Cognome Abdelaziz

Le origini del cognome Abdelaziz

Il cognome Abdelaziz è di origine araba, deriva dal nome proprio Abdul Aziz, che in arabo significa "servo dell'Onnipotente". Il nome è comunemente usato come nome personale nei paesi a maggioranza musulmana e viene spesso tramandato come cognome di generazione in generazione. Il cognome Abdelaziz si trova principalmente nei paesi con una grande popolazione musulmana, come Egitto, Sudan, Algeria e Arabia Saudita.

Il significato del cognome Abdelaziz in Egitto

In Egitto il cognome Abdelaziz è uno dei cognomi più diffusi, con un'incidenza totale di 119.402. Il nome è spesso associato a individui che discendono da famiglie importanti o che hanno legami storici con la regione. La prevalenza del cognome Abdelaziz in Egitto riflette la forte identità culturale e religiosa del Paese.

La presenza del cognome Abdelaziz in Sudan

In Sudan, il cognome Abdelaziz ha un'incidenza totale di 28.488, rendendolo un cognome relativamente comune nel paese. Il nome è spesso utilizzato da individui che hanno un forte legame con le proprie radici arabe e che sono orgogliosi della propria eredità. La prevalenza del cognome Abdelaziz in Sudan evidenzia l'influenza duratura della cultura araba nella regione.

La diffusione del cognome Abdelaziz nel Nord Africa

Al di fuori dell'Egitto e del Sudan, il cognome Abdelaziz si trova anche in altri paesi del Nord Africa come Algeria, Tunisia e Marocco. In Algeria, il cognome ha un'incidenza di 26.531, mentre in Tunisia ha un'incidenza di 840. La presenza del cognome Abdelaziz in questi paesi sottolinea i legami culturali e linguistici condivisi che uniscono insieme le nazioni nordafricane.

La portata globale del cognome Abdelaziz

Sebbene il cognome Abdelaziz si trovi più comunemente nei paesi a maggioranza araba, si è diffuso anche in altre parti del mondo. Negli Stati Uniti il ​​cognome ha un'incidenza di 745, riflettendo la natura diversificata e multiculturale della società americana. In Francia il cognome ha un'incidenza di 650, evidenziando la significativa diaspora araba nel Paese. Il cognome Abdelaziz è presente anche in paesi come Canada, Regno Unito e Svezia, dove è portato da individui con origini mediorientali o nordafricane.

Le radici culturali e storiche del cognome Abdelaziz

Il cognome Abdelaziz ha un profondo significato culturale e storico, che riflette la ricca eredità del mondo arabo. Il nome è spesso associato ai valori e alle tradizioni islamiche, nonché ai principi di umiltà e servizio agli altri. Gli individui che portano il cognome Abdelaziz possono essere orgogliosi dei propri antenati e del contributo dei loro antenati allo sviluppo della cultura e della civiltà araba.

Il significato moderno del cognome Abdelaziz

Nella società contemporanea, il cognome Abdelaziz continua ad avere importanza per le persone che si identificano con la loro eredità araba. Il nome funge da collegamento con il passato, collegando gli individui alla loro storia familiare e alle radici culturali. In un mondo globalizzato in cui le identità sono in continua evoluzione, il cognome Abdelaziz serve a ricordare l'eredità duratura della cultura araba e i valori che rappresenta.

Il futuro del cognome Abdelaziz

Mentre il mondo diventa sempre più interconnesso, è probabile che il cognome Abdelaziz continui a diffondersi in nuove regioni e comunità. Con la diaspora araba in crescita e gli individui di origine araba che si stabiliscono nei paesi di tutto il mondo, il cognome Abdelaziz svolgerà un ruolo importante nel plasmare le identità delle generazioni future. Preservando le tradizioni e i valori associati al nome, le persone che portano il cognome Abdelaziz possono garantire che il loro patrimonio culturale rimanga vivo e vibrante negli anni a venire.

Il cognome Abdelaziz nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Abdelaziz, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Abdelaziz è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Abdelaziz

Vedi la mappa del cognome Abdelaziz

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Abdelaziz nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Abdelaziz, per ottenere le informazioni precise di tutti i Abdelaziz che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Abdelaziz, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Abdelaziz si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Abdelaziz è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Abdelaziz nel mondo

.
  1. Egitto Egitto (119402)
  2. Sudan Sudan (28488)
  3. Algeria Algeria (26531)
  4. Ciad Ciad (22856)
  5. Arabia Saudita Arabia Saudita (7578)
  6. Marocco Marocco (5313)
  7. Iraq Iraq (5208)
  8. Tunisia Tunisia (840)
  9. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (745)
  10. Francia Francia (650)
  11. Qatar Qatar (455)
  12. Kuwait Kuwait (270)
  13. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (246)
  14. Spagna Spagna (170)
  15. Bahrain Bahrain (117)
  16. Yemen Yemen (113)
  17. Canada Canada (93)
  18. Inghilterra Inghilterra (72)
  19. Svezia Svezia (64)
  20. Brasile Brasile (31)
  21. Germania Germania (27)
  22. Paesi Bassi Paesi Bassi (23)
  23. Israele Israele (17)
  24. Mauritania Mauritania (14)
  25. Camerun Camerun (14)
  26. Russia Russia (12)
  27. Belgio Belgio (12)
  28. Svizzera Svizzera (12)
  29. Siria Siria (9)
  30. Libia Libia (9)
  31. Niger Niger (9)
  32. Turchia Turchia (7)
  33. Grecia Grecia (6)
  34. Ucraina Ucraina (6)
  35. Venezuela Venezuela (6)
  36. Cina Cina (6)
  37. Italia Italia (5)
  38. Danimarca Danimarca (5)
  39. Angola Angola (4)
  40. Repubblica Democratica del Congo Repubblica Democratica del Congo (4)
  41. Oman Oman (4)
  42. Ecuador Ecuador (4)
  43. Finlandia Finlandia (4)
  44. Scozia Scozia (3)
  45. Austria Austria (3)
  46. Australia Australia (3)
  47. Bulgaria Bulgaria (3)
  48. Malesia Malesia (3)
  49. Perù Perù (3)
  50. Filippine Filippine (3)
  51. Indonesia Indonesia (2)
  52. Uganda Uganda (2)
  53. Burkina Faso Burkina Faso (2)
  54. Libano Libano (2)
  55. Galles Galles (1)
  56. Slovacchia Slovacchia (1)
  57. Irlanda Irlanda (1)
  58. Albania Albania (1)
  59. India India (1)
  60. Giordania Giordania (1)
  61. Corea del Sud Corea del Sud (1)
  62. Benin Benin (1)
  63. Sri Lanka Sri Lanka (1)
  64. Zambia Zambia (1)
  65. Lituania Lituania (1)
  66. Zimbabwe Zimbabwe (1)
  67. Mali Mali (1)
  68. Costa d Costa d'Avorio (1)
  69. Mauritius Mauritius (1)
  70. Repubblica Ceca Repubblica Ceca (1)
  71. Nuova Caledonia Nuova Caledonia (1)
  72. Repubblica Dominicana Repubblica Dominicana (1)
  73. Norvegia Norvegia (1)
  74. Polonia Polonia (1)
  75. Portogallo Portogallo (1)