Cognome Ellerhorst

L'origine del cognome Ellerhorst

Il cognome Ellerhorst è di origine tedesca, precisamente dalla regione tedesca della Vestfalia. È un nome topografico per qualcuno che viveva vicino a un ontano o vicino a una collina boscosa. La parola tedesca "eller" significa "ontano" e "horst" significa "collina boscosa" o "nido". Pertanto, il cognome Ellerhorst probabilmente è nato come un modo per descrivere dove viveva qualcuno o dove si trovava la sua casa ancestrale.

Primi riferimenti al cognome Ellerhorst

Il primo riferimento documentato al cognome Ellerhorst risale al XVII secolo nella regione tedesca della Vestfalia. Si ritiene che la famiglia Ellerhorst sia radicata in questa regione da diverse generazioni, con documenti che mostrano che il cognome è stato tramandato di generazione in generazione.

Migrazione negli Stati Uniti

Nel XIX secolo, un'ondata di immigrati tedeschi si diresse verso gli Stati Uniti in cerca di migliori opportunità e di un nuovo inizio. Tra questi immigrati c'era la famiglia Ellerhorst, che portò con sé il proprio cognome e le proprie origini tedesche.

Il primo caso registrato del cognome Ellerhorst negli Stati Uniti risale alla metà del 1800, principalmente nella regione del Midwest. Il cognome si diffuse quando i discendenti degli immigrati originari si stabilirono in vari stati del paese, tra cui Ohio, Illinois e Indiana.

Famiglie Ellerhorst notevoli

Nel corso degli anni, il cognome Ellerhorst è stato portato da vari individui che hanno dato un contributo significativo alle loro comunità e ai loro campi di lavoro. Una famiglia Ellerhorst degna di nota è la famiglia Ellerhorst-Rose dell'Ohio, nota per il suo coinvolgimento nella scena politica e imprenditoriale locale.

Un'altra importante famiglia Ellerhorst è la famiglia Ellerhorst dell'Indiana, attiva da generazioni nel settore agricolo e agricolo. Hanno lasciato un'eredità di duro lavoro e dedizione alla loro terra.

Popolarità del cognome Ellerhorst

Nonostante i suoi numeri relativamente piccoli, il cognome Ellerhorst ha mantenuto una presenza stabile negli Stati Uniti, con un'incidenza totale di 165. Ciò lo colloca tra i cognomi meno diffusi nel paese ma evidenzia la longevità della famiglia Ellerhorst e della sua contributi alla società americana.

In Germania, il cognome Ellerhorst è leggermente più comune, con un'incidenza di 119. Rimane un cognome regionale, prevalente nella regione della Vestfalia da cui ha avuto origine.

È interessante notare che esiste una sola incidenza documentata del cognome Ellerhorst in Inghilterra, in particolare nella contea di Greater London (Inghilterra). Ciò suggerisce una presenza limitata della famiglia Ellerhorst nel Regno Unito.

Individui Ellerhorst dei giorni nostri

Oggi, il cognome Ellerhorst continua a essere portato da persone orgogliose della propria eredità tedesca e della storia familiare. Molte famiglie Ellerhorst mantengono stretti legami con le loro radici ancestrali in Germania, visitando la regione e partecipando a eventi culturali.

Negli Stati Uniti, gli individui Ellerhorst possono essere trovati in varie professioni e settori, ognuno dei quali contribuisce alla società in un modo unico. Dai leader aziendali agli educatori fino agli artisti, il nome Ellerhorst rappresenta una vasta gamma di talenti e passioni.

Preservare l'eredità di Ellerhorst

Come per ogni cognome, la famiglia Ellerhorst si impegna a preservare la propria eredità e a tramandare la propria storia alle generazioni future. Attraverso le riunioni familiari, la ricerca genealogica e la condivisione di storie, il nome Ellerhorst continuerà a resistere e prosperare negli anni a venire.

Il cognome Ellerhorst nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Ellerhorst, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Ellerhorst è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Ellerhorst

Vedi la mappa del cognome Ellerhorst

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Ellerhorst nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Ellerhorst, per ottenere le informazioni precise di tutti i Ellerhorst che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Ellerhorst, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Ellerhorst si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Ellerhorst è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Ellerhorst nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (165)
  2. Germania Germania (119)
  3. Inghilterra Inghilterra (1)