Cognome Ladbroke

Il cognome Ladbroke è un nome unico e interessante che ha origini sia in Inghilterra che in Australia. Con un tasso di incidenza pari a 2 in Inghilterra e 1 in Australia, non è un cognome estremamente comune, ma ha una ricca storia e una storia affascinante alle spalle.

Origini del nome Ladbroke

Si ritiene che il cognome Ladbroke abbia avuto origine in Inghilterra, più precisamente nella contea del Warwickshire. Si pensa che derivi dalle parole dell'inglese antico "hlæd", che significa mucchio o mucchio, e "brōc", che significa ruscello o ruscello. Ciò suggerisce che il nome potrebbe essere stato originariamente utilizzato per descrivere qualcuno che viveva vicino a un mucchio di pietre vicino a un ruscello o ruscello.

Primi documenti della famiglia Ladbroke

Uno dei primi esempi registrati del cognome Ladbroke si trova nel Domesday Book del 1086, che era un'indagine sul territorio e sulla popolazione dell'Inghilterra commissionata da Guglielmo il Conquistatore. In questo documento, un uomo di nome Leuric de Ladebroc è elencato come proprietario terriero nel villaggio di Ladbroke, Warwickshire.

Nel corso dei secoli, la famiglia Ladbroke crebbe e si diffuse in tutta l'Inghilterra, con rami della famiglia che si stabilirono in diverse regioni del paese. Alcuni membri della famiglia divennero importanti proprietari terrieri e personaggi politici, mentre altri intrapresero la carriera nell'esercito, nella chiesa o in altre professioni.

La famiglia Ladbroke in Australia

Sebbene il cognome Ladbroke sia associato principalmente all'Inghilterra, si trova anche in Australia, dove ha una presenza minore ma comunque significativa. Il primo esempio documentato del cognome Ladbroke in Australia può essere fatto risalire al primo periodo coloniale, quando i coloni britannici iniziarono a stabilire colonie nel paese.

Membri notevoli della famiglia Ladbroke

Nel corso della storia, ci sono stati diversi personaggi importanti con il cognome Ladbroke che hanno dato un contributo significativo ai rispettivi campi. Uno di questi individui è John Ladbroke, un proprietario terriero e politico britannico vissuto nel XVIII secolo. Era noto per la sua filantropia e il suo coinvolgimento nella politica locale e svolse un ruolo chiave nello sviluppo del villaggio di Ladbroke nel Warwickshire.

In Australia, il cognome Ladbroke è stato associato anche a numerose figure di spicco. Uno dei più noti è William Ladbroke, uno dei primi coloni delle colonie australiane che divenne un proprietario terriero e uomo d'affari di successo. I suoi discendenti divennero membri influenti della società australiana e il nome Ladbroke ha continuato a essere tramandato di generazione in generazione.

Famiglie Ladbroke moderne

Al giorno d'oggi, ci sono ancora individui e famiglie con il cognome Ladbroke che vivono sia in Inghilterra che in Australia. Anche se il nome potrebbe non essere comune come altri, coloro che portano il cognome Ladbroke possono essere orgogliosi della loro eredità unica e della ricca storia della loro famiglia.

Molte famiglie Ladbroke oggi sono attivamente impegnate nella ricerca e nella conservazione della storia familiare e sono disponibili numerose risorse per aiutarle in questo sforzo. Dai database genealogici e documenti storici agli alberi genealogici e ai test del DNA, sono molti gli strumenti che possono essere utilizzati per risalire alle origini del cognome Ladbroke e scoprire le storie di coloro che lo hanno preceduto.

Conclusione

Il cognome Ladbroke è un nome distintivo e storico con radici profonde sia in Inghilterra che in Australia. Dalle sue origini nel Warwickshire alla sua presenza nelle colonie dell'Australia, la famiglia Ladbroke ha una ricca storia che continua a essere tramandata di generazione in generazione. Esplorando questa storia ed entrando in contatto con altri che condividono il cognome Ladbroke, gli individui e le famiglie possono acquisire una maggiore comprensione della loro eredità e dell'eredità che hanno ereditato.

Il cognome Ladbroke nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Ladbroke, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Ladbroke è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Ladbroke

Vedi la mappa del cognome Ladbroke

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Ladbroke nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Ladbroke, per ottenere le informazioni precise di tutti i Ladbroke che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Ladbroke, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Ladbroke si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Ladbroke è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Ladbroke nel mondo

.
  1. Inghilterra Inghilterra (2)
  2. Australia Australia (1)