Cognome Liebmann

Riguardo al cognome Liebmann

Il cognome Liebmann è di origine tedesca e ha una ricca storia che risale a molti secoli fa. È un cognome patronimico derivato dal nome personale germanico Liebman, che significa "uomo amato" o "uomo d'amore". In Germania i cognomi derivano spesso da caratteristiche personali, occupazioni o relazioni e Liebmann non fa eccezione.

Origini tedesche

In Germania il cognome Liebmann ha un tasso di incidenza elevato, con 3.306 individui che portano questo nome. Ciò riflette la popolarità e la prevalenza del cognome nelle regioni di lingua tedesca. Il nome probabilmente ha origine in Germania, dove ha radici profonde e una lunga tradizione.

Diffusione internazionale

Al di fuori della Germania, il cognome Liebmann si trova anche in vari paesi del mondo. In Austria ci sono 873 individui con questo cognome, mentre negli Stati Uniti ci sono 811 individui. Il cognome è presente anche in Francia, Brasile, Sud Africa, Australia, Canada, Svizzera, Inghilterra, Danimarca, Ungheria, Belgio, Argentina, Perù, Nuova Zelanda, Polonia, Repubblica Ceca, Svezia, Russia, Cile, Cina, Norvegia, Romania , Singapore, Kosovo, Colombia, Estonia, Spagna, Irlanda del Nord, Irlanda, Israele, Italia, Corea del Sud, Paesi Bassi e Panama, tra gli altri.

Significato e significato

Come cognome patronimico, Liebmann porta con sé la connotazione di discendere da un uomo amato o amorevole. Questo nome potrebbe essere stato dato a individui noti per la loro gentilezza, calore o natura affettuosa. I cognomi spesso servivano come un modo per identificare gli individui all'interno di una comunità e distinguerli gli uni dagli altri.

Con il tempo i cognomi divennero ereditari e furono tramandati di generazione in generazione. Il cognome Liebmann esiste probabilmente da molti secoli, con diversi rami della famiglia sparsi in varie regioni e paesi. Ogni ramo potrebbe aver sviluppato tradizioni, costumi e variazioni del cognome unici.

Storia familiare

La ricerca sulla storia del cognome Liebmann può fornire preziosi spunti sulla storia e sulla genealogia della propria famiglia. Tracciando le origini del cognome e seguendo i suoi modelli migratori, gli individui possono scoprire una grande quantità di informazioni sui loro antenati e sul loro patrimonio culturale.

I documenti genealogici, come i certificati di nascita, matrimonio e morte, i dati del censimento, i documenti di immigrazione e i documenti ecclesiastici, possono aiutare a ricostruire il puzzle della storia della famiglia Liebmann. I database e gli archivi online rendono più semplice che mai la ricerca del proprio cognome e il collegamento con parenti lontani e altri genealogisti.

Eredità e patrimonio

Per le persone con il cognome Liebmann, preservare e onorare l'eredità e il patrimonio della propria famiglia può essere un'impresa significativa e appagante. Celebrare le proprie radici, commemorare gli antenati e tramandare storie e tradizioni familiari alle generazioni future può aiutare a mantenere vivo e prospero il nome Liebmann.

Attraverso riunioni familiari, ricerche genealogiche o eventi culturali, le persone che portano il cognome Liebmann possono connettersi con il proprio passato e abbracciare la propria identità unica. La ricca storia e la presenza diffusa del cognome Liebmann testimoniano l'eredità duratura di questo amato cognome.

Nel complesso, il cognome Liebmann occupa un posto speciale nel cuore di coloro che lo portano, simboleggiando l'amore, il calore e un profondo legame con i propri antenati e la propria eredità.

Il cognome Liebmann nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Liebmann, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Liebmann è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Liebmann

Vedi la mappa del cognome Liebmann

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Liebmann nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Liebmann, per ottenere le informazioni precise di tutti i Liebmann che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Liebmann, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Liebmann si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Liebmann è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Liebmann nel mondo

.
  1. Germania Germania (3306)
  2. Austria Austria (873)
  3. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (811)
  4. Francia Francia (222)
  5. Brasile Brasile (109)
  6. Sudafrica Sudafrica (63)
  7. Australia Australia (61)
  8. Canada Canada (47)
  9. Svizzera Svizzera (40)
  10. Inghilterra Inghilterra (37)
  11. Danimarca Danimarca (35)
  12. Ungheria Ungheria (30)
  13. Belgio Belgio (28)
  14. Argentina Argentina (14)
  15. Perù Perù (12)
  16. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (10)
  17. Polonia Polonia (5)
  18. Repubblica Ceca Repubblica Ceca (5)
  19. Svezia Svezia (4)
  20. Russia Russia (2)
  21. Cile Cile (2)
  22. Cina Cina (2)
  23. Norvegia Norvegia (2)
  24. Romania Romania (1)
  25. Singapore Singapore (1)
  26. Kosovo Kosovo (1)
  27. Colombia Colombia (1)
  28. Estonia Estonia (1)
  29. Spagna Spagna (1)
  30. Irlanda del Nord Irlanda del Nord (1)
  31. Irlanda Irlanda (1)
  32. Israele Israele (1)
  33. Italia Italia (1)
  34. Corea del Sud Corea del Sud (1)
  35. Paesi Bassi Paesi Bassi (1)
  36. Panama Panama (1)