Cognome San felices

Il cognome San Felices ha una ricca storia ed è ricco di tradizione. Secondo i dati disponibili, questo cognome ha un'incidenza di 3 in Spagna e 1 nelle Filippine. Approfondiamo le origini e il significato del cognome San Felices.

Origini

Il cognome San Felices è di origine spagnola e deriva dalla frase latina "Sancti Felicis", che in inglese significa "San Felices". Questo cognome è di origine toponomastica, nel senso che deriva da una località geografica. In questo caso, il cognome San Felices deriva molto probabilmente da un villaggio o città chiamata San Felices, forse in Spagna.

Chi porta il cognome San Felices può avere antenati originari di questo particolare paese o paese, oppure può aver adottato il cognome per altri motivi. È comune che i cognomi derivino da posizioni geografiche, poiché venivano spesso utilizzati per distinguere tra individui provenienti da aree diverse.

Significato

Il cognome San Felices porta con sé un senso di significato religioso, in quanto è associato alla frase latina "Sancti Felicis" o "Saint Felices". Ciò suggerisce che coloro che portano questo cognome potrebbero avere un legame con la fede cristiana o potrebbero aver avuto antenati devoti seguaci di San Felice.

San Felices è un nome associato a diversi santi cristiani, tra cui San Felices di Córdoba, un martire spagnolo che fu ucciso per la sua fede nel IX secolo. Il legame con questo santo può avere un significato speciale per coloro che portano il cognome San Felices.

Variazioni

Come molti cognomi, il cognome San Felices può avere variazioni nell'ortografia o nella pronuncia a seconda dei dialetti regionali o delle influenze storiche. Alcune possibili variazioni del cognome San Felices includono Sanfelices, Sanfelice o Santfelices. Queste variazioni possono essere trovate in diverse regioni o tra diversi rami della stessa famiglia.

Non è raro che i cognomi presentino variazioni dovute a fattori quali migrazione, matrimoni misti o cambiamenti nella lingua nel tempo. Queste variazioni possono aggiungere profondità e complessità allo studio dei cognomi e della genealogia.

Migrazione

Nel corso della storia, molte famiglie con il cognome San Felices sono emigrate in diverse parti del mondo in cerca di nuove opportunità o per sfuggire a persecuzioni politiche o religiose. Ciò ha portato alla dispersione del cognome in paesi come le Filippine.

La presenza del cognome San Felices nelle Filippine è una testimonianza della portata globale della cultura e dell'influenza spagnola. I cognomi spagnoli venivano spesso adottati dalle famiglie filippine durante il periodo coloniale e sono stati tramandati di generazione in generazione.

Portatori famosi

1. José San Felices Martínez

Jose San Felices Martinez è stato un eminente avvocato e politico spagnolo che ha servito come membro del Senato spagnolo. Era noto per la sua dedizione al servizio pubblico e il suo impegno nel sostenere lo stato di diritto.

2. Maria Teresa San Felice

Maria Teresa San Felices era una rinomata artista spagnola che ottenne riconoscimenti internazionali per i suoi dipinti vivaci ed espressivi. Era nota per il suo stile unico e il suo approccio innovativo all'arte.

Conclusione

Il cognome San Felices ha una storia affascinante ed è profondamente radicato nella cultura e nella tradizione spagnola. Dalle sue origini in un piccolo villaggio alla migrazione verso lidi lontani, il cognome San Felices ha un passato ricco e leggendario che continua a essere celebrato da coloro che lo portano.

Il cognome San felices nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di San felices, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome San felices è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome San felices

Vedi la mappa del cognome San felices

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di San felices nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome San felices, per ottenere le informazioni precise di tutti i San felices che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome San felices, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome San felices si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se San felices è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più San felices nel mondo

.
  1. Spagna Spagna (3)
  2. Filippine Filippine (1)