Cognome Aboville

Le origini del cognome Aboville

Il cognome Aboville è di origine francese, con una ricca storia che risale a secoli fa. Si ritiene che il nome abbia avuto origine da vari luoghi della Francia, tra cui il più notevole è Aboville nella regione della Normandia. La prima istanza documentata del cognome Aboville può essere fatta risalire al periodo medievale, quando era comunemente utilizzato dalle famiglie nobili francesi.

Influenza francese

La Francia ha una lunga storia di utilizzo dei cognomi, con molte famiglie che adottano nomi distintivi per distinguersi dagli altri. Il cognome Aboville è un ottimo esempio di questa pratica, con il suo suono e l'ortografia unici che lo distinguono dagli altri cognomi francesi. L'incidenza del cognome Aboville in Francia è relativamente alta, con 24 casi registrati secondo i dati della Società Internazionale di Genetica Genetica.

Si ritiene che il cognome Aboville abbia origini nobili in Francia, con diverse famiglie nobili che portano il nome nel corso della storia. Queste famiglie erano spesso proprietari terrieri e ricoprivano posizioni di potere e influenza nelle loro comunità. Il cognome Aboville era un segno di prestigio e distinzione, poiché i suoi portatori erano membri molto rispettati della società.

Diffusione in altri paesi

Sebbene il cognome Aboville sia più comunemente associato alla Francia, si è diffuso anche in altri paesi del mondo. L'incidenza del cognome Aboville in paesi come la Repubblica Dominicana, le Filippine e gli Stati Uniti è relativamente bassa, con solo una manciata di casi registrati in ciascun paese.

Nella Repubblica Dominicana, si ritiene che il cognome Aboville sia stato importato dai coloni francesi durante il periodo coloniale. Da allora il nome è stato tramandato di generazione in generazione, e oggi nel paese alcune famiglie portano ancora il cognome Aboville. Allo stesso modo, nelle Filippine e negli Stati Uniti, il cognome Aboville può essere trovato tra piccole comunità di francesi espatriati e dei loro discendenti.

Utilizzo moderno

Oggi il cognome Aboville è ancora utilizzato da un piccolo numero di famiglie in tutto il mondo. Sebbene l'incidenza del cognome possa essere relativamente bassa rispetto ai cognomi più comuni, la sua storia unica e le origini francesi ne fanno un motivo di orgoglio per coloro che lo portano. Molte famiglie con il cognome Aboville possono far risalire il loro lignaggio a nobili antenati in Francia, aumentando ulteriormente il prestigio associato al nome.

Nel complesso, il cognome Aboville ha una storia lunga e illustre, risalente al periodo medievale in Francia. Sebbene la sua incidenza possa essere bassa in alcuni paesi, le sue origini uniche e le associazioni nobili ne fanno un cognome di distinzione e onore per coloro che lo portano.

Il cognome Aboville nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Aboville, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Aboville è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Aboville

Vedi la mappa del cognome Aboville

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Aboville nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Aboville, per ottenere le informazioni precise di tutti i Aboville che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Aboville, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Aboville si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Aboville è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Aboville nel mondo

.
  1. Francia Francia (24)
  2. Repubblica Dominicana Repubblica Dominicana (4)
  3. Filippine Filippine (1)
  4. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (1)