Cognome Mahmoudian

Le origini del cognome Mahmoudiano

Il cognome Mahmoudian è di origine persiana, derivato dal nome Mahmoud, che significa "lodevole" in arabo. L'aggiunta del suffisso "ian" indica "discendente di", rendendo Mahmoudian un cognome patronimico. È un cognome comune tra le persone di origine iraniana, che riflette la popolarità del nome Mahmoud nelle regioni di lingua persiana.

Iran

In Iran, il cognome Mahmoudiano ha un tasso di incidenza elevato, con oltre 19.000 individui che portano questo cognome. È considerato un cognome prestigioso e nobile nella società iraniana, spesso associato all'intellettualismo e al patrimonio culturale. L'importanza del cognome Mahmoudian può essere fatta risalire a personaggi storici e personalità influenti che hanno portato questo cognome con orgoglio.

Stati Uniti

Sebbene non sia comune come in Iran, il cognome Mahmoudian si trova anche negli Stati Uniti, con un tasso di incidenza inferiore a 62 individui. Molti immigrati iraniani che si sono stabiliti negli Stati Uniti hanno portato con sé il loro ricco patrimonio culturale, compresi i loro cognomi tradizionali come Mahmoudian. Questo afflusso di diversità ha contribuito al tessuto multiculturale della società americana.

Canada

In Canada, il cognome Mahmoudiano è presente in una popolazione più piccola di 44 individui. Nonostante il tasso di incidenza più basso, il nome della famiglia Mahmoudian mantiene ancora un significato tra le comunità iraniano-canadesi, servendo a ricordare le loro radici e la loro eredità ancestrale. La diaspora degli iraniani in Canada ha contribuito a preservare e promuovere la loro identità culturale, compresi i loro cognomi distintivi.

Regno Unito

Nel Regno Unito, il cognome Mahmoudian è meno comune, con un tasso di incidenza di 18 individui in Inghilterra. Tuttavia, la presenza del cognome Mahmoudian nel Regno Unito illustra la portata globale delle comunità della diaspora iraniana e il loro continuo legame con il proprio patrimonio culturale. Il variegato mosaico di cognomi nel Regno Unito riflette il multiculturalismo della società britannica.

Germania

Allo stesso modo, in Germania, il cognome Mahmoudian si trova in una popolazione più piccola di 15 individui. Nonostante il tasso di incidenza più basso, il cognome Mahmoudian è una testimonianza dell’interconnessione di diverse culture ed etnie all’interno della società tedesca. La presenza di cognomi iraniani come Mahmoudian sottolinea la crescente diversità del paese.

Australia

In Australia, il cognome Mahmoudian è presente tra 13 individui, riflettendo la popolazione multiculturale del paese. Gli immigrati iraniani che hanno fatto dell'Australia la loro casa hanno portato con sé i loro cognomi unici, tra cui Mahmoudian, aggiungendosi al mosaico culturale della società australiana. La vasta gamma di cognomi in Australia dimostra l'impegno del paese verso l'inclusività e la diversità.

Altri Paesi

Sebbene il cognome Mahmoudiano sia prevalente in Iran, si trova anche in vari altri paesi del mondo, tra cui Svezia, Emirati Arabi Uniti, Austria, Finlandia, Francia, India, Malesia, Paesi Bassi, Turchia, Afghanistan, Bulgaria, Svizzera, Scozia, Italia, Giappone, Kuwait, Libano, Norvegia, Arabia Saudita e Thailandia. Sebbene i tassi di incidenza siano più bassi in questi paesi, la presenza del cognome Mahmoudian evidenzia la dispersione globale delle comunità iraniane e del loro patrimonio culturale condiviso.

Nel complesso, il cognome Mahmoudiano è un simbolo di orgoglio e identità per gli individui di origine iraniana, fungendo da collegamento al loro ricco patrimonio culturale e al loro lignaggio ancestrale. Sia in Iran che in paesi di tutto il mondo, il nome della famiglia Mahmoudian porta con sé un senso di tradizione, storia e appartenenza per coloro che lo portano.

Il cognome Mahmoudian nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Mahmoudian, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Mahmoudian è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Mahmoudian

Vedi la mappa del cognome Mahmoudian

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Mahmoudian nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Mahmoudian, per ottenere le informazioni precise di tutti i Mahmoudian che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Mahmoudian, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Mahmoudian si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Mahmoudian è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Mahmoudian nel mondo

.
  1. Iran Iran (19860)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (62)
  3. Canada Canada (44)
  4. Inghilterra Inghilterra (18)
  5. Germania Germania (15)
  6. Australia Australia (13)
  7. Svezia Svezia (4)
  8. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (2)
  9. Austria Austria (2)
  10. Finlandia Finlandia (2)
  11. Francia Francia (2)
  12. India India (2)
  13. Malesia Malesia (2)
  14. Paesi Bassi Paesi Bassi (2)
  15. Turchia Turchia (2)
  16. Afghanistan Afghanistan (1)
  17. Bulgaria Bulgaria (1)
  18. Svizzera Svizzera (1)
  19. Scozia Scozia (1)
  20. Italia Italia (1)
  21. Giappone Giappone (1)
  22. Kuwait Kuwait (1)
  23. Libano Libano (1)
  24. Norvegia Norvegia (1)
  25. Arabia Saudita Arabia Saudita (1)
  26. Thailandia Thailandia (1)