Cognome Abdi

L'origine del cognome Abdi

Il cognome Abdi è di origine araba, deriva dal nome "Abd", che in arabo significa "servo" o "adoratore". Il nome è spesso usato come prefisso per i nomi in molti paesi di lingua araba, a significare devozione a Dio. Nel corso del tempo, il nome Abdi si è evoluto in un cognome, indicando l'eredità o il lignaggio di una famiglia.

Significato del cognome Abdi

Il cognome Abdi riveste un'importanza culturale e storica significativa in vari paesi del mondo. È un simbolo di fede e devozione spirituale, che riflette i valori e le convinzioni di coloro che portano il nome. La prevalenza del cognome Abdi in diversi paesi evidenzia la diffusa influenza della cultura e della lingua araba.

Distribuzione del cognome Abdi

Secondo dati provenienti da vari paesi, il cognome Abdi si trova più comunemente in Somalia, con oltre 900.000 occorrenze. Ciò indica una forte presenza del nome nella regione, riflettendo la popolarità e il significato del nome tra la popolazione somala. Altri paesi con un'elevata incidenza del cognome Abdi includono Etiopia, Iran e Kenya, dove anche il nome è prevalente.

Presenza del cognome Abdi in diversi paesi

La distribuzione del cognome Abdi varia nei diversi paesi, a dimostrazione delle diverse influenze culturali e linguistiche del nome. In paesi come Algeria, Gibuti e Tanzania è presente anche il cognome Abdi, anche se con incidenze inferiori rispetto alla Somalia. Ciò dimostra la portata globale del nome Abdi e il suo legame con la cultura araba.

Significato culturale del cognome Abdi

Il cognome Abdi ha un significato culturale in vari paesi, rappresentando un collegamento con il patrimonio e le tradizioni arabe. Le famiglie che portano il nome Abdi hanno spesso un forte senso di identità e orgoglio per il proprio lignaggio, affondando le loro radici nel mondo di lingua araba. Il nome serve a ricordare l'importanza della fede e della spiritualità nelle loro vite.

Impatto del cognome Abdi

Nel corso della storia, gli individui con il cognome Abdi hanno dato un contributo significativo alle loro comunità e società. Dai leader religiosi agli studiosi e ai poeti, coloro che portano il nome Abdi hanno lasciato un'eredità duratura in vari campi. La loro influenza ha plasmato il panorama culturale dei rispettivi paesi, lasciando un segno che viene ricordato ancora oggi.

Il cognome Abdi nei tempi moderni

Nella società contemporanea, il cognome Abdi continua a essere tramandato di generazione in generazione, preservando il patrimonio e le tradizioni della famiglia. Le famiglie con il nome Abdi mantengono spesso forti legami con le proprie radici culturali, celebrando la propria identità araba attraverso la lingua, i costumi e le pratiche. Il nome funge da collegamento con il passato, collegando le generazioni presenti ai loro antenati.

Eredità del nome Abdi

L'eredità del cognome Abdi continua a vivere nei cuori e nelle menti di coloro che ne portano il nome. Rappresenta un’eredità di fede, resilienza e orgoglio culturale, che incarna i valori e le credenze della comunità di lingua araba. Poiché il nome continua a essere tramandato di generazione in generazione, il suo significato rimane invariato, servendo a ricordare la ricca storia e il patrimonio della famiglia Abdi.

Il cognome Abdi nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Abdi, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Abdi è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Abdi

Vedi la mappa del cognome Abdi

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Abdi nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Abdi, per ottenere le informazioni precise di tutti i Abdi che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Abdi, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Abdi si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Abdi è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Abdi nel mondo

.
  1. Somalia Somalia (902485)
  2. Etiopia Etiopia (626994)
  3. Iran Iran (130411)
  4. Kenya Kenya (99108)
  5. Algeria Algeria (32222)
  6. Gibuti Gibuti (29838)
  7. Tanzania Tanzania (21130)
  8. Sudan Sudan (20437)
  9. Indonesia Indonesia (9752)
  10. Mauritania Mauritania (8131)
  11. Siria Siria (6391)
  12. Arabia Saudita Arabia Saudita (4697)
  13. Tunisia Tunisia (4533)
  14. Marocco Marocco (3916)
  15. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (3857)