Cognome Navar

La storia del cognome Navar

Il cognome Navar ha una ricca storia che abbraccia più paesi e culture. Con origini radicate in diverse regioni del mondo, il cognome Navar si è evoluto e diffuso nel corso dei secoli. Questo articolo approfondirà le origini, i significati e la distribuzione del cognome Navar, facendo luce sul suo significato in vari paesi.

Origini del cognome Navar

Il cognome Navar ha origini diverse, con variazioni di ortografia e pronuncia a seconda della regione. In India il cognome Navar è molto diffuso e ha profonde radici storiche. Si ritiene che abbia origine dalla parola sanscrita "Navara", che significa "nuovo" o "giovane". Ciò indica che il cognome Navar potrebbe essere stato utilizzato per denotare un membro giovane o nuovo di una comunità o famiglia.

Negli Stati Uniti, il cognome Navar ha origini spagnole, deriva dalla parola spagnola "Navarro", che significa "Navarra". La Navarra è una regione nel nord della Spagna e gli individui con il cognome Navar possono avere antenati provenienti da questa regione. Il cognome potrebbe essere stato utilizzato per identificare persone provenienti dalla Navarra o che avevano legami con la regione.

In Messico è prevalente anche il cognome Navar, con influenze spagnole nelle sue origini. Come negli Stati Uniti, il cognome Navar in Messico potrebbe avere legami con la regione della Navarra in Spagna. I coloni e gli immigrati spagnoli potrebbero aver portato il cognome Navar in Messico, dove da allora si è affermato tra la variegata popolazione del paese.

Significati del cognome Navar

Il cognome Navar assume significati diversi a seconda delle sue origini culturali e linguistiche. In India, dove il cognome deriva dalla parola sanscrita “Navara”, può simboleggiare la giovinezza, la freschezza o i nuovi inizi. Le persone con il cognome Navar in India possono essere orgogliose del loro status giovanile o nuovo all'interno della loro comunità o famiglia.

In Spagna e nei paesi di lingua spagnola come gli Stati Uniti e il Messico, il cognome Navar potrebbe essere collegato alla regione della Navarra. Ciò potrebbe indicare un legame familiare o ancestrale con la Navarra, con gli individui che portano questo cognome provando un senso di orgoglio per la propria eredità o lignaggio. Il cognome Navar può anche evocare immagini dei paesaggi aspri, della ricca storia e della cultura distintiva della Navarra.

Distribuzione del cognome Navar

Il cognome Navar è ampiamente distribuito in vari paesi, con diversi livelli di incidenza in ciascuna regione. In India il cognome Navar è particolarmente diffuso, con un'incidenza di 2308 individui portatori di questo cognome. La popolarità del cognome Navar in India ne sottolinea l'importanza e l'uso diffuso nel paese.

Negli Stati Uniti il ​​cognome Navar ha una presenza significativa, con 1288 individui che portano questo cognome. Le origini spagnole del cognome Navar si riflettono nella sua distribuzione negli Stati Uniti, dove coloni e immigrati spagnoli hanno contribuito alla sua prevalenza.

In Messico, anche il cognome Navar è molto diffuso, con 1003 individui che portano questo cognome. L'influenza spagnola in Messico ha probabilmente contribuito alla diffusione e all'adozione del cognome Navar tra la popolazione del paese.

Il cognome Navar si trova anche in paesi come Israele, Argentina, Filippine, Francia, Brasile e Pakistan, tra gli altri. Con diversi livelli di incidenza in ogni paese, la presenza globale del cognome Navar ne sottolinea le diverse origini e il significato culturale.

Nel complesso, il cognome Navar è una testimonianza della ricca storia, dei significati e della distribuzione dei cognomi in diversi paesi e culture. Le sue origini in India, Spagna e altre regioni hanno plasmato l'identità e l'eredità degli individui che portano il cognome Navar, collegandoli alle loro radici e al loro patrimonio ancestrali.

Il cognome Navar nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Navar, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Navar è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Navar

Vedi la mappa del cognome Navar

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Navar nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Navar, per ottenere le informazioni precise di tutti i Navar che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Navar, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Navar si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Navar è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Navar nel mondo

.
  1. India India (2308)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (1288)
  3. Messico Messico (1003)
  4. Israele Israele (316)
  5. Argentina Argentina (55)
  6. Filippine Filippine (50)
  7. Francia Francia (35)
  8. Brasile Brasile (19)
  9. Pakistan Pakistan (17)
  10. Iran Iran (9)
  11. Spagna Spagna (5)
  12. Russia Russia (5)
  13. Haiti Haiti (4)
  14. Colombia Colombia (3)
  15. Italia Italia (3)
  16. Scozia Scozia (2)
  17. Ucraina Ucraina (2)
  18. Venezuela Venezuela (2)
  19. Cile Cile (1)
  20. Danimarca Danimarca (1)
  21. Algeria Algeria (1)
  22. Ecuador Ecuador (1)
  23. Inghilterra Inghilterra (1)
  24. Giamaica Giamaica (1)
  25. Giappone Giappone (1)
  26. Moldavia Moldavia (1)
  27. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (1)
  28. Papua Nuova Guinea Papua Nuova Guinea (1)
  29. Polonia Polonia (1)
  30. Puerto Rico Puerto Rico (1)
  31. Svezia Svezia (1)
  32. Armenia Armenia (1)