il cognome Baljinnyam nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Baljinnyam, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Baljinnyam è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Baljinnyam

Vedi la mappa del cognome Baljinnyam

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Baljinnyam nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Baljinnyam, per ottenere le informazioni precise di tutti i Baljinnyam che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Baljinnyam, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Baljinnyam si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Baljinnyam è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Baljinnyam nel mondo

.
  1. Mongolia Mongolia (6685)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (12)
  3. Svezia Svezia (8)
  4. Russia Russia (6)
  5. Austria Austria (2)
  6. Giappone Giappone (2)
  7. Canada Canada (1)
  8. Svizzera Svizzera (1)
  9. Cina Cina (1)
  10. India India (1)
  11. Corea del Sud Corea del Sud (1)
  12. Kazakistan Kazakistan (1)
  13. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (1)
  14. Singapore Singapore (1)