Cognome Knieriemen

Le origini del cognome Knieriemen

Il cognome Knieriemen è di origine tedesca, la radice del nome deriva dalla parola tedesca "kniereim", che significa "ginocchiera". Probabilmente il nome è stato dato a qualcuno che produceva o vendeva ginocchiere o che forse indossava lui stesso una ginocchiera.

Le prime origini del cognome

Il cognome Knieriemen viene fatto risalire al XIII secolo in Germania, precisamente nelle regioni della Baviera e della Sassonia. Si ritiene che il nome fosse originariamente utilizzato come cognome professionale per qualcuno che lavorava come fabbro o metalmeccanico, poiché in epoca medievale le ginocchiere erano spesso realizzate in metallo.

Migrazione del nome Knieriemen

Nel corso dei secoli, persone con il cognome Knieriemen sono emigrate in vari paesi del mondo, tra cui Stati Uniti, Francia, Australia, Svizzera e Guinea. La più grande popolazione di individui con il cognome Knieriemen risiede ancora in Germania, con oltre 400 casi registrati.

Knieriemen in Germania

In Germania il cognome Knieriemen si trova più comunemente nelle regioni della Baviera e della Sassonia, dove il nome ha radici storiche. Le famiglie con il cognome Knieriemen sono presenti in queste regioni da secoli e molti individui vi risiedono ancora oggi.

Individui notevoli con il cognome Knieriemen

Nel corso della storia, ci sono stati diversi personaggi importanti con il cognome Knieriemen. Uno di questi individui è Johann Knieriemen, un rinomato fabbro bavarese noto per la sua complessa lavorazione dei metalli e la sua maestria artigianale. Un'altra figura degna di nota è Maria Knieriemen, una donna d'affari di successo che fondò una famosa azienda produttrice di ginocchiere nel XIX secolo.

Knieriemen negli Stati Uniti

Il cognome Knieriemen è arrivato anche negli Stati Uniti, dove è meno diffuso ma comunque presente. Con 188 casi registrati, individui con il cognome Knieriemen possono essere trovati in vari stati del paese, con concentrazioni in stati con una grande popolazione tedesca, come Pennsylvania e Ohio.

Modelli di immigrazione

La migrazione di individui con il cognome Knieriemen negli Stati Uniti può essere fatta risalire al 19° secolo, quando molti tedeschi immigrarono nel paese in cerca di nuove opportunità. Probabilmente il cognome è stato anglicizzato all'arrivo, portando a variazioni nell'ortografia come Knieryman o Kneeriman.

Knieriemen in altri paesi

Mentre il cognome Knieriemen è prevalente in Germania e negli Stati Uniti, individui con questo nome possono essere trovati anche in numero minore in paesi come Francia, Australia, Svizzera e Guinea. Questi individui probabilmente hanno antenati che emigrarono dalla Germania o dagli Stati Uniti e si stabilirono in questi paesi.

Impatto culturale

Nonostante la sua presenza relativamente piccola in questi paesi, il cognome Knieriemen ha lasciato un impatto culturale sulle comunità locali. Le famiglie con questo nome hanno contribuito a vari settori e professioni, lasciando un'eredità duratura nei rispettivi paesi.

Il cognome Knieriemen nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Knieriemen, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Knieriemen è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Knieriemen

Vedi la mappa del cognome Knieriemen

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Knieriemen nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Knieriemen, per ottenere le informazioni precise di tutti i Knieriemen che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Knieriemen, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Knieriemen si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Knieriemen è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Knieriemen nel mondo

.
  1. Germania Germania (428)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (188)
  3. Francia Francia (13)
  4. Australia Australia (4)
  5. Svizzera Svizzera (2)
  6. Guinea Guinea (1)