Cognome Netherly

Origini del cognome

Si ritiene che il cognome Netherly abbia avuto origine in Inghilterra, precisamente nelle regioni settentrionali del Paese. Si ritiene che il nome abbia origine localistica, derivando da un toponimo non più esistente o alterato nel tempo. Il prefisso "Nether" è spesso utilizzato nei toponimi inglesi per denotare qualcosa che si trova più in basso o più a sud, suggerendo che la famiglia Netherly originaria potrebbe provenire da una città o un villaggio situato in una zona più bassa.

Primi record

Le prime testimonianze del cognome Netherly si trovano in Inghilterra, risalenti a secoli fa. Il nome appare nei registri parrocchiali, nei registri fiscali e in altri documenti storici, indicando che la famiglia Netherly ha una lunga storia nella regione. È probabile che il cognome sia stato tramandato di generazione in generazione, con variazioni nell'ortografia e nella pronuncia nel corso del tempo.

Migrazione e diffusione

Nonostante le sue origini inglesi, il cognome Netherly è stato ritrovato anche in altre parti del mondo. I registri mostrano che le persone con questo cognome sono emigrate in paesi come gli Stati Uniti, l'Irlanda del Nord, il Canada e il Perù. Le ragioni di queste migrazioni variano, ma le opportunità economiche, i disordini politici e i legami familiari probabilmente hanno avuto un ruolo nella diffusione del nome Netherly.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti, il cognome Netherly è quello più diffuso, con un'incidenza segnalata di 450 individui che portano quel nome. Il cognome potrebbe essere stato portato negli Stati Uniti dai primi coloni inglesi, oppure potrebbe essere stato adottato da individui di diverse origini etniche nel corso della storia. La famiglia Netherly negli Stati Uniti è probabilmente cresciuta e diversificata nel tempo, contribuendo alla diffusione dell'uso del cognome nel paese.

Individui notevoli

Ci sono stati diversi personaggi importanti con il cognome Netherly negli Stati Uniti. Questi individui potrebbero aver dato un contributo significativo alle loro comunità, professioni o campi di interesse, consolidando ulteriormente l'eredità del nome Netherly nella società americana. La ricerca su questi individui e sui loro risultati può fornire informazioni sull'impatto del cognome Netherly negli Stati Uniti.

Regno Unito (Irlanda del Nord)

Nell'Irlanda del Nord, il cognome Netherly ha un'incidenza minore, con solo 14 individui che portano questo nome. Nonostante la sua minore prevalenza nella regione, la famiglia Netherly nell’Irlanda del Nord ha probabilmente una ricca storia e un patrimonio culturale che vale la pena esplorare. Il cognome può avere variazioni o ortografie diverse nell'Irlanda del Nord rispetto all'Inghilterra, riflettendo le influenze linguistiche e culturali uniche della regione.

Connessioni familiari

L'esplorazione dei legami familiari tra gli individui con il cognome Netherly nell'Irlanda del Nord può fornire preziosi spunti sulla genealogia e sulla storia della famiglia. La ricerca di alberi genealogici, documenti storici e storie orali può aiutare a scoprire le relazioni e le migrazioni della famiglia Netherly nell'Irlanda del Nord, facendo luce sul loro posto nella storia e nella società della regione.

Canada e Perù

In Canada e Perù, il cognome Netherly ha un'incidenza molto limitata, con solo 1 individuo che porta il nome in ogni paese. La presenza del cognome in questi paesi può essere il risultato di migrazioni individuali, legami familiari o altri fattori. Sebbene la famiglia Netherly in Canada e Perù possa essere più piccola rispetto ad altre regioni, le loro storie ed esperienze sono ancora una parte preziosa della più ampia storia della famiglia Netherly.

Esplorare le radici

Per le persone con il cognome Netherly in Canada e Perù, esplorare le proprie radici e i collegamenti con la famiglia Netherly più ampia può essere un'esperienza gratificante. Comprendere come la loro storia familiare si interseca con la narrativa più ampia del cognome Netherly può fornire un senso di appartenenza e connessione a una comunità più ampia. La ricerca di documenti storici, la conduzione di interviste con i membri della famiglia e il collegamento con parenti lontani possono aiutare le persone a rintracciare il proprio lignaggio Netherly fino alle sue origini.

Il cognome Netherly nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Netherly, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Netherly è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Netherly

Vedi la mappa del cognome Netherly

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Netherly nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Netherly, per ottenere le informazioni precise di tutti i Netherly che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Netherly, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Netherly si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Netherly è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Netherly nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (450)
  2. Irlanda del Nord Irlanda del Nord (14)
  3. Canada Canada (1)
  4. Perù Perù (1)