Cognome Abu-tayeh

Cognome Abu-Tayeh - Un'analisi dettagliata

Abu-Tayeh è un cognome che detiene una presenza significativa in vari paesi del mondo. Con un'incidenza totale di 20 casi segnalati, questo cognome porta con sé una ricca storia e un significato culturale. Approfondiamo le origini, i significati e la distribuzione del cognome Abu-Tayeh nelle diverse regioni.

Origini e significato

Il cognome Abu-Tayeh ha origini arabe e si ritiene derivi dalla parola araba "Abu", che significa "padre di", e "Tayeh", che potrebbe riferirsi a una tribù o clan specifico. Nelle tradizioni di denominazione arabe, è comune che i cognomi siano basati su legami familiari, affiliazioni tribali o caratteristiche personali.

Distribuzione

Giordania (JO) - Incidenza: 11

La Giordania vanta la più alta incidenza del cognome Abu-Tayeh, con 11 casi segnalati. Ciò indica una forte presenza di persone con questo cognome nel paese, riflettendo un legame profondamente radicato con la storia e il patrimonio della regione.

Kuwait (KW) - Incidenza: 4

In Kuwait il cognome Abu-Tayeh è meno diffuso rispetto alla Giordania, con 4 casi segnalati. Nonostante la minore incidenza, la presenza di questo cognome in Kuwait indica un legame con la cultura e le tradizioni arabe prevalenti nel paese.

Emirati Arabi Uniti (AE) - Incidenza: 1

Negli Emirati Arabi Uniti è stato segnalato 1 caso con il cognome Abu-Tayeh. Sebbene l'incidenza possa essere bassa, evidenzia la diversa natura della popolazione negli Emirati Arabi Uniti e la presenza di individui con background ancestrali diversi.

Bahrein (BH) - Incidenza: 1

Con 1 caso segnalato, il Bahrein ha anche una presenza minore del cognome Abu-Tayeh. Ciò indica un legame piccolo ma notevole con il patrimonio arabo e il tessuto culturale del paese.

Svizzera (CH) - Incidenza: 1

In Svizzera è stato segnalato 1 caso del cognome Abu-Tayeh, a dimostrazione della portata globale di questo cognome di origine araba. La presenza di Abu-Tayeh in Svizzera riflette il variegato panorama multiculturale del paese.

Dominica (DM) - Incidenza: 1

Nonostante sia una nazione insulare dei Caraibi, la Dominica ha anche 1 caso segnalato del cognome Abu-Tayeh. Questa incidenza unica indica la natura diasporica dei cognomi arabi e la loro presenza in regioni inaspettate del mondo.

Stati Uniti (USA) - Incidenza: 1

Anche negli Stati Uniti, paese noto per la sua popolazione diversificata, il cognome Abu-Tayeh è presente con 1 caso segnalato. Ciò esemplifica il multiculturalismo e i vari background ancestrali degli individui residenti negli Stati Uniti.

Significato culturale

Il cognome Abu-Tayeh ha un significato culturale, poiché rappresenta un legame con il patrimonio e le tradizioni arabe. Gli individui che portano questo cognome hanno probabilmente legami ancestrali con il mondo arabo, riflettendo un senso di orgoglio per la loro identità culturale e il loro background. La prevalenza del cognome nei diversi paesi sottolinea la portata diffusa della diaspora araba e l'influenza della cultura araba su scala globale.

Nel complesso, il cognome Abu-Tayeh rappresenta una testimonianza del ricco e diversificato arazzo di cognomi globali, ciascuno con la propria storia e significati unici. Mentre continuiamo a esplorare le complessità dei cognomi e il loro significato, acquisiamo una comprensione più profonda del patrimonio culturale e delle radici ancestrali che modellano le identità individuali in tutto il mondo.

Il cognome Abu-tayeh nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Abu-tayeh, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Abu-tayeh è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Abu-tayeh

Vedi la mappa del cognome Abu-tayeh

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Abu-tayeh nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Abu-tayeh, per ottenere le informazioni precise di tutti i Abu-tayeh che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Abu-tayeh, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Abu-tayeh si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Abu-tayeh è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Abu-tayeh nel mondo

.
  1. Giordania Giordania (11)
  2. Kuwait Kuwait (4)
  3. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (1)
  4. Bahrain Bahrain (1)
  5. Svizzera Svizzera (1)
  6. Dominica Dominica (1)
  7. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (1)