Cognome Abibou

Introduzione

Il cognome "Abibou" è un nome unico e affascinante che ha origini in più paesi del mondo. Attraverso la ricerca e l'analisi, possiamo scoprire il significato storico e l'impatto culturale del cognome Abibou.

Origine e significato del cognome Abibou

Si ritiene che il cognome Abibou abbia avuto origine in Africa, in particolare in paesi come Benin, Mali e Niger. Il nome deriva dalle lingue locali e può avere significati diversi a seconda della regione. In Benin, ad esempio, "Abibou" può significare "forza" o "potere", riflettendo le caratteristiche associate al nome.

Benin

In Benin, il cognome Abibou è abbastanza diffuso, con un tasso di incidenza di 1600. Ciò indica una forte presenza di individui con questo cognome nel paese, evidenziandone l'importanza e il significato nella cultura locale.

Mali

In Mali, anche il cognome Abibou è comune, con un tasso di incidenza di 715. Ciò indica che il nome ha una presenza significativa nel paese, riflettendo il suo significato storico e culturale tra il popolo maliano.

Niger

In Niger, il cognome Abibou ha un tasso di incidenza di 229. Sebbene non sia così diffuso come in Benin e Mali, il cognome conserva ancora un'importanza culturale nel paese ed è riconosciuto tra la popolazione locale.

Altri Paesi

Oltre che in Africa, il cognome Abibou si trova anche in paesi come Costa d'Avorio, Francia e Spagna, anche se con tassi di incidenza inferiori. In Costa d'Avorio, il cognome ha un tasso di incidenza di 85, mentre in Francia e Spagna i tassi sono rispettivamente di 58 e 15.

Inoltre, il cognome Abibou è presente in paesi come Burkina Faso, Camerun e Stati Uniti, anche se con tassi di incidenza minori. In paesi come Svizzera, Belgio e Nigeria, il cognome è molto più raro e solo poche persone portano questo nome.

Significato storico del cognome Abibou

Il significato storico del cognome Abibou può essere fatto risalire alle tradizioni e ai costumi delle regioni in cui ha avuto origine. In Africa, i cognomi spesso portano significati ancestrali e vengono tramandati di generazione in generazione, riflettendo il lignaggio e l'eredità degli individui che portano quel nome.

Per le persone con il cognome Abibou, la loro eredità e le loro radici possono essere ricondotte ai paesi in cui il nome è prevalente. Attraverso la ricerca genealogica e i documenti storici, le persone possono scoprire la propria storia familiare e i collegamenti con le regioni associate al cognome Abibou.

Impatto culturale del cognome Abibou

Oltre al suo significato storico, il cognome Abibou ha anche un impatto culturale sulle comunità in cui è presente. Il nome può essere collegato a tradizioni, rituali o celebrazioni specifici tipici delle regioni da cui ha avuto origine.

Le persone con il cognome Abibou possono provare un senso di orgoglio e connessione con il proprio patrimonio culturale, poiché il nome rappresenta la storia e le radici della loro famiglia. Il cognome può anche fungere da simbolo di identità e appartenenza, unendo individui con antenati e lignaggi condivisi.

Conclusione

Attraverso la ricerca e l'analisi, possiamo acquisire una comprensione più profonda del cognome Abibou e del suo significato in vari paesi del mondo. Il nome ha importanza storica e culturale, riflettendo le tradizioni e il patrimonio delle regioni in cui ha avuto origine.

Il cognome Abibou nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Abibou, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Abibou è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Abibou

Vedi la mappa del cognome Abibou

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Abibou nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Abibou, per ottenere le informazioni precise di tutti i Abibou che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Abibou, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Abibou si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Abibou è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Abibou nel mondo

.
  1. Benin Benin (1600)
  2. Marocco Marocco (715)
  3. Niger Niger (229)
  4. Costa d Costa d'Avorio (85)
  5. Francia Francia (58)
  6. Burkina Faso Burkina Faso (16)
  7. Spagna Spagna (15)
  8. Camerun Camerun (14)
  9. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (5)
  10. Togo Togo (4)
  11. Belgio Belgio (1)
  12. Svizzera Svizzera (1)
  13. Nigeria Nigeria (1)
  14. Senegal Senegal (1)