Cognome Borotra

I cognomi hanno un significato speciale in molte culture in tutto il mondo. Non solo ci aiutano a identificare gli individui e a tracciare le storie familiari, ma possono anche riflettere alcuni aspetti del patrimonio di una persona. Uno di questi cognomi che ha una ricca storia e un significato culturale unico è il cognome Borotra.

Origine e significato

Il cognome Borotra ha le sue origini in Francia, dove si ritiene abbia avuto origine nella regione basca. Si pensa che il nome sia di origine basca, dove "Boro" significa "fratello" e "Tra" significa "colui che svolge un ruolo specifico" in basco. Questa interpretazione suggerisce che il cognome Borotra potrebbe aver originariamente denotato un'associazione familiare o professionale.

Significato storico

Il cognome Borotra ha una lunga storia in Francia, con documenti risalenti a secoli fa. Uno degli individui più importanti con il cognome Borotra fu Jean Borotra, un tennista francese che faceva parte della famosa squadra dei "Quattro Moschettieri" negli anni '20 e '30. Jean Borotra ha ottenuto grandi successi nella sua carriera tennistica, vincendo numerosi titoli del Grande Slam e guadagnandosi un posto nella International Tennis Hall of Fame.

Distribuzione

Il cognome Borotra si trova più comunemente in Francia, dove ha un tasso di incidenza di 46 per milione di persone. Al di fuori della Francia, il cognome è presente anche in Uruguay (tasso di incidenza di 13 per milione), Saint Pierre e Miquelon (tasso di incidenza di 12 per milione), Canada (tasso di incidenza di 4 per milione) e Filippine (tasso di incidenza di 4 per milione). 1 per milione). Anche se il cognome potrebbe non essere diffuso come altri, la sua presenza in più paesi dimostra la sua portata globale.

Francia

In Francia, il cognome Borotra è più diffuso nella regione basca, dove si ritiene abbia avuto origine. Il cognome ha una ricca storia in Francia, con molti personaggi importanti che portano il nome. La presenza del cognome Borotra in Francia testimonia l'eredità duratura di questo cognome unico e leggendario.

Uruguay

L'Uruguay conta anche un numero significativo di individui con il cognome Borotra, con un tasso di incidenza di 13 per milione di persone. La presenza del cognome Borotra in Uruguay può essere attribuita alle migrazioni storiche dalla Francia al Sud America, nonché ai legami culturali tra i due paesi. Il cognome Borotra continua ad essere motivo di orgoglio per molti uruguaiani.

Saint Pierre e Miquelon

Il piccolo territorio francese di Saint Pierre e Miquelon ospita una notevole popolazione di individui con il cognome Borotra, con un tasso di incidenza di 12 per milione di abitanti. La presenza del cognome Borotra a Saint Pierre e Miquelon evidenzia i legami culturali tra questo territorio e la Francia continentale, nonché l'importanza dei cognomi nel preservare le storie familiari.

Canada

In Canada, il cognome Borotra è meno diffuso rispetto ad altri paesi, con un tasso di incidenza di 4 per milione di persone. Nonostante ciò, gli individui con il cognome Borotra hanno dato un contributo alla società canadese, riflettendo il diverso patrimonio culturale del paese. Il cognome Borotra serve a ricordare le connessioni globali che ci uniscono.

Filippine

Sebbene meno comune nelle Filippine, il cognome Borotra è presente nel Paese, con un tasso di incidenza di 1 ogni milione di persone. La presenza del cognome Borotra nelle Filippine può essere attribuita a influenze storiche provenienti da Spagna e Francia, nonché a migrazioni individuali. Il cognome Borotra si aggiunge al ricco arazzo di cognomi delle Filippine, riflettendo il variegato patrimonio culturale del paese.

Eredità

Il cognome Borotra ha lasciato un'eredità duratura nel campo dello sport, della cultura e della società. Dai successi di Jean Borotra sul campo da tennis alla presenza del cognome in più paesi in tutto il mondo, il nome Borotra continua a ispirare e incuriosire. Mentre le persone con il cognome Borotra continuano a lasciare il segno nel mondo, l'eredità di questo cognome unico durerà per le generazioni a venire.

Il cognome Borotra nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Borotra, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Borotra è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Borotra

Vedi la mappa del cognome Borotra

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Borotra nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Borotra, per ottenere le informazioni precise di tutti i Borotra che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Borotra, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Borotra si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Borotra è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Borotra nel mondo

.
  1. Francia Francia (46)
  2. Uruguay Uruguay (13)
  3. Saint Pierre e Miquelon Saint Pierre e Miquelon (12)
  4. Canada Canada (4)
  5. Filippine Filippine (1)