Cognome Roten

Le origini del cognome Roten

Il cognome Roten è un nome affascinante con una ricca storia che abbraccia diversi paesi e culture. Le origini del cognome possono essere ricondotte a diverse regioni del mondo, ognuna con la propria variante unica del nome. Dagli Stati Uniti alla Svizzera, al Belgio, all'Indonesia e oltre, Roten è un cognome che ha lasciato il segno in molte società diverse.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti, il cognome Roten è relativamente comune, con un'incidenza di 2433 individui che portano questo nome. Il nome probabilmente ha avuto origine da immigrati europei che si stabilirono in America e portarono con sé il cognome. Molte famiglie Roten possono essere trovate in tutto il paese, con concentrazioni in stati come la Carolina del Nord, il Texas e la California.

Svizzera

La Svizzera è un altro paese dove il cognome Roten è molto presente, con un'incidenza di 714 individui. Il nome ha probabilmente origini svizzero-tedesche, poiché Roten è un cognome comune nelle regioni di lingua tedesca della Svizzera. Il nome della famiglia Roten potrebbe essere stato tramandato di generazione in generazione, evidenziando l'importanza del patrimonio familiare nella cultura svizzera.

Belgio

In Belgio il cognome Roten è meno diffuso, con un'incidenza di 124 individui. Il nome potrebbe aver avuto origine da immigrati belgi che si stabilirono in altri paesi e mantennero il loro cognome familiare. Nonostante la sua minore frequenza in Belgio, il nome Roten ha ancora un significato per coloro che lo portano.

Indonesia

L'Indonesia è un altro paese in cui si può trovare il cognome Roten, con un'incidenza di 72 individui. Il nome potrebbe essere stato introdotto in Indonesia attraverso la colonizzazione o il commercio olandese, poiché Roten è un cognome di origine olandese. La presenza del cognome Roten in Indonesia evidenzia le diverse influenze culturali del paese.

Altri Paesi

Oltre ai paesi sopra menzionati, il cognome Roten può essere trovato anche in una varietà di altre nazioni, ciascuna con una minore incidenza di individui che portano il nome. Paesi come Norvegia, Argentina, Sud Africa, Francia, Inghilterra, Papua Nuova Guinea, Australia, Camerun, Russia, Cile, Tailandia, Brasile, Germania, Slovacchia, Ciad, Emirati Arabi Uniti, Austria, Canada, Spagna, Irlanda, Israele, India, Iran, Italia, Messico, Mozambico, Perù e Serbia hanno tutti almeno un individuo con il cognome Roten.

Anche se in questi paesi il cognome Roten potrebbe non essere così diffuso come negli Stati Uniti o in Svizzera, la sua presenza serve a ricordare l'interconnessione della società globale e le diverse origini dei singoli cognomi.

Nel complesso, il cognome Roten è un nome con una ricca storia e una presenza diffusa in vari paesi del mondo. Che sia negli Stati Uniti o in Svizzera, in Belgio o in Indonesia, Roten è un nome che porta con sé un senso di eredità e di appartenenza per coloro che lo portano.

Il cognome Roten nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Roten, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Roten è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Roten

Vedi la mappa del cognome Roten

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Roten nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Roten, per ottenere le informazioni precise di tutti i Roten che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Roten, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Roten si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Roten è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Roten nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (2433)
  2. Svizzera Svizzera (714)
  3. Belgio Belgio (124)
  4. Indonesia Indonesia (72)
  5. Norvegia Norvegia (53)
  6. Argentina Argentina (15)
  7. Sudafrica Sudafrica (13)
  8. Francia Francia (12)
  9. Inghilterra Inghilterra (7)
  10. Papua Nuova Guinea Papua Nuova Guinea (6)
  11. Australia Australia (5)
  12. Camerun Camerun (5)
  13. Russia Russia (5)
  14. Cile Cile (3)
  15. Thailandia Thailandia (2)
  16. Brasile Brasile (2)
  17. Germania Germania (2)
  18. Slovacchia Slovacchia (1)
  19. Ciad Ciad (1)
  20. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (1)
  21. Austria Austria (1)
  22. Canada Canada (1)
  23. Spagna Spagna (1)
  24. Irlanda Irlanda (1)
  25. Israele Israele (1)
  26. India India (1)
  27. Iran Iran (1)
  28. Italia Italia (1)
  29. Messico Messico (1)
  30. Mozambico Mozambico (1)
  31. Perù Perù (1)
  32. Serbia Serbia (1)