Cognome Abogada

Il cognome "Abogada" ha una storia ricca e affascinante, con radici in più paesi in tutto il mondo. Approfondiamo le origini, i significati e il significato culturale di questo cognome in varie regioni.

Filippine (PH) - Incidenza: 779

Nelle Filippine, il cognome "Abogada" è abbastanza diffuso, con un'incidenza di 779 individui che portano questo nome. Il termine "Abogado" in filippino significa avvocato, suggerendo che coloro che portano questo cognome potrebbero discendere da una famiglia di professionisti legali o aver ricevuto questo nome a causa della loro occupazione.

Repubblica Dominicana (DO) - Incidenza: 77

Con un'incidenza minore ma comunque significativa di 77, il cognome "Abogada" è presente nella Repubblica Dominicana. Ciò suggerisce un possibile collegamento alle influenze coloniali spagnole nella regione, dove il termine "Abogada" si traduce anche con un'avvocatessa.

Spagna (ES) - Incidenza: 50

La Spagna, come origine della lingua spagnola, ha anche una notevole presenza del cognome 'Abogada', con un'incidenza di 50. Ciò indica una lunga storia del nome nel paese, potenzialmente legata alla legalità professione o altri fattori specifici della cultura spagnola.

Messico (MX) - Incidenza: 29

In Messico, il cognome "Abogada" si trova tra 29 persone, riflettendo la diversa eredità e le influenze linguistiche del paese. La prevalenza di questo nome suggerisce un collegamento con pratiche legali o eventualmente con una figura storica con lo stesso cognome.

Argentina (AR) - Incidenza: 22

La cultura argentina abbraccia anche il cognome "Abogada", con 22 individui che portano questo nome. Ciò potrebbe indicare una tradizione di lignaggio legale o l'uso del termine "Abogada" come segno di rispetto o autorità all'interno della comunità.

Venezuela (VE) - Incidenza: 11

Con 11 occorrenze in Venezuela, il cognome "Abogada" è presente nel tessuto sociale del Paese. Ciò potrebbe indicare un retaggio familiare nell'ambito delle professioni legali o una figura storica che portava questo nome e ha lasciato un'eredità duratura.

Honduras (HN) - Incidenza: 10

Anche l'Honduras ha un piccolo ma notevole numero di individui con il cognome "Abogada", per un totale di 10. Il significato di questo nome nella regione potrebbe derivare da legami storici con la Spagna o da un sistema legale prevalente che onorava il titolo di 'Abogada'.

Costa Rica (CR) - Incidenza: 9

In Costa Rica, 9 persone portano il cognome "Abogada", indicando una presenza modesta ma riconoscibile nel paese. Ciò suggerisce un collegamento storico con pratiche legali o con l'uso del nome come segno di distinzione all'interno di determinati circoli sociali.

Panama (PA) - Incidenza: 8

Con 8 occorrenze a Panama, il cognome "Abogada" è un identificatore univoco per un gruppo selezionato di individui nel paese. Le origini di questo nome potrebbero essere legate alle tradizioni giuridiche o alla valorizzazione delle competenze giuridiche all'interno della comunità.

Uruguay (UY) - Incidenza: 7

L'Uruguay vanta 7 individui con il cognome "Abogada", dimostrando una presenza modesta ma significativa del nome nel panorama demografico del paese. Ciò potrebbe riflettere un'eredità di professionisti legali o un uso simbolico del termine "Abogada" nella cultura uruguaiana.

Bolivia (BO) - Incidenza: 6

In Bolivia, 6 individui portano il cognome "Abogada", indicando una comunità più piccola ma distintiva che porta questo nome. Il significato di questo cognome in Bolivia può risalire a pratiche storiche o influenze culturali uniche all'interno della regione.

Nicaragua (NI) - Incidenza: 4

Il Nicaragua ha 4 occorrenze del cognome "Abogada", suggerendo una presenza limitata ma riconoscibile di questo nome nel paese. Le origini di questo cognome in Nicaragua potrebbero essere legate a modelli di immigrazione, personaggi storici o tradizioni legali.

Stati Uniti (USA) - Incidenza: 4

Anche negli Stati Uniti, ci sono 4 individui con il cognome "Abogada", che riflette la diversità della popolazione del paese e l'influenza delle comunità di lingua spagnola. L'uso di "Abogada" come cognome negli Stati Uniti può simboleggiare un'eredità, una professione o una scelta personale.

Canada (CA) - Incidenza: 3

In Canada, il cognome "Abogada" si trova tra 3 individui, dimostrando una piccola ma notevole presenza di questo nome nel paese. L'uso di "Abogada" nella società canadese può essere legato a origini familiari, legami culturali o preferenze personali.

