Cognome Zavesky

La storia del cognome Zavesky

Il cognome Zavesky è un cognome unico e raro che ha una storia affascinante. Si ritiene che abbia avuto origine negli Stati Uniti, con la più alta incidenza di 371 individui che portano questo cognome. Tuttavia, si trova anche in paesi come Germania, Repubblica Ceca, Austria, Norvegia, Australia, Svezia, Slovacchia e Tailandia, sebbene con popolazioni molto più piccole.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti, il cognome Zavesky è il più comune, con 371 persone che portano questo cognome. Le origini esatte del cognome negli Stati Uniti non sono ben documentate, ma è probabile che individui di origine ceca o tedesca abbiano portato con sé il nome quando sono immigrati nel paese. Il cognome potrebbe aver subito cambiamenti nell'ortografia o nella pronuncia nel corso degli anni, portando a variazioni nel modo in cui viene scritto o pronunciato nelle diverse famiglie.

Germania

In Germania ci sono 19 persone con il cognome Zavesky. Il cognome può aver avuto origine da individui di origine ceca o slovacca che si stabilirono in Germania o da individui tedeschi che adottarono il cognome per altri motivi. La presenza del cognome in Germania indica un collegamento con l'Europa centrale e la possibilità di migrazioni o scambi culturali tra paesi.

Repubblica Ceca

Nella Repubblica Ceca ci sono 18 persone con il cognome Zavesky. Il cognome è probabilmente di origine ceca, con una lunga storia nella regione. Le famiglie con il cognome Zavesky possono avere legami ancestrali con regioni o comunità specifiche della Repubblica Ceca, con tradizioni e costumi tramandati di generazione in generazione.

Austria, Norvegia, Australia, Svezia, Slovacchia, Tailandia

In Austria, Norvegia, Australia, Svezia, Slovacchia e Tailandia, il cognome Zavesky è molto meno comune, con solo poche persone che portano il nome in ogni paese. La presenza del cognome in questi paesi può essere dovuta a migrazioni, matrimoni o altri fattori che hanno portato alla diffusione del cognome oltre il suo luogo d'origine originario.

Significato e significato del cognome Zavesky

Il significato del cognome Zavesky non è del tutto chiaro, poiché i cognomi possono avere molteplici origini e significati. È possibile che il cognome derivi da un nome di luogo, professione, soprannome o altra caratteristica associata agli antenati delle persone che ora portano il cognome. Ulteriori ricerche sulle origini e sulla storia del cognome potrebbero far luce sul suo significato e significato.

Variazioni del cognome Zavesky

Come molti cognomi, il cognome Zavesky potrebbe aver subito variazioni nell'ortografia o nella pronuncia nel corso degli anni. Alcune possibili variazioni del cognome includono Zavisky, Zaveski, Zaveska, Zaveský e altri. Queste variazioni possono riflettere differenze regionali, cambiamenti nella lingua o preferenze personali tra i diversi rami della famiglia Zavesky.

Individui notevoli con il cognome Zavesky

Anche se il cognome Zavesky potrebbe non essere molto conosciuto al di fuori di specifiche comunità o regioni, ci sono stati individui con questo cognome che hanno dato un contributo significativo in vari campi. La ricerca sulla storia familiare delle persone con il cognome Zavesky può rivelare collegamenti con personaggi famosi o influenti, nonché storie di resilienza, creatività e risultati.

Prospettive future per il cognome Zavesky

Come per tutti i cognomi, il futuro del cognome Zavesky è nelle mani delle persone che lo portano. Preservando storie, tradizioni e storie familiari, le persone con il cognome Zavesky possono garantire che la loro eredità continui per le generazioni future. Attraverso la ricerca genealogica, gli scambi culturali e altri mezzi, la famiglia Zavesky può creare legami e rafforzare il proprio legame come famiglia e comunità.

Il cognome Zavesky nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Zavesky, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Zavesky è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Zavesky

Vedi la mappa del cognome Zavesky

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Zavesky nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Zavesky, per ottenere le informazioni precise di tutti i Zavesky che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Zavesky, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Zavesky si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Zavesky è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Zavesky nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (371)
  2. Germania Germania (19)
  3. Repubblica Ceca Repubblica Ceca (18)
  4. Austria Austria (5)
  5. Norvegia Norvegia (2)
  6. Australia Australia (1)
  7. Svezia Svezia (1)
  8. Slovacchia Slovacchia (1)
  9. Thailandia Thailandia (1)