Cognome Mihailovs

L'origine del cognome Mihailov

Il cognome Mihailovs è un cognome lettone comune che può essere trovato anche in altri paesi come Estonia, Inghilterra, Germania, Stati Uniti, Norvegia, Svezia, Scozia, Tailandia, Bulgaria, Cipro, Danimarca, Francia, Irlanda, Lituania e Paesi Bassi. Il cognome deriva dal nome Mikhail, che è la forma russa del nome Michael. Michele deriva dal nome ebraico מִיכָאֵל (Mikha'el), che significa "chi è come Dio?". Il nome ha un significato religioso in quanto si riferisce all'arcangelo Michele, considerato il capo degli eserciti celesti.

Lettonia: un hub per il cognome Mihailov

La Lettonia è il paese con la più alta incidenza del cognome Mihailovs, con 2.228 individui che portano questo nome. Il cognome probabilmente ha avuto origine in Lettonia ed è stato tramandato di generazione in generazione. La lingua lettone ha le sue caratteristiche linguistiche, che hanno influenzato l'ortografia e la pronuncia dei cognomi nel paese. In lettone la lettera "v" si pronuncia "vs", motivo per cui il nome Mihailovs termina con una "s" invece che con una "v". Questa differenza di pronuncia distingue i cognomi lettoni dai cognomi in altre lingue.

Variazioni del cognome Mihailov

Come per molti cognomi, si possono trovare variazioni del cognome Mihailov in diversi paesi. In Estonia, ad esempio, ci sono 31 persone con il cognome Mihailovs. La lingua estone ha le sue caratteristiche uniche, che possono influenzare l'ortografia e la pronuncia dei cognomi. In Inghilterra ci sono 13 persone con il cognome Mihailovs, mentre in Germania, Stati Uniti, Norvegia e Svezia ci sono 6 persone con questo cognome in ogni paese. Le variazioni nell'ortografia e nella pronuncia del cognome Mihailov nei diversi paesi riflettono la diversità culturale e linguistica delle regioni in cui si trova il cognome.

Scozia, Tailandia e altri paesi con il cognome Mihailov

In Scozia ci sono 2 individui con il cognome Mihailovs, mentre in Tailandia ci sono anche 2 individui con questo cognome. La presenza del cognome Mihailov in questi paesi può essere attribuita alla migrazione e alla globalizzazione. Le persone con il cognome Mihailovs potrebbero essersi trasferite in questi paesi per vari motivi, come lavoro, istruzione o legami familiari. La diversità del cognome Mihailov nei diversi paesi si aggiunge alla ricchezza del panorama globale dei cognomi.

Ricorrenze meno comuni del cognome Mihailov

Sebbene il cognome Mihailovs sia relativamente comune in Lettonia, è meno comune in alcuni altri paesi. In Bulgaria, Cipro, Danimarca, Francia, Irlanda, Lituania e Paesi Bassi, c'è solo 1 individuo con il cognome Mihailov in ogni paese. Questi individui possono far parte di piccole comunità o possono avere storie familiari uniche che hanno portato alla conservazione del cognome Mihailov in questi paesi. La presenza del cognome Mihailov in questi luoghi meno comuni evidenzia l’interconnessione delle popolazioni globali e i modi in cui i cognomi possono fungere da indicatori di patrimonio culturale e identità.

Il cognome Mihailovs nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Mihailovs, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Mihailovs è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Mihailovs

Vedi la mappa del cognome Mihailovs

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Mihailovs nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Mihailovs, per ottenere le informazioni precise di tutti i Mihailovs che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Mihailovs, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Mihailovs si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Mihailovs è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Mihailovs nel mondo

.
  1. Lettonia Lettonia (2228)
  2. Estonia Estonia (31)
  3. Inghilterra Inghilterra (13)
  4. Germania Germania (6)
  5. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (6)
  6. Norvegia Norvegia (4)
  7. Svezia Svezia (4)
  8. Scozia Scozia (2)
  9. Thailandia Thailandia (2)
  10. Bulgaria Bulgaria (1)
  11. Cipro Cipro (1)
  12. Danimarca Danimarca (1)
  13. Francia Francia (1)
  14. Irlanda Irlanda (1)
  15. Lituania Lituania (1)
  16. Paesi Bassi Paesi Bassi (1)