Cognome Abazoska

Cognome Abazoska: uno sguardo completo

Quando si parla di cognomi, Abazoska è un nome unico e intrigante che ha catturato l'interesse di molti ricercatori ed esperti del settore. Le origini di questo cognome possono essere ricondotte a varie regioni del mondo, con una notevole incidenza in paesi come Macedonia, Stati Uniti, Albania, Austria, Paesi Bassi e Svezia. Questo articolo approfondisce la storia, il significato e la distribuzione del cognome Abazoska, facendo luce sulle sue radici e sui suoi significati.

Origini del cognome Abazoska

Il cognome Abazoska ha le sue origini in Macedonia, dove si ritiene derivi dalla parola albanese "abaz", che significa "abate" o "padre". Il suffisso "-oska" è una desinenza comune nei cognomi macedoni, spesso denota una connessione con un particolare luogo, famiglia o professione. Pertanto, Abazoska può essere interpretato come qualcuno appartenente alla famiglia o al lignaggio dell'abate.

Vale anche la pena notare che il cognome Abazoska si è diffuso in altri paesi, come Stati Uniti, Albania, Austria, Paesi Bassi e Svezia, anche se in numero minore. Questa migrazione e dispersione del cognome può essere attribuita a vari fattori storici, tra cui l'immigrazione, le relazioni commerciali e gli scambi culturali.

Significato e significato del cognome Abazoska

Come molti cognomi, Abazoska ha un certo significato e significato che riflette la storia e l'eredità delle persone che lo portano. La parola "abaz" nella cultura albanese ha connotazioni religiose, poiché viene spesso utilizzata per denotare un leader spirituale o una figura autoritaria all'interno della comunità.

Pertanto, le persone con il cognome Abazoska possono avere un legame familiare con una figura religiosa o un leader di spicco dei loro antenati. Questo legame con le tradizioni religiose e spirituali può plasmare l'identità e i valori di coloro che portano questo cognome, influenzandone il senso di appartenenza e il patrimonio culturale.

Distribuzione del cognome Abazoska

Secondo i dati, il cognome Abazoska è quello più diffuso in Macedonia, con un'incidenza significativa di 131 individui che portano questo nome. Questa forte presenza in Macedonia sottolinea il legame profondamente radicato del cognome con la storia e la cultura della regione.

In altri paesi come Stati Uniti, Albania, Austria, Paesi Bassi e Svezia, l'incidenza del cognome Abazoska è minore, con solo una manciata di individui che portano questo nome. Nonostante questa minore rappresentanza, la presenza di Abazoska in questi paesi evidenzia la portata globale e la diversità dei cognomi macedoni.

Nel complesso, il cognome Abazoska testimonia il ricco arazzo di nomi e identità che esistono all'interno della popolazione globale. Le sue origini, il suo significato e la sua distribuzione offrono uno sguardo sulla complessa rete di storia e cultura che modella la nostra comprensione dei cognomi e del loro significato nella società.

Mentre ricercatori ed esperti continuano a svelare i misteri di cognomi come Abazoska, otteniamo un apprezzamento più profondo per la diversità e il patrimonio che definiscono ogni individuo e il suo posto unico nel mondo.

Il cognome Abazoska nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Abazoska, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Abazoska è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Abazoska

Vedi la mappa del cognome Abazoska

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Abazoska nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Abazoska, per ottenere le informazioni precise di tutti i Abazoska che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Abazoska, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Abazoska si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Abazoska è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Abazoska nel mondo

.
  1. Macedonia Macedonia (131)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (6)
  3. Albania Albania (1)
  4. Austria Austria (1)
  5. Paesi Bassi Paesi Bassi (1)
  6. Svezia Svezia (1)