Il cognome Carnley è un nome affascinante e unico che ha una ricca storia e una distribuzione diversificata in tutto il mondo. Con radici in vari paesi e regioni, Carnley ha una presenza significativa negli Stati Uniti, nel Regno Unito (in particolare in Inghilterra), Australia, Canada, Emirati Arabi Uniti, Corea del Sud, Filippine e Singapore. Questo cognome ha un totale di 2297 casi negli Stati Uniti, 29 in Inghilterra, 24 in Australia, 4 in Canada e solo 1 in ciascuno dei restanti paesi.
Si ritiene che il cognome Carnley sia di origine inglese, derivante dal nome medievale "Carnel". Si ritiene che questo nome fosse un soprannome per qualcuno con i capelli rossi o una carnagione rubiconda, poiché "carn" è una variazione della parola "carnel", che significa rosso in francese antico. Nel corso del tempo, il cognome Carnley si è evoluto ed è diventato un cognome comune in vari paesi di lingua inglese.
Con un'incidenza significativa di 2297 negli Stati Uniti, il cognome Carnley ha una forte presenza nella società americana. La distribuzione del nome nei diversi stati riflette la diversa eredità degli individui con questo cognome. Dalla costa orientale a quella occidentale, le famiglie Carnley hanno lasciato il segno nella storia e nella cultura americana.
Negli stati del sud, in particolare in Alabama e Georgia, il cognome Carnley è prevalente e molte famiglie fanno risalire le loro radici ai primi coloni della regione. Il nome si è diffuso anche in altre parti del paese, tra cui Texas, Florida e California, dove i Carnley si sono affermati in vari settori e professioni.
In Inghilterra, in particolare nella regione della Grande Londra, ci sono 29 occorrenze del cognome Carnley. Anche se il nome potrebbe non essere così diffuso come negli Stati Uniti, ha comunque un significato per chi ha origini inglesi. I Carnley in Inghilterra potrebbero avere legami con la nobiltà medievale o essere discendenti di cittadini comuni che adottarono il nome per vari motivi.
Con 24 casi in Australia e 4 in Canada, il cognome Carnley è presente anche in questi paesi del Commonwealth. I Carnley australiani potrebbero avere radici in origini inglesi o scozzesi, poiché molti dei primi coloni provenivano dalle isole britanniche. Allo stesso modo, i Carnley canadesi potrebbero avere legami con l'immigrazione britannica o essere discendenti di popolazioni indigene che hanno adottato il nome attraverso matrimoni misti.
Sebbene l'incidenza del cognome Carnley sia limitata in paesi come gli Emirati Arabi Uniti, la Corea del Sud, le Filippine e Singapore, rappresenta comunque un aspetto unico della diversità culturale di queste nazioni. Sia attraverso espatriati che individui con origini miste, i Carnley in questi paesi contribuiscono all'arazzo globale di cognomi e storie familiari.
Nel complesso, il cognome Carnley è una testimonianza della resilienza e dell'adattabilità delle famiglie attraverso generazioni e continenti. Dalle sue origini nell'Inghilterra medievale alla sua presenza nell'America moderna e oltre, le famiglie Carnley hanno lasciato il segno nella storia e nella società. Man mano che la genealogia e i test del DNA diventano più accessibili, le storie degli antenati dei Carnley continueranno a essere scoperte e condivise, aggiungendosi al ricco arazzo del patrimonio umano.
La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Carnley, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Carnley è maggiore rispetto al resto dei paesi.
La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Carnley nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Carnley, per ottenere le informazioni precise di tutti i Carnley che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Carnley, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Carnley si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Carnley è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.