Cognome Tamblyn

Le origini del cognome Tamblyn

Il cognome Tamblyn ha una storia lunga e ricca che risale a secoli fa. Si ritiene che abbia avuto origine nel Regno Unito, in particolare in Inghilterra e Galles. Il nome Tamblyn è di origine anglosassone, deriva dal nome personale "Tamb". L'aggiunta del suffisso "-lyn" indica che Tamblyn è un cognome patronimico, il che significa che originariamente derivava dal nome di un antenato.

Agli albori dell'uso del cognome, era comune che gli individui venissero identificati in base alla loro relazione con una figura di spicco della comunità. Ciò portò alla formazione di cognomi patronimici come Tamblyn, che avrebbe indicato qualcuno come figlio di Tamb.

Varianti ortografiche di Tamblyn

Nel corso degli anni il cognome Tamblyn ha subito diversi cambiamenti e adattamenti ortografici. Ortografie alternative del nome includono Tamboline, Tamblynne e Tamblyne. Queste variazioni potrebbero essere emerse a causa di differenze nei dialetti regionali o di cambiamenti nella pronuncia nel tempo.

Nonostante le diverse ortografie, queste variazioni derivano tutte dal cognome originale Tamblyn e sono considerate parte dello stesso lignaggio familiare. Le diverse ortografie di Tamblyn riflettono la natura fluida dei cognomi e l'evoluzione della lingua nel corso della storia.

La famiglia Tamblyn negli Stati Uniti

Il cognome Tamblyn ha una presenza significativa negli Stati Uniti, con un'incidenza totale di 933 individui che portano il nome. La diffusione del Tamblyn negli Stati Uniti può essere attribuita ai modelli migratori e all'afflusso di immigrati britannici nel paese.

Molte famiglie Tamblyn negli Stati Uniti hanno radici in Inghilterra e Galles, facendo risalire i loro antenati ai portatori originali del cognome. Il nome Tamblyn è stato tramandato di generazione in generazione, preservando l'eredità della famiglia e il legame con le origini britanniche.

Tamblyn nel Regno Unito

Nel Regno Unito, il cognome Tamblyn è più diffuso in Inghilterra e Galles, con un'incidenza rispettivamente di 419 e 26 individui. Le famiglie Tamblyn nel Regno Unito hanno una lunga storia nella regione, con documenti risalenti al medioevo.

Nel corso dei secoli, le famiglie Tamblyn nel Regno Unito hanno avuto un ruolo in vari aspetti della società, dall'agricoltura e il commercio al servizio militare e alla politica. Il nome Tamblyn ha lasciato un impatto duraturo sul panorama culturale e storico dell'Inghilterra e del Galles.

Presenza internazionale di Tamblyn

Oltre che negli Stati Uniti e nel Regno Unito, il cognome Tamblyn può essere trovato anche in altri paesi del mondo. In Canada, Australia e Sud Africa esiste un numero significativo di individui con il cognome Tamblyn, con un'incidenza rispettivamente di 417, 251 e 160.

Popolazioni più piccole di Tamblyn si trovano in paesi come la Nuova Zelanda, l'Irlanda e la Cina, ciascuna delle quali rappresenta un ramo unico dell'albero genealogico dei Tamblyn. Nonostante le distanze geografiche e le differenze culturali, queste diverse comunità di Tamblyn condividono un patrimonio e un'ascendenza comuni.

Individui notevoli con il cognome Tamblyn

Nel corso della storia, ci sono stati diversi personaggi di spicco con il cognome Tamblyn che hanno dato un contributo significativo ai rispettivi campi. Una di queste figure è John Tamblyn, un rinomato scienziato e ricercatore nel campo della genetica.

Un altro Tamblyn degno di nota è Sarah Tamblyn, un'autrice e drammaturga di successo nota per i suoi penetranti commenti sociali e le narrazioni stimolanti. Questi individui esemplificano il talento e la diversità all'interno del lignaggio della famiglia Tamblyn.

Poiché il cognome Tamblyn continua a prosperare ed evolversi, rimane un simbolo di patrimonio, identità e resilienza. L'eredità del nome Tamblyn persiste attraverso le generazioni, collegando persone in tutto il mondo attraverso una storia e una parentela condivise.

Il cognome Tamblyn nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Tamblyn, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Tamblyn è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Tamblyn

Vedi la mappa del cognome Tamblyn

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Tamblyn nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Tamblyn, per ottenere le informazioni precise di tutti i Tamblyn che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Tamblyn, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Tamblyn si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Tamblyn è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Tamblyn nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (933)
  2. Inghilterra Inghilterra (419)
  3. Canada Canada (417)
  4. Australia Australia (251)
  5. Sudafrica Sudafrica (160)
  6. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (69)
  7. Galles Galles (26)
  8. Scozia Scozia (3)
  9. Indonesia Indonesia (3)
  10. Germania Germania (2)
  11. Corea del Sud Corea del Sud (2)
  12. Isole Cayman Isole Cayman (2)
  13. Austria Austria (1)
  14. Isole Cook Isole Cook (1)
  15. Cina Cina (1)
  16. Irlanda del Nord Irlanda del Nord (1)
  17. Ghana Ghana (1)
  18. Irlanda Irlanda (1)
  19. Iraq Iraq (1)
  20. Namibia Namibia (1)
  21. Paesi Bassi Paesi Bassi (1)
  22. Singapore Singapore (1)
  23. Slovacchia Slovacchia (1)
  24. Zimbabwe Zimbabwe (1)