Cognome Abdel halim

Introduzione

Il cognome Abdel Halim è un cognome comune trovato in vari paesi, principalmente in Medio Oriente e Nord Africa. Questo cognome ha una ricca storia e un significato culturale e comprenderne le origini e la distribuzione può fornire informazioni preziose sulle persone che portano questo nome.

Origini del cognome Abdel Halim

Il cognome Abdel Halim affonda le sue radici nella cultura araba e deriva dal nome Abdul Halim, che in arabo significa "servo del tollerante". Il nome Abdul Halim è una combinazione della parola "abdul", che significa servitore, e "halim", che significa tollerante. Questo nome è spesso usato come nome nella cultura islamica per onorare ed esprimere qualità come pazienza e tolleranza.

Significato storico

Il cognome Abdel Halim ha un significato storico che risale ai tempi antichi nel Medio Oriente e nel Nord Africa. Si ritiene che gli individui che portano questo cognome possano essere discendenti di individui o famiglie importanti che ricoprivano posizioni di autorità o rispetto nelle loro comunità. Il cognome potrebbe essere stato tramandato di generazione in generazione come un modo per onorare e preservare l'eredità della famiglia.

Distribuzione del cognome Abdel Halim

Il cognome Abdel Halim si trova più comunemente in Egitto, dove ha un'incidenza elevata con oltre 17.000 persone che portano questo cognome. È prevalente anche in altri paesi della regione, come Iraq, Palestina e Kuwait, con diversi livelli di incidenza. La distribuzione del cognome Abdel Halim riflette i modelli migratori storici e i legami culturali delle popolazioni del Medio Oriente e del Nord Africa.

Variazioni regionali

Sebbene il cognome Abdel Halim si trovi più comunemente nei paesi di lingua araba, si è diffuso anche in altre parti del mondo dove le comunità arabe hanno messo radici. In paesi come Svezia, Paesi Bassi e Norvegia, sono presenti popolazioni più piccole di individui con il cognome Abdel Halim, a indicare la portata globale e l'influenza della cultura araba.

Significato culturale

Il cognome Abdel Halim ha un significato culturale per gli individui e le famiglie che portano questo nome. È motivo di orgoglio e identità, rappresentando un legame con il patrimonio e i valori arabi. Il nome Abdul Halim trasmette qualità di pazienza, tolleranza e rispetto, che sono molto apprezzate nella cultura islamica.

Tradizioni di famiglia

Per molte famiglie con il cognome Abdel Halim, il mantenimento di tradizioni e costumi è un modo importante per preservare la propria identità culturale. Celebrazioni, rituali e cerimonie svolgono un ruolo significativo nell'onorare l'eredità della famiglia e nel tramandare le tradizioni alle generazioni future. Il cognome Abdel Halim serve a ricordare le radici della famiglia e i valori amati e sostenuti.

Conclusione

Il cognome Abdel Halim occupa un posto speciale nella cultura araba e funge da simbolo di identità, patrimonio e tradizione per gli individui e le famiglie che portano questo nome. Comprendere le origini, la distribuzione e il significato culturale del cognome può fornire preziosi spunti sulla ricca storia e sulla diversità del mondo di lingua araba.

Il cognome Abdel halim nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Abdel halim, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Abdel halim è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Abdel halim

Vedi la mappa del cognome Abdel halim

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Abdel halim nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Abdel halim, per ottenere le informazioni precise di tutti i Abdel halim che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Abdel halim, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Abdel halim si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Abdel halim è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Abdel halim nel mondo

.
  1. Egitto Egitto (17328)
  2. Iraq Iraq (3055)
  3. Territorio Palestinese Territorio Palestinese (1121)
  4. Kuwait Kuwait (617)
  5. Yemen Yemen (452)
  6. Siria Siria (340)
  7. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (184)
  8. Giordania Giordania (93)
  9. Algeria Algeria (24)
  10. Libano Libano (8)
  11. Svezia Svezia (8)
  12. Israele Israele (5)
  13. Paesi Bassi Paesi Bassi (1)
  14. Norvegia Norvegia (1)
  15. Oman Oman (1)