Il cognome Kivinen è un cognome relativamente comune, soprattutto in Finlandia dove è più diffuso. È interessante esplorare le origini e la distribuzione di questo cognome nei diversi paesi. Approfondiamo la storia e il significato del cognome Kivinen.
Il cognome Kivinen è di origine finlandese e deriva dalla parola "kivi", che significa "pietra" in finlandese. Si ritiene che il cognome abbia avuto origine come nome topografico per qualcuno che viveva vicino a una pietra prominente o a un'area rocciosa. Nella cultura finlandese, le pietre e le rocce hanno un significato simbolico e sono spesso associate alla forza e alla stabilità.
È comune che i cognomi derivino da caratteristiche geografiche o punti di riferimento e il cognome Kivinen non fa eccezione. L'uso di cognomi topografici era prevalente nelle pratiche di denominazione finlandesi, poiché fornivano un modo per identificare le persone in base al luogo di residenza o all'ambiente circostante.
Non sorprende che la Finlandia abbia la più alta incidenza del cognome Kivinen, con 2685 persone che portano questo cognome. Questa elevata prevalenza può essere attribuita all'origine finlandese del cognome e al suo significato nella cultura finlandese.
Il Canada ha anche un numero significativo di individui con il cognome Kivinen, con 110 casi. Gli immigrati finlandesi potrebbero aver portato il cognome in Canada, contribuendo alla sua presenza nel paese.
In Svezia, il cognome Kivinen è meno comune rispetto a Finlandia e Canada, con 101 occorrenze. La vicinanza della Svezia alla Finlandia potrebbe aver influenzato la distribuzione del cognome nel paese.
Gli Stati Uniti hanno 83 occorrenze del cognome Kivinen. Gli immigrati finlandesi che si stabilirono negli Stati Uniti potrebbero aver tramandato il cognome di generazione in generazione, contribuendo alla sua presenza nel paese.
L'Estonia ha 42 occorrenze del cognome Kivinen. I legami storici e culturali tra Finlandia ed Estonia potrebbero aver influenzato la distribuzione del cognome nel paese.
Altri paesi con minori incidenze del cognome Kivinen includono Tailandia (34), Russia (20), Australia (16), Inghilterra (11), Ungheria (8), Belgio (2), Germania (1), Scozia ( 1), Grecia (1), Messico (1), Paesi Bassi (1), Norvegia (1), Polonia (1), Slovacchia (1) e Austria (1).
Il cognome Kivinen ha un significato culturale e storico, in particolare nella cultura finlandese. Funge da collegamento con il paesaggio e l'ambiente naturale, sottolineando l'importanza delle pietre e delle rocce nell'identità e nel simbolismo finlandese.
Comprendere le origini e la distribuzione del cognome Kivinen fornisce approfondimenti sulle pratiche di denominazione finlandesi e sui modelli migratori degli immigrati finlandesi. Il cognome Kivinen continua a ricordare il retaggio e l'ascendenza per le persone che portano questo nome.
Nel complesso, il cognome Kivinen è un cognome importante con una ricca storia e un significato culturale in Finlandia e oltre. La sua prevalenza in vari paesi riflette i modelli migratori e di insediamento degli immigrati finlandesi nel corso del tempo.
La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Kivinen, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Kivinen è maggiore rispetto al resto dei paesi.
La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Kivinen nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Kivinen, per ottenere le informazioni precise di tutti i Kivinen che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Kivinen, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Kivinen si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Kivinen è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.