Cognome Kemmer

La storia del cognome Kemmer

Il cognome Kemmer ha una storia lunga e interessante, con radici in diversi paesi del mondo. Questo cognome è relativamente comune, con un'incidenza totale di 6.619 in più paesi. Esploriamo più in dettaglio le origini e la distribuzione del cognome Kemmer.

Origini del cognome Kemmer

Il cognome Kemmer è di origine tedesca e deriva dalla parola medio-alto tedesca "kemener", che significa abitante di Kemnitz, toponimo della Sassonia. Ciò suggerisce che il cognome potrebbe essere stato originariamente un cognome locale, indicando che i primi portatori del nome provenivano dalla città di Kemnitz.

Si ritiene che il cognome Kemmer sia stato utilizzato per la prima volta come cognome ereditario nel XII secolo, durante il periodo medievale in Germania. Nel corso del tempo il cognome si è diffuso in altre regioni di lingua tedesca e infine in altri paesi del mondo.

Il cognome Kemmer in Germania

La Germania ha la più alta incidenza del cognome Kemmer, con 3.420 occorrenze nel paese. Ciò indica che il cognome ha radici profonde in Germania ed è relativamente diffuso tra la popolazione. La presenza del cognome Kemmer in Germania può essere fatta risalire al medioevo, dove probabilmente ebbe origine nella regione della Sassonia.

Oggi gli individui con il cognome Kemmer si trovano in tutta la Germania, con concentrazioni in varie regioni. È probabile che il cognome si sia diffuso in diverse parti del paese nel corso dei secoli, man mano che le famiglie si trasferivano e si stabilivano in nuove aree.

Il cognome Kemmer negli Stati Uniti

Gli Stati Uniti sono un altro paese in cui il cognome Kemmer è relativamente comune, con un'incidenza di 1.976. Ciò suggerisce che molte persone con il cognome Kemmer siano immigrate negli Stati Uniti nel corso degli anni, contribuendo alla diversità dei cognomi nel paese.

Il cognome Kemmer probabilmente arrivò per la prima volta negli Stati Uniti durante il periodo dell'immigrazione tedesca nel XIX e all'inizio del XX secolo. Molti tedeschi cercarono opportunità negli Stati Uniti e portarono con sé i loro cognomi, compreso il cognome Kemmer.

Altri paesi con il cognome Kemmer

Oltre che in Germania e negli Stati Uniti, il cognome Kemmer può essere trovato anche in molti altri paesi in tutto il mondo. Questi includono la Nigeria con un'incidenza di 942, l'Austria con 252, il Brasile con 207, il Lussemburgo con 127 e la Russia con 78, tra gli altri.

Sebbene l'incidenza del cognome Kemmer possa essere inferiore in questi paesi rispetto alla Germania e agli Stati Uniti, è comunque un cognome riconoscibile che si è diffuso in varie parti del mondo. Ciò indica la portata globale del cognome Kemmer e la sua presenza in diverse culture e società.

Conclusione

Il cognome Kemmer ha una storia ricca e diversificata, originario della Germania e diffusosi in altri paesi in tutto il mondo. Con un'incidenza totale di 6.619, il cognome Kemmer è relativamente comune e può essere trovato in diverse regioni e culture. Probabilmente il cognome è emerso per la prima volta come cognome ereditario nel periodo medievale e da allora è stato tramandato di generazione in generazione.

Oggi, individui con il cognome Kemmer si possono trovare in Germania, negli Stati Uniti e in molti altri paesi, contribuendo al tessuto culturale di queste regioni. Il cognome Kemmer serve a ricordare l'interconnessione tra persone di diversi continenti e le diverse radici dei cognomi nella nostra società globale.

Il cognome Kemmer nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Kemmer, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Kemmer è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Kemmer

Vedi la mappa del cognome Kemmer

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Kemmer nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Kemmer, per ottenere le informazioni precise di tutti i Kemmer che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Kemmer, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Kemmer si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Kemmer è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Kemmer nel mondo

.
  1. Germania Germania (3420)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (1976)
  3. Nigeria Nigeria (942)
  4. Austria Austria (252)
  5. Brasile Brasile (207)
  6. Lussemburgo Lussemburgo (127)
  7. Russia Russia (78)
  8. Paesi Bassi Paesi Bassi (65)
  9. Canada Canada (49)
  10. Svezia Svezia (30)
  11. Inghilterra Inghilterra (28)
  12. Ungheria Ungheria (28)
  13. Svizzera Svizzera (23)
  14. Camerun Camerun (11)
  15. Ucraina Ucraina (9)
  16. Scozia Scozia (6)
  17. Polonia Polonia (6)
  18. Australia Australia (2)
  19. Sudafrica Sudafrica (2)
  20. Cina Cina (2)
  21. Spagna Spagna (2)
  22. Italia Italia (2)
  23. Portogallo Portogallo (1)
  24. Turchia Turchia (1)
  25. Bermuda Bermuda (1)
  26. Bielorussia Bielorussia (1)
  27. Danimarca Danimarca (1)
  28. Francia Francia (1)
  29. Indonesia Indonesia (1)
  30. Giappone Giappone (1)
  31. Kazakistan Kazakistan (1)
  32. Liberia Liberia (1)
  33. Nicaragua Nicaragua (1)
  34. Perù Perù (1)