Cognome Sporleder

Sporleder: un'immersione profonda in un cognome unico

Esplorare il mondo dei cognomi può essere un viaggio affascinante, poiché spesso contengono indizi sulla nostra storia familiare, sulle origini geografiche o anche su tratti o occupazioni specifici. Un cognome che si distingue per la sua unicità è "Sporleder". Sebbene non sia comune come Smith o Johnson, Sporleder ha una ricca storia e un'interessante distribuzione in diversi paesi.

Le origini del cognome Sporleder

Il cognome Sporleder è di origine tedesca e si ritiene abbia avuto origine dalla combinazione di due elementi: 'spor', che significa pista o sentiero, e 'leder', che significa capo o guida. Ciò suggerisce che il portatore originale del cognome potrebbe essere stato qualcuno che guidava o guidava altri lungo un percorso o un percorso specifico.

I cognomi tedeschi hanno spesso origini professionali o descrittive e Sporleder non fa eccezione. Il nome potrebbe essere stato dato a qualcuno che lavorava come guida o leader, aiutando i viaggiatori a spostarsi attraverso terreni difficili o luoghi sconosciuti. In alternativa, potrebbe essere stato un soprannome per qualcuno noto per le sue capacità di navigazione o di leadership.

Distribuzione del cognome Sporleder

Nonostante le origini tedesche, il cognome Sporleder è presente in diversi paesi del mondo. Secondo i dati, la più alta incidenza del cognome si registra in Germania, con oltre 1000 individui che portano questo nome. Anche gli Stati Uniti hanno un numero significativo di famiglie Sporleder, con quasi 1000 individui che portano questo cognome.

Altri paesi in cui è possibile trovare il cognome Sporleder includono Brasile, Argentina, Danimarca, Canada, Ungheria, Belgio, Svizzera, Repubblica Ceca, Inghilterra, Norvegia, Nepal, Porto Rico e Russia. Anche se in questi paesi i numeri sono più piccoli, la presenza del cognome riflette i modelli migratori degli individui che portano quel nome o dei loro discendenti.

L'influenza della migrazione sul cognome Sporleder

La migrazione ha svolto un ruolo significativo nel modellare la distribuzione dei cognomi nel mondo e il cognome Sporleder non fa eccezione. Gli immigrati tedeschi negli Stati Uniti nel XIX e XX secolo probabilmente contribuirono alla presenza del cognome nei documenti americani. Allo stesso modo, individui di origine tedesca in paesi come Brasile, Argentina e Russia potrebbero aver portato con sé il cognome quando si stabilirono in nuove terre.

Comprendere i modelli migratori degli individui che portano il cognome Sporleder può fornire preziosi spunti sulla storia del nome e sul significato culturale che riveste nelle diverse regioni. La distribuzione del cognome in più paesi parla anche dell'interconnessione delle persone e dei modi in cui i nomi possono trascendere i confini geografici.

Il significato del cognome Sporleder

Anche se il cognome Sporleder potrebbe non essere noto come altri, la sua unicità e le sue origini intriganti lo rendono un nome che vale la pena esplorare. Che tu porti tu stesso questo cognome o che tu sia semplicemente curioso di conoscere la sua storia, addentrandoti nel mondo di Sporleder puoi scoprire una grande quantità di informazioni sulle radici familiari, sui modelli di migrazione e sui collegamenti culturali.

Tracciando le origini e la distribuzione del cognome Sporleder, possiamo comprendere più a fondo le persone che hanno portato questo nome nel corso della storia e l'impatto che hanno avuto sul mondo che li circonda. Dalla Germania agli Stati Uniti e oltre, la storia di Sporleder è una testimonianza dell'eredità duratura dei cognomi e del ricco arazzo della storia umana.

Il cognome Sporleder nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Sporleder, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Sporleder è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Sporleder

Vedi la mappa del cognome Sporleder

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Sporleder nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Sporleder, per ottenere le informazioni precise di tutti i Sporleder che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Sporleder, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Sporleder si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Sporleder è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Sporleder nel mondo

.
  1. Germania Germania (1017)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (937)
  3. Brasile Brasile (72)
  4. Argentina Argentina (56)
  5. Danimarca Danimarca (18)
  6. Canada Canada (3)
  7. Ungheria Ungheria (2)
  8. Belgio Belgio (1)
  9. Svizzera Svizzera (1)
  10. Repubblica Ceca Repubblica Ceca (1)
  11. Inghilterra Inghilterra (1)
  12. Norvegia Norvegia (1)
  13. Nepal Nepal (1)
  14. Puerto Rico Puerto Rico (1)
  15. Russia Russia (1)