Cognome Koutni

La storia del cognome Koutni

Il cognome Koutni ha una storia affascinante che abbraccia più paesi e culture. Con un'incidenza totale di 83 casi registrati in tutto il mondo, è un cognome relativamente raro rispetto ad altri. Approfondiamo le origini e i significati dietro il cognome Koutni.

Origini del cognome

Si ritiene che il cognome Koutni abbia avuto origine in Croazia, dove ha la più alta incidenza con 32 casi registrati. Si pensa che sia di origine croata, forse derivato da un nome personale o da un soprannome. Il significato esatto del cognome non è chiaro, ma è probabile che abbia un collegamento con una posizione geografica o un'occupazione specifica.

Un altro paese degno di nota in cui è presente il cognome Koutni è la Tailandia, con 28 casi registrati. Non è chiaro come il cognome sia arrivato in Thailandia, ma potrebbe essere dovuto alla migrazione o ai legami storici tra Croazia e Thailandia. La pronuncia tailandese del cognome potrebbe essersi evoluta nel tempo, con conseguenti variazioni nell'ortografia e nella pronuncia.

Variazioni del cognome

A causa della diffusione globale del cognome Koutni, esistono numerose variazioni nell'ortografia e nella pronuncia nei diversi paesi. In Austria, il cognome può essere scritto come "Koutn" o "Koutner", riflettendo le influenze linguistiche locali. Allo stesso modo, in Marocco e Polonia, il cognome può presentare variazioni come "Koutna" o "Koutnik".

In Germania, Spagna, Francia, Inghilterra e Tunisia, il cognome Koutni è relativamente raro, con un solo caso registrato in ciascun paese. La presenza del cognome in questi paesi potrebbe essere dovuta a migrazioni individuali o a legami storici tra la Croazia e queste regioni. Le variazioni nell'ortografia e nella pronuncia riflettono il diverso panorama linguistico dell'Europa e del Nord Africa.

Modelli di migrazione

La presenza del cognome Koutni in più paesi indica modelli migratori storici e connessioni tra diverse regioni. Il cognome potrebbe essere stato portato da individui emigrati per motivi economici, politici o personali. È anche possibile che il cognome si sia diffuso attraverso rotte commerciali o conquiste militari, riflettendo la natura interconnessa della storia umana.

Come per molti cognomi, le origini e i significati del cognome Koutni sono avvolti nel mistero. Attraverso ulteriori ricerche e studi genealogici, potrebbe essere possibile scoprire maggiori informazioni sulle origini del cognome e sulle persone che lo portavano. La diffusione globale del cognome evidenzia l'interconnessione delle popolazioni umane e il ricco mosaico di diversità culturale in tutto il mondo.

Che tu sia un Koutni o semplicemente curioso delle origini dei cognomi, la storia del cognome Koutni offre uno sguardo sulla complessa rete della migrazione e dell'interazione umana. Esplorando i significati e le variazioni del cognome, possiamo apprezzare maggiormente la diversità della cultura umana e le storie che i cognomi possono raccontare.

Il cognome Koutni nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Koutni, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Koutni è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Koutni

Vedi la mappa del cognome Koutni

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Koutni nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Koutni, per ottenere le informazioni precise di tutti i Koutni che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Koutni, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Koutni si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Koutni è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Koutni nel mondo

.
  1. Croazia Croazia (32)
  2. Thailandia Thailandia (28)
  3. Austria Austria (11)
  4. Marocco Marocco (4)
  5. Polonia Polonia (4)
  6. Germania Germania (1)
  7. Spagna Spagna (1)
  8. Francia Francia (1)
  9. Inghilterra Inghilterra (1)
  10. Tunisia Tunisia (1)