Cognome Otmar

Le origini del cognome Otmar

Il cognome Otmar ha una ricca storia e può essere fatto risalire a diversi paesi in tutto il mondo. Si ritiene che abbia avuto origine come nome proprio in alcune regioni prima di evolversi in cognome ereditario. Nel corso dei secoli, il cognome Otmar si è diffuso in lungo e in largo, determinando una vasta gamma di incidenze in vari paesi.

Tracciare il cognome Otmar in Turchia

In Turchia il cognome Otmar ha una presenza significativa con un'incidenza di 283. Le radici del cognome in Turchia potrebbero essere legate a migrazioni storiche o influenze di altre culture. È affascinante esplorare come il cognome Otmar si è affermato in questa regione e le storie dietro le persone che portavano questo nome.

Il cognome Otmar in Portogallo e Repubblica Ceca

Anche il Portogallo e la Repubblica Ceca hanno un'incidenza notevole del cognome Otmar, rispettivamente con 108 e 67 occorrenze. La presenza del cognome Otmar in questi paesi può indicare collegamenti a specifici eventi storici o modelli migratori. Ulteriori ricerche negli archivi e nei documenti locali potrebbero scoprire ulteriori informazioni sulle origini del cognome Otmar in queste regioni.

Esplorazione delle storie della famiglia Otmar negli Stati Uniti e in Polonia

Gli Stati Uniti e la Polonia hanno un numero significativo di individui con il cognome Otmar, rispettivamente con 60 e 31 casi. La diversa storia di immigrazione e insediamento in questi paesi probabilmente ha contribuito alla diffusione del cognome Otmar tra le diverse comunità. Approfondire le storie familiari e i documenti genealogici può rivelare di più sul viaggio delle famiglie Otmar negli Stati Uniti e in Polonia.

Presenza del cognome Otmar in Germania, Canada e oltre

Anche Germania, Canada, Bolivia, Australia, Brasile e altri paesi presentano occorrenze del cognome Otmar, ciascuno con diversi livelli di incidenza. La storia del cognome Otmar è globale e riflette la natura interconnessa della storia umana e della migrazione. Man mano che i ricercatori continuano a scoprire di più sulle origini e sulla diffusione del cognome Otmar, emerge un quadro più chiaro del suo significato su scala mondiale.

Conclusione

Il cognome Otmar racchiude una storia varia e affascinante, con incidenze in paesi di tutto il mondo. Esplorando le origini e la presenza del cognome Otmar in diverse regioni, otteniamo informazioni sull'interconnessione delle società umane e sui modi in cui i cognomi possono riflettere eventi storici, migrazioni e influenze culturali. Ulteriori ricerche e studi genealogici continueranno a far luce sulla storia del cognome Otmar e sul suo significato nel mondo di oggi.

Il cognome Otmar nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Otmar, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Otmar è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Otmar

Vedi la mappa del cognome Otmar

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Otmar nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Otmar, per ottenere le informazioni precise di tutti i Otmar che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Otmar, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Otmar si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Otmar è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Otmar nel mondo

.
  1. Turchia Turchia (283)
  2. Papua Nuova Guinea Papua Nuova Guinea (108)
  3. Repubblica Ceca Repubblica Ceca (67)
  4. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (60)
  5. Polonia Polonia (31)
  6. Germania Germania (23)
  7. Canada Canada (12)
  8. Bolivia Bolivia (9)
  9. Australia Australia (6)
  10. Brasile Brasile (6)
  11. Thailandia Thailandia (5)
  12. Repubblica Dominicana Repubblica Dominicana (4)
  13. Bulgaria Bulgaria (3)
  14. Inghilterra Inghilterra (3)
  15. Russia Russia (2)
  16. Tanzania Tanzania (2)
  17. Austria Austria (1)
  18. Svizzera Svizzera (1)
  19. Kazakistan Kazakistan (1)
  20. Mauritius Mauritius (1)
  21. Messico Messico (1)
  22. Paesi Bassi Paesi Bassi (1)
  23. Paraguay Paraguay (1)