Cognome Abreus

Le origini del cognome Abreus

Il cognome Abreus è un cognome unico e intrigante che ha una lunga storia e origini interessanti. Il cognome è di origine spagnola e portoghese e si ritiene derivi dalla parola "abreu", che significa "uomo di nobile stirpe" o "uomo della prateria". Il cognome Abreus si trova in vari paesi del mondo, con una presenza significativa a Cuba, Venezuela, Stati Uniti e Repubblica Dominicana.

Abreus a Cuba

A Cuba il cognome Abreus è abbastanza comune, con oltre 4.500 individui che portano questo cognome. La presenza del cognome a Cuba può essere fatta risalire alla colonizzazione spagnola dell'isola nel XVI secolo. Molti dei primi coloni spagnoli portarono con sé il cognome, che da allora è stato tramandato di generazione in generazione. La famiglia Abreus a Cuba ha svolto un ruolo significativo nella società cubana, con molti personaggi importanti che portano il cognome.

Abreus in Venezuela

Sebbene meno comune in Venezuela rispetto a Cuba, il cognome Abreus è ancora presente nel paese, con circa 44 individui che portano questo cognome. La presenza del cognome in Venezuela può essere attribuita ai modelli migratori tra Spagna, Cuba e Venezuela nel corso della storia. La famiglia Abreus in Venezuela ha una ricca storia e ha dato vari contributi alla società venezuelana.

Abreus negli Stati Uniti

Negli Stati Uniti, il cognome Abreus è relativamente raro, con solo 39 individui che portano il cognome. La presenza del cognome negli Stati Uniti può essere collegata all'immigrazione da paesi di lingua spagnola come Cuba, Venezuela e Repubblica Dominicana. La famiglia Abreus negli Stati Uniti si è integrata nella società americana e ha dato un contributo significativo in vari campi.

Abreus nella Repubblica Dominicana

Con 23 individui che portano il cognome Abreus, anche la Repubblica Dominicana ha una piccola ma notevole presenza del cognome. La storia della famiglia Abreus nella Repubblica Dominicana è intrecciata con il passato coloniale del paese e con l'influenza della cultura spagnola. Molte persone con il cognome Abreus nella Repubblica Dominicana possono far risalire i loro antenati alla Spagna o ad altri paesi di lingua spagnola.

Altri Paesi

Sebbene il cognome Abreus sia prevalente nei paesi sopra menzionati, può essere trovato anche in numero minore in paesi come Brasile, Uruguay, Russia, Spagna, Argentina, Colombia, Ecuador, Messico, Nicaragua e Porto Rico. Ciascuno di questi paesi ha una storia unica di immigrazione e colonizzazione, che ha portato alla presenza del cognome Abreus nelle rispettive popolazioni.

L'influenza della famiglia Abreus

Nel corso della storia, la famiglia Abreus ha avuto un ruolo significativo nei paesi in cui è presente il cognome. Molte persone con il cognome Abreus hanno dato notevoli contributi a vari campi, tra cui la politica, il mondo accademico, gli affari e le arti. La famiglia Abreus è nota per il suo forte senso di comunità, dedizione all'istruzione e impegno per l'eccellenza.

Il futuro del cognome Abreus

Come per tutti i cognomi, il futuro del cognome Abreus è nelle mani delle generazioni attuali e future. Con una ricca storia e una presenza diversificata in diversi paesi del mondo, è probabile che il cognome Abreus continui a prosperare ed evolversi nel tempo. Attraverso la ricerca genealogica, le tradizioni familiari o i successi personali, la famiglia Abreus lascerà senza dubbio un'eredità duratura per le generazioni a venire.

Il cognome Abreus nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Abreus, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Abreus è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Abreus

Vedi la mappa del cognome Abreus

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Abreus nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Abreus, per ottenere le informazioni precise di tutti i Abreus che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Abreus, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Abreus si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Abreus è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Abreus nel mondo

.
  1. Cuba Cuba (4564)
  2. Venezuela Venezuela (44)
  3. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (39)
  4. Repubblica Dominicana Repubblica Dominicana (23)
  5. Brasile Brasile (15)
  6. Uruguay Uruguay (14)
  7. Russia Russia (3)
  8. Spagna Spagna (2)
  9. Argentina Argentina (1)
  10. Colombia Colombia (1)
  11. Ecuador Ecuador (1)
  12. Messico Messico (1)
  13. Nicaragua Nicaragua (1)
  14. Puerto Rico Puerto Rico (1)