Cognome Abegglen

L'origine del cognome Abegglen

Il cognome Abegglen ha le sue radici in Svizzera, più precisamente nella regione di lingua tedesca del paese. Si ritiene che il nome abbia origine professionale, derivante dalla parola medio alto tedesca "abegel", che significa "seminatore di semi" o "seminatore di avena". Ciò suggerisce che i portatori originali del cognome Abegglen erano probabilmente agricoltori o lavoratori agricoli responsabili della semina.

Svizzera

In Svizzera il cognome Abegglen è quello più diffuso, con un'incidenza totale di 726 individui che portano questo cognome. Ciò indica che il nome ha una forte presenza nel paese ed è stato probabilmente tramandato attraverso generazioni di famiglie svizzere.

La migrazione del cognome Abegglen

Nel corso del tempo, individui che portano il cognome Abegglen sono emigrati in altri paesi, diffondendo il nome oltre i confini della Svizzera. Gli Stati Uniti hanno una popolazione significativa di individui con il cognome Abegglen, con un'incidenza di 571. Ciò suggerisce che molti immigrati svizzeri si stabilirono negli Stati Uniti e portarono con sé il loro cognome.

Stati Uniti

La presenza del cognome Abegglen negli Stati Uniti è una testimonianza della storia di immigrazione e diversità culturale del paese. Molti immigrati svizzeri arrivarono negli Stati Uniti in cerca di migliori opportunità e di un nuovo stile di vita e portarono con sé il cognome ancestrale come ricordo delle loro radici.

Sudafrica

In Sud Africa, il cognome Abegglen ha un'incidenza minore, con solo 26 individui che portano questo nome. Ciò suggerisce che il cognome è meno comune in Sud Africa rispetto alla Svizzera e agli Stati Uniti, ma mantiene comunque una presenza nel paese.

Germania

La Germania ha anche una piccola popolazione di individui con il cognome Abegglen, con un'incidenza di 11. Ciò indica che il cognome ha attraversato i confini nei paesi vicini ed è stato adottato da famiglie al di fuori della Svizzera.

Altri Paesi

Altri paesi in cui si trova il cognome Abegglen includono Costa Rica (4), Inghilterra (3), Austria (2), Brasile (2), Francia (2) e Paesi Bassi (1). Sebbene l'incidenza del cognome in questi paesi sia relativamente bassa rispetto alla Svizzera e agli Stati Uniti, evidenzia comunque la portata globale del nome Abegglen.

L'eredità del cognome Abegglen

Oggi, il cognome Abegglen continua a essere tramandato attraverso generazioni di famiglie svizzere e svizzero-americane, fungendo da collegamento con i loro antenati e la loro eredità. La presenza del nome in più paesi dimostra la diffusa migrazione e lo scambio culturale che ha plasmato la storia del cognome Abegglen.

Sebbene le origini esatte del cognome Abegglen possano essere radicate nelle pratiche agricole della Svizzera medievale, la sua eredità si estende ben oltre i campi e le fattorie dei suoi antenati. Il nome ricorda la resilienza e la determinazione di coloro che lo hanno portato attraverso oceani e continenti alla ricerca di un futuro migliore.

Poiché i discendenti del cognome Abegglen continuano a onorare la propria eredità e a celebrare le proprie radici, il nome rimarrà un simbolo di forza e unità per le generazioni a venire.

Il cognome Abegglen nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Abegglen, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Abegglen è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Abegglen

Vedi la mappa del cognome Abegglen

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Abegglen nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Abegglen, per ottenere le informazioni precise di tutti i Abegglen che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Abegglen, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Abegglen si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Abegglen è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Abegglen nel mondo

.
  1. Svizzera Svizzera (726)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (571)
  3. Sudafrica Sudafrica (26)
  4. Germania Germania (11)
  5. Costa Rica Costa Rica (4)
  6. Inghilterra Inghilterra (3)
  7. Austria Austria (2)
  8. Brasile Brasile (2)
  9. Francia Francia (2)
  10. Paesi Bassi Paesi Bassi (1)