Cognome Abdule

L'origine e la diffusione del cognome 'Abdule'

Il cognome "Abdule" ha una ricca storia ed è stato ritrovato in vari paesi del mondo. Si ritiene che il nome abbia avuto origine in Somalia, poiché lì ha la più alta incidenza con 7156 occorrenze. Il nome è spesso di origine araba, derivato dalla parola 'Abdul' che significa 'servo di' seguito da un altro nome o attributo. Ciò suggerisce che il nome "Abdule" probabilmente significa "servo di Allah" o "devoto a Dio".

Ricorrenze in diversi paesi

Il cognome 'Abdule' è stato ritrovato anche in Etiopia (2415), India (113), Kenya (109), Svezia (76), Stati Uniti (40), Inghilterra (15), Nigeria (15), Danimarca (10), Norvegia (10), Qatar (9), Canada (8), Paesi Bassi (7), Germania (6), Camerun (5), Malesia (4), Finlandia (3), Indonesia (3), Australia (2), Emirati Arabi Uniti (1), Repubblica Democratica del Congo (1), Svizzera (1), Ghana (1), Irlanda (1), Liberia (1), Pakistan (1), Uganda (1), Sud Africa (1) e Zimbabwe (1).

Questi numeri indicano la diffusione del cognome 'Abdule nei diversi continenti, con una maggiore concentrazione nei paesi africani come Somalia, Etiopia, Kenya, Nigeria e Sud Africa. La presenza del cognome in paesi come gli Stati Uniti, il Canada e il Regno Unito suggerisce anche modelli migratori e la diaspora di individui che portano il nome "Abdule".

Significato e significato

Come accennato in precedenza, il cognome "Abdule" ha probabilmente un'origine araba e significa "servo di Allah" o "devoto a Dio". Ciò suggerisce un significato religioso associato al nome, che indica una connessione con l'Islam o una forte fede in un potere superiore. Il nome potrebbe essere stato tramandato di generazione in generazione, a significare l'impegno di una famiglia nei confronti della propria fede e dei propri valori.

Inoltre, la prevalenza del cognome 'Abdule in paesi con una significativa popolazione musulmana supporta ulteriormente la teoria della sua origine araba e delle sue connotazioni religiose. Il nome funge da indicatore di identità e ricorda le proprie convinzioni spirituali, portando con sé un senso di orgoglio e eredità.

Storia familiare ed eredità

Per le persone con il cognome 'Abdule, esplorare la storia della propria famiglia può essere un viaggio affascinante. Ripercorrere le origini del nome e comprenderne il significato nel contesto del loro patrimonio culturale e religioso può fornire preziosi spunti sulla loro identità e ascendenza. Può anche aiutare a stabilire legami con parenti lontani e scoprire storie e tradizioni nascoste tramandate di generazione in generazione.

Inoltre, mantenere l'eredità del cognome 'Abdule preservando i documenti familiari, condividendo storie e mantenendo vive le tradizioni può rafforzare i legami familiari e creare un senso di appartenenza. Celebrare la storia e il patrimonio unici associati al nome può infondere un senso di orgoglio e unità tra i membri della famiglia, promuovendo un senso condiviso di identità e appartenenza.

Conclusione

Il cognome 'Abdule occupa un posto significativo nella storia e nella cultura di vari paesi del mondo, in particolare nelle nazioni africane e a maggioranza musulmana. Le sue origini arabe e le sue connotazioni religiose riflettono un profondo legame con la fede e la spiritualità e servono a ricordare la propria devozione a Dio.

Approfondendo i significati e le occorrenze del cognome 'Abdule, le persone possono acquisire una comprensione più profonda della storia e dell'eredità della propria famiglia. Abbracciare e preservare l'eredità associata al nome può rafforzare i legami familiari e favorire un senso di unità e orgoglio tra i membri della famiglia, creando un'eredità duratura per le generazioni a venire.

Il cognome Abdule nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Abdule, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Abdule è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Abdule

Vedi la mappa del cognome Abdule

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Abdule nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Abdule, per ottenere le informazioni precise di tutti i Abdule che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Abdule, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Abdule si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Abdule è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Abdule nel mondo

.
  1. Somalia Somalia (7156)
  2. Etiopia Etiopia (2415)
  3. India India (113)
  4. Kenya Kenya (109)
  5. Svezia Svezia (76)
  6. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (40)
  7. Inghilterra Inghilterra (15)
  8. Nigeria Nigeria (15)
  9. Danimarca Danimarca (10)
  10. Norvegia Norvegia (10)
  11. Qatar Qatar (9)
  12. Canada Canada (8)
  13. Paesi Bassi Paesi Bassi (7)
  14. Germania Germania (6)
  15. Camerun Camerun (5)