Cognome Bollhorst

Le origini del cognome Bollhorst

Il cognome Bollhorst è di origine tedesca e si ritiene derivi dalla combinazione di due elementi: "Boll" che potrebbe riferirsi ad una collina arrotondata, e "horst" che potrebbe significare una zona boschiva o una macchia. Ciò suggerisce che i portatori originari del cognome potrebbero essere stati associati a una particolare caratteristica geografica, come una collina o una foresta, nella regione in cui vivevano.

Storia antica della famiglia Bollhorst

I documenti indicano che il cognome Bollhorst è presente in Germania da secoli, con le prime menzioni conosciute risalenti al Medioevo. È probabile che la famiglia risiedesse originariamente in o nelle vicinanze di un luogo noto come Bollhorst, che potrebbe essere stato un piccolo villaggio, una fattoria o una tenuta.

Nel corso del tempo, la famiglia Bollhorst probabilmente si è diffusa in altre regioni della Germania, nonché in paesi come Stati Uniti, Austria, Brasile, Canada, Norvegia, Australia, Estonia e Taiwan. La frequenza del cognome in ciascuno di questi paesi varia, con la Germania che ha l'incidenza più alta seguita dagli Stati Uniti.

Individui notevoli con il cognome Bollhorst

Nel corso della storia, ci sono stati diversi personaggi importanti con il cognome Bollhorst che hanno dato un contributo significativo in vari campi. Uno di questi individui è il dottor Hans Bollhorst, un rinomato scienziato e ricercatore nel campo della biochimica, a cui sono attribuite numerose scoperte rivoluzionarie nello studio delle malattie genetiche.

Un'altra figura notevole con il cognome Bollhorst è Maria Bollhorst, una celebre autrice e poetessa che ha vinto numerosi premi letterari per le sue opere che esplorano temi di identità, migrazione e patrimonio culturale. I suoi scritti sono stati tradotti in più lingue e hanno ottenuto consensi internazionali.

Varianti ortografiche e distribuzione regionale

Come molti cognomi, l'ortografia di Bollhorst potrebbe essersi evoluta nel tempo, portando a forme varianti come Bollhorstt, Bolhurst e Bolthorste. Queste variazioni possono riflettere differenze nel dialetto, nella pronuncia o nelle pratiche di trascrizione nelle diverse regioni in cui è stato utilizzato il cognome.

Mentre il cognome Bollhorst si trova più comunemente in Germania e negli Stati Uniti, la sua presenza in altri paesi come Austria, Brasile, Canada e Norvegia suggerisce che la famiglia potrebbe essere emigrata o essersi dispersa in queste regioni ad un certo punto del storia.

Significato e significato del cognome Bollhorst

Il significato del cognome Bollhorst può avere un significato per le persone che lo portano, in quanto può fornire un collegamento a un luogo o paesaggio specifico nella storia della loro famiglia. La combinazione di "Boll" e "horst" nel cognome suggerisce un legame con la natura e l'ambiente, con possibili connotazioni di forza, stabilità e resilienza.

Per coloro che sono interessati alla genealogia e alla storia familiare, la ricerca sulle origini e sulle variazioni del cognome Bollhorst può offrire preziosi spunti sulle loro radici e eredità ancestrali. Esplorando documenti storici, lignaggio e dati geografici, le persone possono acquisire una comprensione più profonda dell'eredità e dell'eredità del nome della famiglia Bollhorst.

Il cognome Bollhorst nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Bollhorst, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Bollhorst è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Bollhorst

Vedi la mappa del cognome Bollhorst

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Bollhorst nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Bollhorst, per ottenere le informazioni precise di tutti i Bollhorst che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Bollhorst, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Bollhorst si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Bollhorst è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Bollhorst nel mondo

.
  1. Germania Germania (687)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (207)
  3. Austria Austria (7)
  4. Brasile Brasile (7)
  5. Canada Canada (6)
  6. Norvegia Norvegia (3)
  7. Australia Australia (1)
  8. Estonia Estonia (1)
  9. Taiwan Taiwan (1)