Cognome Leonova

Le origini del cognome Leonova

Il cognome Leonova ha una storia ricca e diversificata, con origini che possono essere ricondotte a vari paesi del mondo. Il cognome si trova più comunemente in Russia, Ucraina e Bielorussia, dove è particolarmente diffuso. Tuttavia, si trova anche in altri paesi, anche se in quantità minori.

Russia

In Russia il cognome Leonova è quello più diffuso, con un'incidenza di 54.327. Il cognome probabilmente ha origine dal nome Leon, che è una variante del nome greco Leonidas, che significa "simile a un leone". Si ritiene che il cognome Leonova fosse originariamente utilizzato per denotare qualcuno che era coraggioso, forte o feroce come un leone.

Nel corso degli anni, il cognome Leonova è stato tramandato di generazione in generazione, e molte famiglie portano avanti con orgoglio il nome. Oggi in Russia ci sono numerose persone con il cognome Leonova, ognuna con la propria storia e il proprio patrimonio unici.

Ucraina

In Ucraina anche il cognome Leonova è abbastanza diffuso, con un'incidenza di 7.259. Le origini del cognome in Ucraina sono probabilmente simili a quelle della Russia, poiché il nome deriva dal nome Leon. Gli ucraini con il cognome Leonova potrebbero avere antenati noti per il loro coraggio, coraggio o forza.

Come in Russia, anche in Ucraina il cognome Leonova è stato tramandato di generazione in generazione e molte famiglie portano avanti con orgoglio il nome. Oggi in Ucraina ci sono numerose persone con il cognome Leonova, ognuna con la propria storia e il proprio background unici.

Bielorussia

In Bielorussia il cognome Leonova è meno diffuso che in Russia e Ucraina, con un'incidenza di 2.461. Tuttavia, le origini del cognome in Bielorussia sono probabilmente simili a quelle di altri paesi slavi, poiché il nome deriva dal nome proprio Leon. I bielorussi con il cognome Leonova potrebbero avere antenati noti per il loro coraggio, coraggio o forza.

Nonostante sia meno diffuso in Bielorussia, il cognome Leonova ha ancora un significato per coloro che lo portano. Le famiglie con questo cognome continuano a tramandare la loro eredità e tradizioni, mantenendo vivo il nome per le generazioni future.

Diffusione del cognome Leonova

Sebbene il cognome Leonova si trovi più comunemente in Russia, Ucraina e Bielorussia, è presente anche in molti altri paesi in tutto il mondo. In paesi come Uzbekistan, Kazakistan e Lettonia, il cognome ha un'incidenza minore ma è comunque riconoscibile.

Al di fuori dell'Europa orientale, il cognome Leonova può essere trovato anche in paesi come Stati Uniti, Spagna e Italia, anche se in numero minore. Ogni regione in cui è presente il cognome ha la sua storia e il suo significato culturale unici.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti, il cognome Leonova ha un'incidenza di 131 persone. Molte persone con questo cognome negli Stati Uniti probabilmente hanno radici nell'Europa orientale, in particolare in paesi come Russia e Ucraina. Il cognome potrebbe essere stato anglicizzato nel corso delle generazioni, ma le sue origini possono ancora essere ricondotte alle radici slave.

Gli americani con il cognome Leonova potrebbero avere un profondo legame con la loro eredità, preservando tradizioni e costumi tramandati dai loro antenati. Il cognome funge da collegamento alle loro radici dell'Europa orientale, ricordando loro la storia e l'identità della loro famiglia.

Spagna

In Spagna, il cognome Leonova ha un'incidenza di 35 persone. Anche se meno comune che nell'Europa dell'Est, il cognome ha ancora un significato per le famiglie spagnole legate al nome. Le persone con questo cognome in Spagna possono avere antenati immigrati dall'Europa dell'Est o che hanno adottato il cognome per altri motivi.

Le famiglie spagnole con il cognome Leonova possono avere un background culturale diverso, fondendo tradizioni sia dell'Europa orientale che della Spagna. Il cognome serve a ricordare il viaggio dei loro antenati e i collegamenti che hanno con diverse parti del mondo.

Eredità del cognome Leonova

Il cognome Leonova ha una storia lunga e leggendaria, con radici che attraversano continenti e generazioni. Le famiglie con questo cognome hanno preservato il proprio patrimonio e le proprie tradizioni, tramandando il proprio nome di generazione in generazione.

Oggi, persone con il cognome Leonova si possono trovare in paesi di tutto il mondo, ognuna con la propria storia e il proprio background unici. L'eredità del cognome continua a prosperare, collegando le persone al loro passato e plasmando la loro identità presente.

Il cognome Leonova nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Leonova, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Leonova è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Leonova

Vedi la mappa del cognome Leonova

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Leonova nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Leonova, per ottenere le informazioni precise di tutti i Leonova che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Leonova, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Leonova si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Leonova è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Leonova nel mondo

.
  1. Russia Russia (54327)
  2. Ucraina Ucraina (7259)
  3. Bielorussia Bielorussia (2461)
  4. Uzbekistan Uzbekistan (1134)
  5. Kazakistan Kazakistan (1118)
  6. Lettonia Lettonia (629)
  7. Turkmenistan Turkmenistan (537)
  8. Tagikistan Tagikistan (471)
  9. Kirghizistan Kirghizistan (252)
  10. Lituania Lituania (170)
  11. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (131)
  12. Estonia Estonia (104)
  13. Moldavia Moldavia (101)
  14. Bulgaria Bulgaria (98)
  15. Georgia Georgia (61)
  16. Spagna Spagna (35)
  17. Transnistria Transnistria (31)
  18. Grecia Grecia (30)
  19. Azerbaijan Azerbaijan (25)
  20. Inghilterra Inghilterra (25)
  21. Armenia Armenia (21)
  22. Canada Canada (16)
  23. Italia Italia (14)
  24. Germania Germania (13)
  25. Svezia Svezia (12)
  26. Paesi Bassi Paesi Bassi (9)
  27. Svizzera Svizzera (8)
  28. Finlandia Finlandia (7)
  29. Norvegia Norvegia (3)
  30. Cina Cina (3)
  31. Cipro Cipro (3)
  32. Thailandia Thailandia (3)
  33. Turchia Turchia (3)
  34. Irlanda Irlanda (3)
  35. India India (2)
  36. Argentina Argentina (2)
  37. Austria Austria (2)
  38. Repubblica Ceca Repubblica Ceca (2)
  39. Giordania Giordania (1)
  40. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (1)
  41. Libano Libano (1)
  42. Australia Australia (1)
  43. Montenegro Montenegro (1)
  44. Belgio Belgio (1)
  45. Malta Malta (1)
  46. Messico Messico (1)
  47. Brasile Brasile (1)
  48. Portogallo Portogallo (1)
  49. Danimarca Danimarca (1)
  50. Egitto Egitto (1)
  51. Francia Francia (1)
  52. Abkhazia Abkhazia (1)