Cognome De bal

Il cognome "de Bal" è un cognome unico e intrigante che ha radici in più paesi del mondo. Con un'incidenza totale di 239 in Belgio, 17 in Francia, 5 in India, 2 nei Paesi Bassi e negli Stati Uniti e 1 in Brasile, Canada e Panama ciascuno, è chiaro che questo cognome ha una presenza diffusa. Immergiamoci più a fondo nella storia e nel significato del cognome "de Bal" nelle diverse culture e regioni.

Belgio

In Belgio il cognome "de Bal" è relativamente comune, con un'incidenza di 239. Il prefisso "de" nel cognome indica origini nobili o aristocratiche, suggerendo che i portatori originari di questo cognome potrebbero essere stati di discendenza nobiliare. Il nome stesso "Bal" potrebbe avere varie origini, incluso il fatto di derivare da un nome di luogo, occupazione o caratteristica personale. Ulteriori ricerche sulla genealogia e sulla storia belga possono fornire maggiori informazioni sulle origini e sul significato del cognome "de Bal" in questa regione.

Francia

Con un'incidenza di 17 in Francia, il cognome "de Bal" è presente anche nella cultura e nella storia francese. I cognomi francesi hanno spesso ricche radici storiche e linguistiche e il cognome "de Bal" non fa eccezione. L'uso del prefisso “de” nel cognome fa pensare ad un lignaggio nobiliare o aristocratico, il che potrebbe indicare che gli originari portatori di questo cognome ricoprirono importanti cariche sociali. La ricerca negli archivi e nei documenti storici francesi potrebbe rivelare di più sulle origini e sul significato del cognome "de Bal" in Francia.

India

In India il cognome "de Bal" è meno diffuso rispetto ad altri paesi, con un'incidenza pari a 5. La presenza di questo cognome in India potrebbe essere attribuita ad eventi storici come la colonizzazione o la migrazione. La ricerca sulla genealogia indiana e sui documenti storici può fornire maggiori informazioni sui modelli di migrazione e sulle origini del cognome "de Bal" nel subcontinente indiano. La combinazione unica di influenze europee e indiane del cognome lo rende un argomento affascinante per ulteriori studi.

Paesi Bassi

Con un'incidenza di 2 nei Paesi Bassi, il cognome "de Bal" ha una presenza relativamente bassa nella genealogia e nella storia olandese. L'uso del prefisso "de" nel cognome potrebbe indicare origini nobili o aristocratiche, il che potrebbe far pensare ad un collegamento con famiglie nobili o proprietari terrieri della regione. Ulteriori ricerche negli archivi e nei documenti storici olandesi possono far luce sulle origini e sul significato del cognome "de Bal" nei Paesi Bassi.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti il ​​cognome "de Bal" ha un'incidenza pari a 2, indicando una presenza piccola ma notevole nella genealogia americana. Le origini del cognome negli Stati Uniti potrebbero essere ricondotte a modelli di immigrazione e di insediamento, con i primi portatori del cognome che potrebbero arrivare dall'Europa o da altre regioni. La ricerca sui documenti di immigrazione e censimento americani può aiutare a scoprire di più sulle origini e sulla storia del cognome "de Bal" negli Stati Uniti.

Brasile, Canada e Panama

Con un'incidenza di 1 ciascuno in Brasile, Canada e Panama, il cognome "de Bal" ha una presenza limitata in questi paesi. La comparsa del cognome in queste regioni potrebbe essere collegata a eventi storici come la colonizzazione, il commercio o la migrazione. Ulteriori ricerche sulla genealogia e sui documenti storici brasiliani, canadesi e panamensi possono fornire maggiori informazioni sulle origini e sul significato del cognome "de Bal" in questi paesi.

Conclusione

Il cognome "de Bal" è un cognome affascinante con una presenza diversificata in più paesi del mondo. Dal Belgio all'India, dalla Francia agli Stati Uniti, questo cognome ha una ricca storia e un significato culturale. Approfondendo documenti genealogici, archivi storici e studi linguistici, possiamo svelare i misteri e le origini del cognome "de Bal" e acquisire una comprensione più profonda del suo significato in diverse culture e regioni.

Il cognome De bal nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di De bal, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome De bal è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome De bal

Vedi la mappa del cognome De bal

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di De bal nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome De bal, per ottenere le informazioni precise di tutti i De bal che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome De bal, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome De bal si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se De bal è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più De bal nel mondo

.
  1. Belgio Belgio (239)
  2. Francia Francia (17)
  3. India India (5)
  4. Paesi Bassi Paesi Bassi (2)
  5. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (2)
  6. Brasile Brasile (1)
  7. Canada Canada (1)
  8. Panama Panama (1)