Cognome Orujova

Le origini del cognome Orujova

Il cognome Orujova è un cognome unico e distinto che si ritiene abbia avuto origine nel paese della Georgia. Con un'incidenza totale di 986 in Georgia, è uno dei cognomi più comuni nel Paese. Il significato esatto e l'origine del cognome Orujova non sono molto conosciuti, ma si ritiene che abbia radici antiche nella regione.

Significato storico

Il cognome Orujova ha un ricco significato storico in Georgia, risalente ai tempi antichi. Si ritiene che il cognome derivi da una lingua georgiana o caucasica, con possibili significati legati al coraggio, all'onore o alla nobiltà. L'esatta etimologia del cognome è ancora oggetto di dibattito tra linguisti e storici.

Nel corso della storia, la famiglia Orujova è nota per il suo contributo alla società georgiana. Sono state figure di spicco in vari campi come la politica, il mondo accademico e le arti. Il cognome è stato tramandato di generazione in generazione, con molti discendenti che portano avanti con orgoglio il nome Orujova.

Diffusione del cognome

Sebbene il cognome Orujova si trovi più comunemente in Georgia, si è diffuso anche in altri paesi del mondo. In Azerbaigian il cognome ha un'incidenza di 33, indicando una presenza piccola ma significativa nel Paese. Allo stesso modo, in Armenia, Russia, Turchia, Stati Uniti, Spagna, Nuova Zelanda, Qatar, Tailandia e Vietnam, ci sono persone con il cognome Orujova, ognuna con la propria storia unica e il proprio legame con il nome.

Nonostante la sua incidenza relativamente piccola in alcuni paesi, il cognome Orujova continua ad essere motivo di orgoglio e identità per coloro che lo portano. Serve a ricordare la ricca storia e il patrimonio della famiglia Orujova e la loro eredità duratura nelle regioni in cui si sono stabiliti.

Significato moderno

Nei tempi moderni, il cognome Orujova continua ad avere un significato per coloro che lo portano. Molte persone con questo cognome sono orgogliose della propria eredità e si sforzano di sostenere i valori e le tradizioni associati alla famiglia Orujova. Possono partecipare a eventi culturali, mantenere legami con la loro terra ancestrale o impegnarsi in attività comunitarie per celebrare la loro identità condivisa.

Inoltre, con l'avvento della tecnologia e dei social media, le persone con il cognome Orujova possono connettersi con altre persone in tutto il mondo che condividono il loro cognome. Ciò ha creato un senso di unità e solidarietà tra le famiglie Orujova, indipendentemente dalla loro posizione geografica.

Nel complesso, il cognome Orujova è un simbolo dell'eredità duratura della famiglia Orujova e una testimonianza del suo contributo alla società nel corso della storia. Continua a essere motivo di orgoglio e identità per coloro che lo portano, servendo a ricordare il loro ricco patrimonio e patrimonio culturale.

Il cognome Orujova nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Orujova, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Orujova è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Orujova

Vedi la mappa del cognome Orujova

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Orujova nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Orujova, per ottenere le informazioni precise di tutti i Orujova che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Orujova, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Orujova si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Orujova è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Orujova nel mondo

.
  1. Georgia Georgia (986)
  2. Azerbaijan Azerbaijan (33)
  3. Armenia Armenia (6)
  4. Russia Russia (3)
  5. Turchia Turchia (2)
  6. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (2)
  7. Spagna Spagna (1)
  8. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (1)
  9. Qatar Qatar (1)
  10. Thailandia Thailandia (1)
  11. Vietnam Vietnam (1)