Cognome Bensley

La storia del cognome Bensley

Il cognome Bensley ha una storia ricca e complessa che abbraccia secoli e continenti. Il nome è di origine inglese e si ritiene abbia avuto origine dal nome personale inglese antico "Ben" o "Benedetto" combinato con il suffisso "-ley" che significa "radura" o "prato". Ciò suggerisce che i portatori originari del cognome potrebbero aver vissuto nei pressi di una radura o di un prato, o forse lavorato come agricoltore o proprietario terriero.

Nel corso dei secoli, il cognome Bensley si è diffuso in lungo e in largo, con popolazioni significative negli Stati Uniti, Inghilterra, Australia, Canada e Sud Africa. Secondo i dati, gli Stati Uniti hanno la più alta incidenza del cognome con 1.070 individui che portano quel nome, seguiti da vicino dall'Inghilterra con 1.038 individui. Anche Australia, Canada e Sud Africa hanno popolazioni consistenti di Bensley, rispettivamente con 548, 101 e 73 individui.

Il cognome Bensley negli Stati Uniti

Negli Stati Uniti, il cognome Bensley ha una lunga storia che risale all'epoca coloniale. Si ritiene che il nome sia stato portato in America dai primi coloni dall'Inghilterra e da allora si è diffuso in tutto il paese. Oggi negli Stati Uniti vivono oltre 1000 persone con il cognome Bensley, con concentrazioni in stati come New York, California e Texas.

Molti personaggi importanti della storia americana hanno portato il cognome Bensley, inclusi politici, uomini d'affari e artisti. Il nome è diventato sinonimo di duro lavoro, determinazione e resilienza e continua a essere tramandato attraverso generazioni di orgogliose famiglie Bensley.

Il cognome Bensley in Inghilterra

L'Inghilterra è un altro paese con una popolazione significativa di individui che portano il cognome Bensley. Con 1038 individui che portano questo nome, l'Inghilterra ha una lunga storia di Bensley che risale al medioevo. Il nome è stato trovato in documenti risalenti al XII secolo ed è stato collegato a varie regioni del paese.

Molti Bensley in Inghilterra sono orgogliosi della loro eredità e hanno radici profonde nel paese. Il nome è spesso associato a qualità come lealtà, coraggio e forza ed è stato tramandato da generazioni di famiglie inglesi. Oggi, il cognome Bensley continua ad essere un nome importante e rispettato in Inghilterra.

La diffusione globale del cognome Bensley

Sebbene gli Stati Uniti e l'Inghilterra abbiano la più alta incidenza del cognome Bensley, il nome si è diffuso anche in altri paesi del mondo. Paesi come Australia, Canada, Sud Africa e Nuova Zelanda hanno popolazioni significative di Bensley, con individui che portano avanti l'orgogliosa eredità del nome.

Inoltre, il cognome Bensley è stato trovato anche in paesi come India, Nigeria, Brasile e Tailandia, anche se in numero minore. Nonostante la diffusione globale del nome, i Bensley in tutto il mondo condividono un patrimonio comune e un senso di orgoglio per il proprio cognome.

Nel complesso, il cognome Bensley ha una storia lunga e leggendaria che continua a essere celebrata e onorata da persone di tutto il mondo. Con una ricca eredità e un forte senso della famiglia, il nome Bensley durerà sicuramente per le generazioni a venire.

Il cognome Bensley nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Bensley, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Bensley è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Bensley

Vedi la mappa del cognome Bensley

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Bensley nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Bensley, per ottenere le informazioni precise di tutti i Bensley che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Bensley, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Bensley si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Bensley è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Bensley nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (1070)
  2. Inghilterra Inghilterra (1038)
  3. Australia Australia (548)
  4. Canada Canada (101)
  5. Sudafrica Sudafrica (73)
  6. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (65)
  7. India India (20)
  8. Galles Galles (19)
  9. Scozia Scozia (13)
  10. Irlanda del Nord Irlanda del Nord (5)
  11. Nigeria Nigeria (4)
  12. Brasile Brasile (3)
  13. Thailandia Thailandia (2)
  14. Repubblica Ceca Repubblica Ceca (1)
  15. Germania Germania (1)
  16. Irlanda Irlanda (1)
  17. Kenya Kenya (1)
  18. Kuwait Kuwait (1)
  19. Papua Nuova Guinea Papua Nuova Guinea (1)
  20. Filippine Filippine (1)
  21. Singapore Singapore (1)
  22. El Salvador El Salvador (1)