Cognome Rothrock

La storia del cognome Rothrock

Il cognome Rothrock ha una ricca storia che abbraccia più paesi e culture. Con un'incidenza totale di 4.348 negli Stati Uniti, è un cognome relativamente comune che ha radici profonde in varie regioni del mondo.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti, il cognome Rothrock è quello più diffuso, con oltre 4.000 casi di individui che portano questo cognome. Il nome probabilmente ha avuto origine da immigrati tedeschi o svizzeri che si stabilirono nel paese nei secoli XVIII e XIX. Molti di questi immigrati erano di origine tedesca e il cognome potrebbe essere stato anglicizzato dalla sua forma originale. Il nome della famiglia Rothrock è stato tramandato di generazione in generazione negli Stati Uniti e molti personaggi importanti portano questo cognome.

Danimarca, Canada, Svizzera, Cina, Filippine e altri paesi

Sebbene il cognome Rothrock sia più comune negli Stati Uniti, è presente anche in altri paesi come Danimarca, Canada, Svizzera, Cina, Filippine e molti altri. In Danimarca ci sono 5 occorrenze del cognome Rothrock, indicando una presenza minore rispetto agli Stati Uniti. In Canada, Svizzera, Cina e Filippine si registrano 2 casi ciascuno, a dimostrazione di una popolazione più piccola ma ancora presente di individui con questo cognome.

Inoltre, paesi come Argentina, Germania, Ecuador, Inghilterra, Galles, Cambogia, Corea del Sud, Macedonia, Nicaragua e Polonia hanno tutti un'incidenza del cognome Rothrock. Questa distribuzione globale del cognome evidenzia le sue diverse origini e la diffusa migrazione di individui con questo cognome.

Significato e origini del cognome Rothrock

Le origini del cognome Rothrock possono essere ricondotte a radici germaniche o svizzere. Il nome probabilmente è nato come una combinazione delle parole tedesche "roth", che significa "rosso", e "rock", che significa "roccia". Ciò potrebbe aver indicato una posizione geografica o una caratteristica del portatore originario del cognome.

In alternativa, il cognome Rothrock potrebbe aver avuto origine come cognome topografico o professionale. I cognomi topografici derivavano spesso da caratteristiche del paesaggio, come montagne o rocce, mentre i cognomi professionali erano basati sulla professione o sul mestiere dell'individuo. In questo caso, il cognome Rothrock potrebbe aver indicato qualcuno che viveva vicino a una formazione di rocce rosse o lavorava in una cava o in un'industria mineraria.

Man mano che il cognome si diffondeva in diversi paesi e regioni, potrebbero essere emerse variazioni nell'ortografia e nella pronuncia. Dialetti e lingue diversi potrebbero aver influenzato il modo in cui il cognome veniva scritto e pronunciato, portando a variazioni come Rothrock, Rothrocke, Rotherock e altre.

Personaggi famosi con il cognome Rothrock

Nel corso dei secoli, diverse persone con il cognome Rothrock hanno dato un contributo significativo a vari campi e industrie. Dall'arte e la letteratura alla scienza e alla politica, il nome Rothrock è stato associato a figure importanti nel corso della storia.

Joseph S. Rothrock

Uno dei personaggi più famosi con il cognome Rothrock è Joseph Trimble Rothrock, un botanico e ambientalista americano noto come il "padre della silvicoltura in Pennsylvania". Nato a McVeytown, Pennsylvania nel 1839, Rothrock fu un pioniere nel campo della conservazione delle foreste e giocò un ruolo chiave nella creazione del Dipartimento forestale della Pennsylvania. Il suo lavoro ha gettato le basi per le moderne pratiche forestali negli Stati Uniti ed è ricordato per la sua dedizione alla conservazione dell'ambiente naturale.

Lucas Rothrock

Un altro personaggio notevole con il cognome Rothrock è Lucas Rothrock, un artista americano noto per i suoi dipinti e sculture astratti. Con sede a New York, il lavoro di Rothrock è stato esposto in gallerie e musei di tutto il mondo, guadagnandosi il plauso della critica per il suo approccio innovativo all'arte e al design.

Questi sono solo alcuni esempi dei tanti talenti con il cognome Rothrock che hanno lasciato il segno nella storia e nella cultura. I loro successi testimoniano il potere e l'influenza di questo antico cognome.

Il cognome Rothrock nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Rothrock, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Rothrock è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Rothrock

Vedi la mappa del cognome Rothrock

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Rothrock nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Rothrock, per ottenere le informazioni precise di tutti i Rothrock che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Rothrock, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Rothrock si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Rothrock è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Rothrock nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (4348)
  2. Danimarca Danimarca (5)
  3. Canada Canada (2)
  4. Svizzera Svizzera (2)
  5. Cina Cina (2)
  6. Filippine Filippine (2)
  7. Argentina Argentina (1)
  8. Germania Germania (1)
  9. Ecuador Ecuador (1)
  10. Inghilterra Inghilterra (1)
  11. Galles Galles (1)
  12. Cambogia Cambogia (1)
  13. Corea del Sud Corea del Sud (1)
  14. Macedonia Macedonia (1)
  15. Nicaragua Nicaragua (1)
  16. Polonia Polonia (1)