Si ritiene che il cognome Tubman abbia avuto origine negli Stati Uniti e la più alta incidenza di questo cognome è stata registrata negli Stati Uniti. Si ritiene che il nome Tubman abbia radici germaniche, con variazioni del cognome trovate in altri paesi come Liberia, Inghilterra, Canada e Nuova Zelanda.
Negli Stati Uniti, il cognome Tubman è quello più diffuso, con un'incidenza registrata di 1347. Il cognome potrebbe essere stato portato negli Stati Uniti da immigrati tedeschi, dove si è evoluto nel tempo fino a diventare Tubman. Tra i personaggi famosi con il cognome Tubman negli Stati Uniti figura Harriet Tubman, un'eminente abolizionista e attivista politica nota per il suo lavoro nella Underground Railroad.
In Liberia, il cognome Tubman ha un'incidenza registrata di 374 persone. La Liberia è stata fondata da schiavi americani liberati, molti dei quali potrebbero aver portato cognomi come Tubman dai loro ex proprietari. Il cognome Tubman potrebbe essere stato tramandato di generazione in generazione, diventando comune nella società liberiana.
In Inghilterra il cognome Tubman ha un'incidenza di 364. La presenza del cognome Tubman in Inghilterra può essere attribuita a migrazioni storiche o collegamenti con la Germania, dove si ritiene abbia avuto origine. Gli individui con il cognome Tubman in Inghilterra possono avere radici in Germania o in altri paesi con influenza germanica.
Il Canada ha anche un'incidenza significativa del cognome Tubman, con 357 casi registrati. Il cognome Tubman potrebbe essere stato introdotto in Canada attraverso l'immigrazione o collegamenti storici con paesi in cui il cognome è comune. La presenza del cognome Tubman in Canada riflette le diverse origini della società canadese.
In Nuova Zelanda il cognome Tubman ha un'incidenza minore rispetto ad altri paesi, con 143 casi registrati. La presenza del cognome Tubman in Nuova Zelanda può essere collegata alla storia coloniale britannica o ai modelli migratori dai paesi in cui il cognome è prevalente. Gli individui con il cognome Tubman in Nuova Zelanda possono avere collegamenti con il Regno Unito o altri paesi con radici germaniche.
Oltre ai paesi sopra menzionati, il cognome Tubman si trova anche in vari altri paesi del mondo, anche se in numero minore. Il cognome è presente in paesi come Australia, Israele, Svezia, Russia, Ucraina e Nigeria, tra gli altri. Sebbene l'incidenza del cognome Tubman possa essere inferiore in questi paesi, ciò dimostra la natura diffusa di questo cognome e i suoi legami storici con diverse regioni.
In paesi come Australia, Israele e Svezia, il cognome Tubman è relativamente raro, con meno di 100 casi registrati in ciascun paese. La presenza del cognome Tubman in questi paesi può essere attribuita a migrazioni storiche, singoli movimenti familiari o altri fattori che hanno portato alla diffusione del cognome oltre le sue radici originarie.
Allo stesso modo, paesi come Russia, Ucraina e Nigeria hanno una piccola ma notevole incidenza del cognome Tubman, indicando la portata globale di questo cognome. La presenza del cognome Tubman in questi paesi può essere collegata a legami storici, reti commerciali o altri collegamenti che hanno facilitato la diffusione del cognome nelle diverse regioni.
Il cognome Tubman ha una ricca storia e una presenza globale, con incidenze significative registrate in paesi come Stati Uniti, Liberia, Inghilterra e Canada. La diffusione del cognome Tubman in altri paesi come Nuova Zelanda, Australia e Israele, tra gli altri, evidenzia le diverse origini e connessioni di questo cognome con varie regioni del mondo. Comprendere le origini e la distribuzione del cognome Tubman fa luce sulla natura interconnessa dei cognomi e sul loro significato storico nelle diverse società.
La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Tubman, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Tubman è maggiore rispetto al resto dei paesi.
La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Tubman nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Tubman, per ottenere le informazioni precise di tutti i Tubman che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Tubman, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Tubman si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Tubman è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.