Cognome Vignelli

Cognome Vignelli: un approfondimento sulle sue origini e significato

Il cognome Vignelli è un cognome che racchiude una ricca storia e un profondo significato in varie parti del mondo. Con le sue radici in Italia, questo cognome si è diffuso in altri paesi come gli Stati Uniti, il Brasile e l'Indonesia. In questa guida completa esploreremo le origini, i significati e il significato culturale del cognome Vignelli in ciascuna di queste regioni.

Origini del Cognome Vignelli

Il cognome Vignelli è di origine italiana, deriva dalla parola "vigna" che significa vigneto in italiano. Il nome probabilmente ha origine come cognome geografico per individui che vivevano nelle vicinanze o lavoravano nei vigneti. Nel corso del tempo il cognome venne associato a famiglie che possedevano o coltivavano vigneti, fino ad evolversi nel moderno cognome Vignelli.

In Italia, il cognome Vignelli si trova più comunemente nelle regioni settentrionali, in particolare in città come Milano, Firenze e Venezia. Il cognome ha una storia lunga e gloriosa in Italia, con molti personaggi illustri che portano il nome Vignelli nel corso dei secoli.

Italia: il cuore dell'eredità Vignelli

In Italia, il cognome Vignelli è profondamente radicato nel ricco panorama culturale e storico del Paese. Le famiglie con il cognome Vignelli hanno spesso un forte legame con la terra e le tradizioni dei propri avi. Molte famiglie italiane con il cognome Vignelli hanno tramandato storie e tradizioni di generazione in generazione, mantenendo la loro eredità viva e vibrante.

Con un tasso di incidenza di 34 in Italia, il cognome Vignelli rimane un nome comune e rispettato nel Paese. Le famiglie con il cognome Vignelli si trovano spesso nelle regioni settentrionali dell'Italia, dove continuano a onorare la loro eredità e a mantenere forti legami con la terra.

Stati Uniti: la diaspora dei Vignelli

Nel corso degli anni molte persone con il cognome Vignelli sono emigrate dall'Italia negli Stati Uniti in cerca di nuove opportunità e di una vita migliore. Con un tasso di incidenza pari a 9 negli Stati Uniti, il cognome Vignelli ha lasciato il segno nella cultura e nella società americana.

Molti immigrati italiani con il cognome Vignelli si stabilirono in città come New York, Chicago e San Francisco, dove fondarono fiorenti comunità e attività commerciali. Oggi, il cognome Vignelli è presente in tutti gli Stati Uniti, con discendenti di immigrati italiani che portano avanti con orgoglio il nome e le tradizioni della famiglia.

Brasile: abbracciare le radici Vignelli

In Brasile il cognome Vignelli ha una presenza minore ma significativa, con un tasso di incidenza pari a 2 nel Paese. Le famiglie brasiliane con il cognome Vignelli hanno spesso radici italiane e mantengono forti legami con la loro eredità e cultura.

Molte famiglie brasiliane con il cognome Vignelli si trovano in città come San Paolo, Rio de Janeiro e Curitiba, dove continuano a sostenere le tradizioni dei loro antenati e a celebrare la loro eredità italiana. Il cognome Vignelli è motivo di orgoglio per molte famiglie brasiliane, poiché rappresenta il loro legame con le radici italiane e la ricca storia del nome Vignelli.

Indonesia: l'eredità Vignelli

Sebbene meno comune, il cognome Vignelli è arrivato anche in Indonesia, con un tasso di incidenza pari a 1 nel paese. Le famiglie indonesiane con il cognome Vignelli probabilmente hanno legami con immigrati italiani che si stabilirono nella regione o hanno legami con l'Italia tramite matrimonio o ascendenza.

Nonostante la sua minore presenza in Indonesia, il cognome Vignelli porta con sé un senso di eredità e patrimonio per coloro che portano il nome. Le famiglie indonesiane con il cognome Vignelli possono avere storie e tradizioni uniche che riflettono le loro radici italiane e il significato del nome Vignelli nella loro storia familiare.

Conclusione

Il cognome Vignelli ha un significato profondo e variegato in diverse parti del mondo, con radici in Italia e presenza in paesi come Stati Uniti, Brasile e Indonesia. Le famiglie con il cognome Vignelli condividono un patrimonio comune e un senso di orgoglio per il proprio nome, portando avanti le tradizioni e le storie dei propri antenati. Il cognome Vignelli è una testimonianza dell'eredità duratura della cultura italiana e dei collegamenti che attraversano continenti e generazioni.

Il cognome Vignelli nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Vignelli, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Vignelli è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Vignelli

Vedi la mappa del cognome Vignelli

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Vignelli nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Vignelli, per ottenere le informazioni precise di tutti i Vignelli che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Vignelli, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Vignelli si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Vignelli è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Vignelli nel mondo

.
  1. Italia Italia (34)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (9)
  3. Brasile Brasile (2)
  4. Indonesia Indonesia (1)