Il cognome von Allmen è di origine svizzera e deriva dal nome personale germanico "Alamannus", che significa "uomo di tutti". L'uso del prefisso "von" indica ascendenza nobile o aristocratica, suggerendo che i portatori originari del cognome fossero di discendenza nobiliare.
In Svizzera il cognome von Allmen è relativamente comune, con un'incidenza totale di 3096 individui. La presenza del cognome in Svizzera risale al Medioevo, quando le famiglie nobili spesso adottavano cognomi in base al loro lignaggio o al luogo di origine. La famiglia von Allmen potrebbe essere stata un importante proprietario terriero o governante della regione, contribuendo alla prevalenza del cognome nei registri svizzeri.
Il cognome von Allmen è meno comune negli Stati Uniti, con solo 139 individui che portano questo nome. È probabile che immigrati dalla Svizzera o da altri paesi europei abbiano portato con sé il cognome negli Stati Uniti, dove potrebbe essere stato anglicizzato o modificato nel tempo. Nonostante la sua minore incidenza, il cognome von Allmen porta ancora le stesse connotazioni nobiliari che ha in Svizzera.
In Australia, il cognome von Allmen è ancora meno comune, con solo 36 individui che portano questo nome. La presenza del cognome in Australia può essere attribuita a immigrati svizzeri o europei che si stabilirono nel paese in vari periodi storici. La famiglia von Allmen potrebbe essersi stabilita in Australia per vari motivi, tra cui la ricerca di nuove opportunità o la fuga da disordini politici o sociali nel paese d'origine.
Il cognome von Allmen si trova anche in numerosi altri paesi, tra cui Belgio, Francia, Brasile, Spagna, Nuova Zelanda, Canada, Messico, Croazia, Mozambico, Sud Africa, Germania, Tailandia, Austria, Dominica, Inghilterra, Galles, Ungheria, Liechtenstein, Qatar e Slovacchia. Sebbene l'incidenza del cognome possa essere relativamente bassa in questi paesi, la sua presenza indica un'ampia distribuzione della famiglia von Allmen e dei suoi discendenti in tutto il mondo.
Nel complesso, il cognome von Allmen porta con sé un senso di nobiltà e tradizione, riflettendo la nobile discendenza e l'eredità dei portatori originali del nome. Nonostante le variazioni nell'incidenza e nella distribuzione, il cognome von Allmen continua a essere un simbolo di orgoglio e lignaggio per individui e famiglie in tutto il mondo.
La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Von allmen, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Von allmen è maggiore rispetto al resto dei paesi.
La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Von allmen nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Von allmen, per ottenere le informazioni precise di tutti i Von allmen che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Von allmen, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Von allmen si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Von allmen è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.
Cognome Von allmen
Altre lingue