Cognome Dettbarn

L'origine e la diffusione del cognome Dettbarn

Il cognome Dettbarn è di origine tedesca e si ritiene che sia di origine locale, derivato dal toponimo "Dettbar" o "Dettwiler" che sono entrambi villaggi della Germania. Il suffisso "fienile" o "berna" è spesso indicativo del toponimo nei cognomi tedeschi.

Origini tedesche

Il cognome Dettbarn ha una forte presenza in Germania, con la più alta incidenza di 323 registrata nel paese. Ciò indica che il cognome ha radici profonde nella storia tedesca e potrebbe aver avuto origine in una regione o un villaggio specifico all'interno del paese.

I cognomi tedeschi hanno spesso una ricca storia e vengono tramandati di generazione in generazione, fungendo da collegamento con il proprio passato ancestrale. Il cognome Dettbarn probabilmente ha un significato simile per coloro che lo portano, collegandoli a un luogo specifico o a un lignaggio familiare in Germania.

Diffusione negli Stati Uniti

Nonostante la sua forte presenza in Germania, il cognome Dettbarn è arrivato anche negli Stati Uniti, con un'incidenza di 266 casi registrati nel paese. Ciò indica che il cognome è stato portato da immigrati dalla Germania negli Stati Uniti, dove ha messo radici ed è diventato parte del panorama culturale americano.

I modelli di immigrazione nel XIX e nel XX secolo portarono molti tedeschi negli Stati Uniti, alla ricerca di nuove opportunità e di una vita migliore. Il cognome Dettbarn potrebbe essere stato portato da uno di questi immigrati, che portò con sé il proprio cognome quando iniziarono un nuovo capitolo negli Stati Uniti.

Presenza in altri paesi

Sebbene la Germania e gli Stati Uniti abbiano la più alta incidenza del cognome Dettbarn, è presente anche in altri paesi del mondo. Argentina, Canada, Australia, Svizzera, Danimarca, Regno Unito, Paesi Bassi, El Salvador e Sud Africa hanno tutti registrato un'incidenza del cognome, anche se in numero minore.

Questa presenza globale indica che il cognome Dettbarn si è diffuso oltre le sue origini tedesche e ha trovato la sua strada in diversi angoli del mondo. Attraverso l'immigrazione, il matrimonio o altri mezzi, il cognome ha lasciato il segno in vari paesi e continua a essere tramandato di generazione in generazione.

Conclusione

Il cognome Dettbarn ha una ricca storia e una forte presenza in Germania, negli Stati Uniti e in molti altri paesi in tutto il mondo. Le sue origini in Germania indicano un toponimo specifico, collegando coloro che portano il cognome a una particolare regione o villaggio.

Attraverso l'immigrazione e altri mezzi, il cognome Dettbarn si è diffuso oltre la Germania ed è diventato parte del tessuto culturale di paesi come Stati Uniti, Argentina, Canada e Australia. La sua presenza in questi paesi serve a ricordare le diverse radici dei cognomi e i modi in cui ci collegano al nostro passato.

Il cognome Dettbarn nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Dettbarn, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Dettbarn è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Dettbarn

Vedi la mappa del cognome Dettbarn

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Dettbarn nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Dettbarn, per ottenere le informazioni precise di tutti i Dettbarn che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Dettbarn, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Dettbarn si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Dettbarn è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Dettbarn nel mondo

.
  1. Germania Germania (323)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (266)
  3. Argentina Argentina (20)
  4. Canada Canada (16)
  5. Australia Australia (8)
  6. Svizzera Svizzera (2)
  7. Danimarca Danimarca (1)
  8. Scozia Scozia (1)
  9. Paesi Bassi Paesi Bassi (1)
  10. El Salvador El Salvador (1)
  11. Sudafrica Sudafrica (1)