Cognome Abuhamdeh

L'origine del cognome Abuhamdeh

Il cognome Abuhamdeh è un cognome relativamente raro che ha le sue origini in Medio Oriente. È un cognome patronimico, nel senso che deriva dal nome di un antenato. In questo caso, Abuhamdeh si traduce in "padre di Hamdeh" in arabo. Il nome Hamdeh è probabilmente un nome tramandato di generazione in generazione, fino a diventare un cognome.

Diffusione del cognome Abuhamdeh

Sebbene il cognome Abuhamdeh si trovi più comunemente in Medio Oriente, in particolare in paesi come la Giordania (12 casi) e l'Egitto (9 casi), si è diffuso anche in altre parti del mondo. Negli Stati Uniti, ci sono 148 casi del cognome, indicando che esiste una popolazione significativa di individui di Abuhamdeh che vivono nel paese. Altri paesi in cui è possibile trovare il cognome Abuhamdeh includono Emirati Arabi Uniti (6 incidenze), Arabia Saudita (4 incidenza), Cina (2 incidenza), Israele (1 incidenza), Kuwait (1 incidenza), Qatar (1 incidenza), e Ucraina (1 incidenza).

Abuhamdeh negli Stati Uniti

Gli Stati Uniti ospitano la più grande popolazione di individui con il cognome Abuhamdeh al di fuori del Medio Oriente. Il cognome è più comune negli stati con grandi popolazioni arabo-americane, come Michigan, California e New York. Molte persone di Abuhamdeh negli Stati Uniti discendono da immigrati arrivati ​​nel paese in cerca di migliori opportunità e di una nuova vita.

Abuhamdeh in Giordania

La Giordania è un altro paese in cui il cognome Abuhamdeh è relativamente comune, con 12 casi di individui con questo cognome. In Giordania, la famiglia Abuhamdeh potrebbe avere una lunga storia e radici profonde nel paese, con antenati che vivono nella regione da generazioni. Il cognome può essere associato a tribù o clan specifici della Giordania, ciascuno con la propria storia e tradizioni uniche.

Abuhamdeh in Egitto

In Egitto è presente anche il cognome Abuhamdeh, con 9 casi di individui che portano quel nome. Il cognome può avere significati o origini diversi in Egitto rispetto ad altre regioni, riflettendo la storia unica e le influenze culturali del paese. Le famiglie con il cognome Abuhamdeh in Egitto possono avere le proprie storie e tradizioni tramandate di generazione in generazione.

Abuhamdeh in altri paesi

Sebbene il cognome Abuhamdeh si trovi più comunemente in Medio Oriente e negli Stati Uniti, si è diffuso anche in altri paesi del mondo. Paesi come Emirati Arabi Uniti, Arabia Saudita, Cina, Israele, Kuwait, Qatar e Ucraina hanno ciascuno un piccolo numero di individui con il cognome Abuhamdeh. Questi individui possono avere background ed esperienze diversi, ma sono tutti collegati attraverso il loro cognome comune.

Conclusione

Il cognome Abuhamdeh è un cognome unico e relativamente raro che ha le sue origini in Medio Oriente. Anche se si trova più comunemente in paesi come la Giordania e l'Egitto, il cognome si è diffuso anche in altre parti del mondo, inclusi gli Stati Uniti e vari paesi del mondo arabo. Le famiglie con il cognome Abuhamdeh possono avere storie e tradizioni diverse, ma sono tutte collegate attraverso i loro antenati e il loro retaggio condivisi.

Il cognome Abuhamdeh nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Abuhamdeh, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Abuhamdeh è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Abuhamdeh

Vedi la mappa del cognome Abuhamdeh

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Abuhamdeh nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Abuhamdeh, per ottenere le informazioni precise di tutti i Abuhamdeh che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Abuhamdeh, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Abuhamdeh si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Abuhamdeh è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Abuhamdeh nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (148)
  2. Giordania Giordania (12)
  3. Egitto Egitto (9)
  4. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (6)
  5. Arabia Saudita Arabia Saudita (4)
  6. Cina Cina (2)
  7. Israele Israele (1)
  8. Kuwait Kuwait (1)
  9. Qatar Qatar (1)
  10. Ucraina Ucraina (1)