Cognome Buñuales

Il cognome Buñuales è un nome unico e affascinante con una ricca storia che abbraccia diverse generazioni. Originario della Spagna, più precisamente della regione dell'Aragona, il cognome Buñuales ha un tasso di incidenza relativamente basso rispetto ad altri cognomi più comuni. Tuttavia, ciò non diminuisce il suo significato o l'intrigante storia dietro le sue origini.

Origini del cognome Buñuales

Si ritiene che il cognome Buñuales abbia avuto origine dal piccolo villaggio di Buñuel, situato nella provincia di Saragozza nella comunità autonoma di Aragona, Spagna. Il villaggio di Buñuel è immerso nella pittoresca campagna aragonese, circondato da dolci colline e rigogliosi vigneti. È in questo ambiente idilliaco che è emerso per la prima volta il cognome Buñuales, probabilmente derivante dal nome stesso del villaggio.

Le origini del cognome Buñuales possono essere fatte risalire al periodo medievale, epoca in cui i cognomi cominciavano ad essere standardizzati e tramandati di generazione in generazione. Nel caso del cognome Buñuales, è probabile che il nome sia stato adottato da una famiglia che risiedeva nel villaggio di Buñuel o nei suoi dintorni, e col tempo è diventato sinonimo della loro identità.

Varianti ortografiche e traduzioni

Come molti cognomi di origine spagnola, il cognome Buñuales ha subito diverse ortografie e traduzioni nel corso dei secoli. A causa della natura unica del carattere ñ nell'alfabeto spagnolo, il cognome Buñuales potrebbe essere stato scritto e registrato in modi diversi a seconda del periodo di tempo e della persona che trascrive il nome.

Le varianti ortografiche comuni del cognome Buñuales possono includere Buenuales, Buñualez, Buñuelas o anche Bunuales. Queste ortografie alternative riflettono la natura fluida del linguaggio e i modi in cui i cognomi possono evolversi e adattarsi nel tempo.

Distribuzione e incidenza

Come accennato in precedenza, il cognome Buñuales ha un tasso di incidenza relativamente basso rispetto ad altri cognomi più comuni. Secondo dati provenienti da varie fonti, inclusi database ufficiali dei cognomi e documenti genealogici, si stima che l'incidenza del cognome Buñuales sia di circa 60 in Spagna e 1 in Argentina.

Sebbene le ragioni esatte della bassa incidenza del cognome Buñuales non siano chiare, è possibile che fattori come la migrazione, i matrimoni misti e gli eventi storici abbiano contribuito alla dispersione del cognome nel tempo. Nonostante la sua incidenza relativamente bassa, il cognome Buñuales rimane una parte importante del tessuto culturale e storico di Spagna e Argentina.

Individui notevoli

Anche se il cognome Buñuales potrebbe non essere così conosciuto come altri cognomi più comuni, ci sono ancora individui importanti che portano il nome e hanno dato un contributo significativo ai rispettivi campi. Che si tratti di arte, scienza o politica, gli individui con il cognome Buñuales hanno lasciato il segno nella storia e continuano a ispirare le generazioni future.

Uno di questi è Juan Buñuales, un rinomato artista di Saragozza che ha ottenuto riconoscimenti internazionali per il suo uso innovativo del colore e della forma nei suoi dipinti. Un'altra figura degna di nota è Maria Buñuales, una scienziata innovativa che ha fatto scoperte pionieristiche nel campo della genetica. Questi individui servono da esempio dei diversi talenti e risultati di coloro che portano il cognome Buñuales.

Eredità e patrimonio

Come tutti i cognomi, il cognome Buñuales porta con sé un'eredità e un patrimonio che si tramanda di generazione in generazione. Coloro che portano il cognome Buñuales possono essere orgogliosi della loro identità unica e della storia intessuta nel loro cognome.

Che si tratti di rintracciare le proprie radici nel villaggio di Buñuel in Aragona o di tracciare nuovi percorsi in terre lontane, le persone con il cognome Buñuales possono trovare forza e connessione nella loro eredità condivisa. Abbracciando il proprio cognome e la storia che sta dietro ad esso, coloro che portano il cognome Buñuales possono onorare il passato guardando al futuro.

Il cognome Buñuales potrebbe non essere così diffuso o conosciuto come altri cognomi, ma le sue origini e il suo significato non sono meno importanti. Attraverso la sua storia unica, le sue varianti ortografiche e i suoi personaggi illustri, il cognome Buñuales testimonia l'eredità duratura delle famiglie e le storie che le uniscono.

Che sia un Buñuales per nascita o per matrimonio, coloro che portano questo cognome possono trovare orgoglio e connessione nella loro identità condivisa. Mentre le generazioni continuano a passare e vengono scritte nuove storie, il cognome Buñuales rimarrà un simbolo di eredità, resilienza e potere duraturo della famiglia.

Il cognome Buñuales nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Buñuales, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Buñuales è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Buñuales

Vedi la mappa del cognome Buñuales

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Buñuales nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Buñuales, per ottenere le informazioni precise di tutti i Buñuales che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Buñuales, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Buñuales si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Buñuales è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Buñuales nel mondo

.
  1. Spagna Spagna (60)
  2. Argentina Argentina (1)