Cognome Abouch

Le origini del cognome 'Abouch'

Il cognome "Abouch" è un nome affascinante con una ricca storia e origini diverse. Si ritiene che abbia avuto origine in diversi paesi in tutto il mondo, tra cui Marocco, Spagna, Francia, Brasile, Tailandia e Stati Uniti. Ognuna di queste regioni ha una storia unica dietro il cognome, rendendolo un nome davvero globale.

Abouch in Marocco

In Marocco, il cognome "Abouch" è abbastanza comune, con un'incidenza di 409 secondo i dati disponibili. Si ritiene che il nome abbia origini berbere, con alcune fonti che suggeriscono che derivi dalla lingua Amazigh, parlata dagli indigeni berberi del Nord Africa. Il nome potrebbe essere stato originariamente un patronimico, derivato da un nome personale o da un antenato e tramandato di generazione in generazione.

Sebbene il significato esatto del nome "Abouch" nella lingua berbera non sia chiaro, è probabile che abbia un significato nel contesto culturale e linguistico della regione. La prevalenza del cognome in Marocco suggerisce che abbia una lunga storia ed è profondamente radicato nel patrimonio del paese.

Abouch in Spagna

In Spagna, il cognome "Abouch" è meno diffuso, con un'incidenza di 13, secondo i dati disponibili. La presenza del nome in Spagna potrebbe essere dovuta ai legami storici tra la Spagna e il Nord Africa, in particolare durante il periodo dell'invasione e del dominio moresco nella penisola iberica. È possibile che il cognome sia stato introdotto in Spagna durante questo periodo e da allora sia stato tramandato di generazione in generazione.

Il significato del cognome "Abouch" nel contesto spagnolo può differire dalle sue origini in Marocco, riflettendo le influenze culturali e linguistiche della regione. L'incidenza relativamente bassa del nome in Spagna suggerisce che sia meno diffuso rispetto ad altri paesi in cui il cognome è più comune.

Abouch in Francia, Brasile, Tailandia e Stati Uniti

In Francia, Brasile, Tailandia e Stati Uniti, il cognome "Abouch" è ancora meno comune, con un'incidenza rispettivamente di 2 in Francia e 1 in Brasile, Tailandia e Stati Uniti. La presenza del nome in questi paesi può essere il risultato di migrazioni, colonizzazioni o altri fattori storici che hanno portato alla diffusione del cognome oltre la sua posizione geografica originaria.

Sebbene le origini e il significato del cognome "Abouch" possano variare in questi paesi, il fatto che il nome esista in più regioni del mondo è una testimonianza della sua eredità duratura e della sua adattabilità. La diversa incidenza del cognome nei diversi paesi riflette la natura globale dei cognomi e l'interconnessione di culture e società.

Conclusione

Il cognome "Abouch" è un nome unico e intrigante con una presenza globale e origini diverse. Dal Marocco alla Spagna, dalla Francia al Brasile, dalla Tailandia agli Stati Uniti, il nome ha viaggiato in lungo e in largo, lasciando il segno in culture e società diverse. Il significato del cognome "Abouch" può variare a seconda della regione in cui si trova, ma la sua presenza in più paesi sottolinea la natura universale dei cognomi e la loro capacità di trascendere frontiere e confini.

Il cognome Abouch nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Abouch, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Abouch è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Abouch

Vedi la mappa del cognome Abouch

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Abouch nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Abouch, per ottenere le informazioni precise di tutti i Abouch che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Abouch, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Abouch si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Abouch è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Abouch nel mondo

.
  1. Marocco Marocco (409)
  2. Spagna Spagna (13)
  3. Francia Francia (2)
  4. Brasile Brasile (1)
  5. Thailandia Thailandia (1)
  6. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (1)