Cognome Aciobanitei

I cognomi sono una parte importante della nostra identità, spesso portano con sé un senso di storia e cultura. Uno di questi cognomi che ha un significato è "Aciobanitei". Questo cognome ha origini in vari paesi, con una notevole presenza in Romania, Stati Uniti, Spagna, Inghilterra, Canada e Grecia. Comprendere la distribuzione e l'incidenza di questo cognome in diverse regioni può fornire approfondimenti sulla sua storia e sul suo significato.

Origine e significato

Si ritiene che il cognome "Aciobanitei" abbia origini rumene, data la sua prevalenza in Romania. Il significato del cognome non è molto conosciuto, ma è possibile che derivi da una parola o da un toponimo rumeno. I cognomi spesso hanno radici in occupazioni, luoghi o caratteristiche personali, quindi è probabile che "Aciobanitei" abbia un'origine simile.

Incidenza in Romania

Con un'incidenza di 470 in Romania, "Aciobanitei" è un cognome relativamente comune nel paese. Ciò suggerisce che sia stato utilizzato per un periodo di tempo significativo e potrebbe avere collegamenti familiari in diverse regioni della Romania. La diffusa presenza del cognome indica che potrebbero esserci più rami della famiglia Aciobanitei in Romania.

Presenza negli Stati Uniti

Sebbene non così diffuso come in Romania, il cognome "Aciobanitei" è presente negli Stati Uniti, con un'incidenza di 14 persone. Ciò indica che ci sono individui con il cognome che vivono negli Stati Uniti, potenzialmente a seguito di migrazione o legami familiari. L'incidenza relativamente bassa suggerisce che la famiglia Aciobanitei negli Stati Uniti potrebbe essere più piccola e più dispersa.

Presenza in Spagna, Inghilterra, Canada e Grecia

Sebbene non sia comune come in Romania o negli Stati Uniti, l'"Aciobanitei" appare anche in altri paesi, tra cui Spagna, Inghilterra, Canada e Grecia. Con incidenze rispettivamente di 8, 2, 1 e 1, la presenza del cognome in questi paesi indica che ci sono individui di discendenza Aciobanitei che vivono in queste regioni. L'incidenza minore suggerisce che la famiglia Aciobanitei potrebbe avere collegamenti più limitati in questi paesi.

Significato storico

L'esame della distribuzione e dell'incidenza del cognome "Aciobanitei" in diversi paesi può fornire spunti sui movimenti storici e sui collegamenti della famiglia. La presenza del cognome in più paesi suggerisce che la famiglia Aciobanitei potrebbe aver vissuto migrazioni o viaggi nel corso degli anni, portando alla loro dispersione in diverse regioni. Lo studio del significato storico del cognome può far luce sui contesti culturali e sociali in cui visse la famiglia Aciobanitei.

Connessioni culturali

I cognomi spesso hanno un significato culturale, riflettendo le tradizioni e i valori di un particolare gruppo o regione. Il cognome "Aciobanitei" ha probabilmente profondi legami culturali con la Romania, data la sua prevalenza nel paese. Comprendere il contesto culturale del cognome può fornire informazioni sull'identità e sul patrimonio della famiglia Aciobanitei e dei suoi discendenti. Esplorando le connessioni culturali del cognome, possiamo ottenere un apprezzamento più profondo per la storia e le tradizioni associate al nome Aciobanitei.

Conclusione

Il cognome "Aciobanitei" è un nome unico e significativo che ha collegamenti con più paesi, tra cui Romania, Stati Uniti, Spagna, Inghilterra, Canada e Grecia. Esaminando la distribuzione e l'incidenza del cognome in queste regioni, possiamo scoprire approfondimenti sulla storia, sui modelli migratori e sul significato culturale della famiglia Aciobanitei. Cognomi come "Aciobanitei" fungono da importanti indicatori di identità e patrimonio, collegando gli individui al proprio passato e alle proprie radici culturali.

Il cognome Aciobanitei nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Aciobanitei, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Aciobanitei è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Aciobanitei

Vedi la mappa del cognome Aciobanitei

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Aciobanitei nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Aciobanitei, per ottenere le informazioni precise di tutti i Aciobanitei che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Aciobanitei, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Aciobanitei si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Aciobanitei è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Aciobanitei nel mondo

.
  1. Romania Romania (470)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (14)
  3. Spagna Spagna (8)
  4. Inghilterra Inghilterra (2)
  5. Canada Canada (1)
  6. Grecia Grecia (1)