Guatemala (GT) - Incidenza: 3

Con 3 occorrenze in Guatemala, il cognome "Abogada" risuona in un segmento selezionato della popolazione. La presenza di questo nome in Guatemala può significare un collegamento con professioni legali, personaggi storici o pratiche culturali che onorano il titolo di "Abogada".

Colombia (CO) - Incidenza: 2

La Colombia ha 2 individui con ilCognome 'Abogada', che indica una presenza limitata ma distintiva di questo nome nel paese. Il significato di "Abogada" in Colombia può riguardare il patrimonio legale, le tradizioni familiari o le figure storiche con questo cognome.

Nuova Zelanda (NZ) - Incidenza: 2

Anche in Nuova Zelanda, ci sono 2 occorrenze del cognome "Abogada", a dimostrazione di un legame unico con la cultura o il patrimonio spagnolo all'interno del paese. La presenza di "Abogada" in Nuova Zelanda può riflettere modelli di immigrazione, scambi interculturali o affiliazioni personali.

Perù (PE) - Incidenza: 2

In Perù, ci sono 2 individui con il cognome "Abogada", a dimostrazione di una rappresentazione modesta ma riconoscibile di questo nome nel paese. L'uso di "Abogada" in Perù può indicare competenza legale, lignaggio familiare o influenze culturali che onorano il titolo di "Abogada".

Cile (CL) - Incidenza: 1

Il Cile ha un'unica occorrenza del cognome "Abogada", indicando una presenza unica e potenzialmente significativa di questo nome nel paese. L'unico individuo con il cognome "Abogada" in Cile può avere una storia familiare, un background professionale o un legame personale distinto con il titolo di "Abogada".

Germania (DE) - Incidenza: 1

Anche in Germania, esiste una sola occorrenza del cognome "Abogada", suggerendo uno scambio interculturale o un legame familiare con le regioni di lingua spagnola. La presenza di "Abogada" in Germania può avere un significato personale o storico per l'individuo che porta questo nome.

Regno Unito, Inghilterra (GB-ENG) - Incidenza: 1

Nel Regno Unito, in particolare in Inghilterra, esiste 1 individuo con il cognome "Abogada", a dimostrazione di una rappresentazione rara ma notevole di questo nome nel paese. L'unica presenza di "Abogada" nel Regno Unito potrebbe indicare scelte individuali, storia familiare o legami familiari unici con le culture di lingua spagnola.

Grenada (GD) - Incidenza: 1

Anche a Grenada, una piccola isola dei Caraibi, esiste una sola occorrenza del cognome "Abogada", evidenziando la portata globale e la diversità di questo nome. L'individuo che porta il cognome "Abogada" a Grenada può avere un patrimonio, un background familiare o un legame personale unici con le pratiche legali o la cultura spagnola.

Italia (IT) - Incidenza: 1

In Italia esiste 1 individuo con il cognome "Abogada", indicando una presenza rara ma intrigante di questo nome nel paese. L'uso di "Abogada" in Italia può indicare influenze interculturali, legami storici con la Spagna o preferenze personali all'interno del lignaggio familiare dell'individuo.

Portogallo (PT) - Incidenza: 1

Il Portogallo vanta 1 occorrenza del cognome "Abogada", a dimostrazione di un legame unico con la lingua e la cultura spagnola all'interno del paese. La presenza di "Abogada" in Portogallo può indicare legami storici, scelte personali o origini familiari che onorano il titolo di "Abogada".

Paraguay (PY) - Incidenza: 1

In Paraguay, esiste 1 individuo con il cognome "Abogada", il che illustra una rappresentazione distintiva e potenzialmente significativa di questo nome nel paese. L'uso di "Abogada" in Paraguay può indicare competenze legali, patrimonio culturale o affiliazioni personali che onorano il titolo di "Abogada".

Il cognome Abogada nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Abogada, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Abogada è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Abogada

Vedi la mappa del cognome Abogada

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Abogada nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Abogada, per ottenere le informazioni precise di tutti i Abogada che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Abogada, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Abogada si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Abogada è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Abogada nel mondo

.
  1. Filippine Filippine (779)
  2. Repubblica Dominicana Repubblica Dominicana (77)
  3. Spagna Spagna (50)
  4. Messico Messico (29)
  5. Argentina Argentina (22)
  6. Venezuela Venezuela (11)
  7. Honduras Honduras (10)
  8. Costa Rica Costa Rica (9)
  9. Panama Panama (8)
  10. Uruguay Uruguay (7)
  11. Bolivia Bolivia (6)
  12. Nicaragua Nicaragua (4)
  13. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (4)
  14. Canada Canada (3)
  15. Guatemala Guatemala (3)