Cognome Fissenden

Introduzione

Il cognome Fissenden è un nome unico e interessante che ha un'incidenza relativamente bassa in termini di distribuzione nei diversi paesi. Nonostante la sua rarità, il cognome Fissenden ha una ricca storia e vale la pena esplorarlo ulteriormente per comprenderne le origini e il significato.

Origini del cognome Fissenden

Si ritiene che il cognome Fissenden abbia avuto origine in Inghilterra, precisamente nella regione del Kent. Si pensa che il nome derivi dal nome personale inglese antico "Ficca" o "Ficke", combinato con il suffisso "denu", che significa valle. Ciò suggerisce che il nome potrebbe essere stato originariamente dato a qualcuno che viveva in o nelle vicinanze di una valle di proprietà di una persona di nome Ficca.

Primi riferimenti al cognome Fissenden

Uno dei primi esempi registrati del cognome Fissenden si trova nel XIV secolo nel Kent, in Inghilterra. È noto che una famiglia di nome Fissenden risiedeva nella zona, con membri della famiglia che ricoprivano varie posizioni nella comunità locale.

Migrazione e diffusione del nome Fissenden

Nel corso del tempo, gli individui con il cognome Fissenden iniziarono a migrare in altre parti del mondo, portando alla diffusione del nome oltre l'Inghilterra. Secondo i dati disponibili, il cognome Fissenden è stato trovato in paesi come Nuova Zelanda, Canada, Australia, Stati Uniti, Irlanda del Nord, Scozia, India e Malesia.

Significato del nome Fissenden

Anche se il cognome Fissenden potrebbe non essere così noto come altri cognomi, ha un significato per coloro che lo portano. Il nome fa parte dell'identità e del patrimonio di questi individui, collegandoli ai loro antenati e alla storia della famiglia Fissenden.

Distribuzione moderna del cognome Fissenden

Nonostante le sue origini storiche, il cognome Fissenden rimane relativamente raro in termini di distribuzione nei diversi paesi. Secondo i dati disponibili, l'incidenza del cognome Fissenden varia, con le concentrazioni più elevate riscontrate in Inghilterra e Nuova Zelanda.

Inghilterra

L'Inghilterra ha la più alta incidenza del cognome Fissenden, con 128 casi registrati. Ciò suggerisce che il nome sia più diffuso nel suo paese d'origine, indicando una presenza continua di individui con il cognome Fissenden in Inghilterra.

Nuova Zelanda

La Nuova Zelanda segue l'Inghilterra in termini di prevalenza del cognome Fissenden, con 70 casi registrati. Ciò suggerisce che il nome sia arrivato fino alle coste della Nuova Zelanda, dove gli individui con il cognome Fissenden hanno stabilito radici e hanno contribuito alla comunità locale.

Presenza internazionale

Sebbene il cognome Fissenden possa essere meno comune in paesi come Canada, Australia, Stati Uniti, Irlanda del Nord, Scozia, India e Malesia, la sua presenza in questi luoghi dimostra la portata globale del nome. Nonostante la sua rarità, il cognome Fissenden continua ad essere rappresentato in varie parti del mondo.

Conclusione

Nel complesso, il cognome Fissenden è un nome unico e distintivo con una ricca storia che abbraccia diversi paesi. Nonostante la sua bassa incidenza, il nome ha un significato per coloro che lo portano, collegandoli ai loro antenati e alla più ampia famiglia Fissenden. Esplorando le origini e la distribuzione del cognome Fissenden, otteniamo una comprensione più profonda dell'importanza e dell'impatto del nome sugli individui e sulle comunità di tutto il mondo.

Il cognome Fissenden nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Fissenden, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Fissenden è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Fissenden

Vedi la mappa del cognome Fissenden

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Fissenden nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Fissenden, per ottenere le informazioni precise di tutti i Fissenden che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Fissenden, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Fissenden si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Fissenden è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Fissenden nel mondo

.
  1. Inghilterra Inghilterra (128)
  2. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (70)
  3. Canada Canada (19)
  4. Australia Australia (16)
  5. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (6)
  6. Irlanda del Nord Irlanda del Nord (4)
  7. Scozia Scozia (4)
  8. India India (1)
  9. Malesia Malesia (1)