Cognome Acconci

Introduzione

Il cognome "Acconci" è un cognome relativamente raro di origine italiana. Ha un'incidenza totale di 278 in Italia, rendendolo un cognome abbastanza comune nel Paese. Tuttavia, si trova anche in altri paesi come Catalogna, Argentina, Belgio, Brasile, Francia, Stati Uniti, Svizzera, Germania, Inghilterra e Singapore, anche se con incidenze molto inferiori.

Origini del Cognome Acconci

Il cognome Acconci deriva dalla parola italiana "acconcio", che significa "adeguato" o "appropriato". Ciò suggerisce che il cognome potrebbe aver avuto origine come soprannome per qualcuno che era considerato ben vestito o educato. In alternativa, potrebbe essere stato un nome professionale metonimico per qualcuno che era coinvolto nella confezione o nella confezione di abiti.

Origini italiane

In Italia il cognome Acconci si trova più comunemente nelle regioni Lombardia, Veneto ed Emilia-Romagna. Si ritiene che il cognome possa aver avuto origine in queste regioni e diffondersi nel tempo in altre parti d'Italia. Gli individui con il cognome Acconci possono avere antenati che erano artigiani o artigiani, dato il possibile collegamento con la vestibilità o la sartoria.

Diffusione internazionale

Sebbene il cognome Acconci sia più diffuso in Italia, si è diffuso anche in altre parti del mondo. In Catalogna, Argentina, Belgio, Brasile, Francia, Stati Uniti, Svizzera, Germania, Inghilterra e Singapore si possono trovare individui con il cognome Acconci, anche se in numero molto minore. È affascinante vedere come i cognomi possano attraversare confini e continenti.

Personaggi Famosi con il Cognome Acconci

Nonostante sia un cognome relativamente raro, ci sono stati individui importanti con il cognome Acconci che hanno dato contributi significativi in ​​vari campi. Uno di questi individui è Vito Acconci, artista e architetto americano noto per le sue opere provocatorie e sperimentali nel campo della performance art e dell'installazione artistica.

Vito Acconci

Vito Acconci è nato nel 1940 nel Bronx, New York City. Ha ottenuto riconoscimenti negli anni '70 per le sue performance artistiche rivoluzionarie che hanno spinto i confini e sfidato le norme sociali. Il lavoro di Acconci esplora spesso i temi del potere, del controllo e del corpo, innescando conversazioni su identità e percezione.

Varianti del cognome Acconci

Come molti cognomi, il nome Acconci può avere varianti o grafie che si sono evolute nel tempo. Alcune varianti comuni del cognome Acconci includono Acconcia, Acconcio e Acconcie. Queste variazioni potrebbero essere dovute a dialetti regionali o errori di traslitterazione durante la registrazione dei documenti.

Acconcia

Si ritiene che la variante Acconcia sia la variante più vicina al cognome Acconci. Si trova più comunemente in alcune regioni d'Italia, come la Calabria e la Sicilia. È possibile che le famiglie con il cognome Acconci condividano un'ascendenza comune con quelle che portano il cognome Acconci.

Acconcia

Acconcio è un'altra variante del cognome Acconci che si può trovare in alcune regioni d'Italia. È possibile che le famiglie con il cognome Acconci abbiano una storia comune con quelle che portano il cognome Acconci, nonostante la leggera differenza di ortografia.

Conclusione

Nel complesso, il cognome Acconci è un cognome interessante e unico con origini italiane. Ha una presenza significativa in Italia, in particolare nelle regioni Lombardia, Veneto ed Emilia-Romagna. Tuttavia, si è diffuso anche in altri paesi del mondo, anche se in numero minore. Le variazioni del cognome Acconci si aggiungono alla sua complessità e alla sua ricca storia, rendendolo un argomento affascinante per ulteriori esplorazioni.

Il cognome Acconci nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Acconci, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Acconci è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Acconci

Vedi la mappa del cognome Acconci

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Acconci nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Acconci, per ottenere le informazioni precise di tutti i Acconci che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Acconci, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Acconci si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Acconci è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Acconci nel mondo

.
  1. Italia Italia (278)
  2. Canada Canada (16)
  3. Argentina Argentina (13)
  4. Belgio Belgio (11)
  5. Brasile Brasile (11)
  6. Francia Francia (3)
  7. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (2)
  8. Svizzera Svizzera (1)
  9. Germania Germania (1)
  10. Inghilterra Inghilterra (1)
  11. Singapore Singapore (1)