Cognome Walkenhorst

Le origini del cognome Walkenhorst

Il cognome Walkenhorst è di origine tedesca e si ritiene abbia avuto origine nella regione della Vestfalia in Germania. Il nome probabilmente affonda le sue radici nelle parole tedesche "walken", che significa pieno (un processo di pulizia e ispessimento del tessuto di lana), e "horst", che significa collina boscosa o boschetto. Ciò suggerisce che il cognome Walkenhorst potrebbe essere stato originariamente associato all'industria della lana o al nome di un luogo.

Significato storico del nome Walkenhorst

Il cognome Walkenhorst ha una lunga storia e si ritiene che fosse in uso almeno dal XVI secolo. I registri mostrano che il nome è stato trovato prevalentemente in Germania, con la più alta incidenza di 1580 occorrenze nella regione. Tuttavia, il nome è stato registrato anche in paesi come Stati Uniti, Australia, Svizzera, Norvegia, Austria, Brasile, Danimarca, Francia, Lussemburgo, Nuova Zelanda, Svezia e Sud Africa, anche se con incidenze molto inferiori.

Variazioni del cognome Walkenhorst

Come molti cognomi, il nome Walkenhorst si è evoluto nel tempo, portando a varie ortografie e interpretazioni. Alcune varianti comuni del cognome Walkenhorst includono Walkenhorsts, Walkenhurst e Wahlenhorst. Queste variazioni potrebbero essere dovute a dialetti regionali, modelli di immigrazione o semplici errori di trascrizione nella registrazione del nome.

Migrazione e diffusione del cognome Walkenhorst

Nel corso della storia, il cognome Walkenhorst ha visto migrazioni e diffusione in varie parti del mondo. Il nome probabilmente si diffuse attraverso l'emigrazione dalla Germania verso paesi come gli Stati Uniti, l'Australia e il Sud Africa. Gli immigrati tedeschi potrebbero aver portato con sé il nome Walkenhorst mentre cercavano nuove opportunità e si stabilivano in terre straniere.

Famiglie Walkenhorst negli Stati Uniti

Secondo documenti storici, il cognome Walkenhorst è apparso per la prima volta negli Stati Uniti nel XIX secolo. Il nome è stato trovato principalmente negli stati con grandi popolazioni di immigrati tedeschi, come Illinois, Missouri e Wisconsin. Nel corso del tempo, le famiglie Walkenhorst negli Stati Uniti potrebbero essersi disperse in altri stati, contribuendo alla diffusione del cognome in tutto il paese.

Discendenti dei Walkenhorst in Australia

In Australia il cognome Walkenhorst ha un'incidenza minore rispetto a Germania e Stati Uniti. Il nome probabilmente è arrivato in Australia attraverso gli immigrati tedeschi o i loro discendenti che cercavano una nuova vita nel paese. Oggi, i discendenti dei Walkenhorst in Australia si possono trovare in varie regioni, portando avanti il ​​nome e l'eredità della famiglia.

Individui notevoli con il cognome Walkenhorst

Nel corso degli anni, il cognome Walkenhorst è stato associato a diverse persone importanti che hanno dato contributi in vari campi. Uno di questi individui è Christopher Walkenhorst, un rinomato musicista e cantante noto per la sua voce piena di sentimento e le sue performance accattivanti. Un'altra figura degna di nota è Emma Walkenhorst, un'imprenditrice e filantropa di successo che ha dedicato la sua vita ad avere un impatto positivo sulla società.

Eredità del nome Walkenhorst

Nonostante la sua incidenza relativamente bassa in alcuni paesi, il cognome Walkenhorst continua a portare avanti un'eredità di resilienza, determinazione e orgoglio. Le famiglie con il nome Walkenhorst oggi possono far risalire le loro radici alla Germania e oltre, celebrando la loro eredità e il legame con una ricca storia. Il nome Walkenhorst serve a ricordare lo spirito duraturo di coloro che lo portano avanti, portando avanti una tradizione che abbraccia generazioni.

Il cognome Walkenhorst nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Walkenhorst, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Walkenhorst è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Walkenhorst

Vedi la mappa del cognome Walkenhorst

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Walkenhorst nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Walkenhorst, per ottenere le informazioni precise di tutti i Walkenhorst che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Walkenhorst, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Walkenhorst si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Walkenhorst è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Walkenhorst nel mondo

.
  1. Germania Germania (1580)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (897)
  3. Australia Australia (50)
  4. Svizzera Svizzera (4)
  5. Norvegia Norvegia (2)
  6. Austria Austria (1)
  7. Brasile Brasile (1)
  8. Danimarca Danimarca (1)
  9. Francia Francia (1)
  10. Lussemburgo Lussemburgo (1)
  11. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (1)
  12. Svezia Svezia (1)
  13. Sudafrica Sudafrica (1)